Benessere Zrece

Benessere alle terme di Zrece

Relax totale in una delle località top della Slovenia

I nostri suggerimenti per una vacanza benessere a Zrece

Terme Zreče – immergersi nella natura slovena

Nel Nord-Est della Slovenia, tra i pendii dei monti Pohorje e il fiume Dravinja, si trova una piccola cittadina, Zrece, che sta velocemente acquisendo popolarità grazie alle sue terme. In questa località, adatta soprattutto alle famiglie e agli amanti della natura, potrete trovare il relax tanto agognato e godere di una vacanza benessere da sogno.

Venite a scoprire questa bellezza con SpaDreams!

Soggiorno termale

La Slovenia, si sa, è un paradiso per gli amanti del benessere. Nello specifico, Zrece ha molto da offrire in questo senso: nota soprattutto per le strutture termali, permette di soggiornare presso i suoi hotel usufruendo dei particolari programmi studiati appositamente per le esigenze di ognuno. Dalle cure termali più classiche come massaggi, impacchi, fanghi, fino alle terapie più speciali come inalazioni, aromaterapia, elettroterapia: non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Il vanto delle terme Zrece e di questa zona in generale è costituito da:

  • acqua curativa acrotermale
  • torba
  • aria di montagna

ACQUA CURATIVA ACROTERMALE: l’acqua di Zrece possiede un elevato contenuto di calcio, magnesio e bicarbonato ed ha una temperatura alla sorgente di 34,5 gradi. Grazie alle sue proprietà, viene utilizzata per vari trattamenti spa e costituisce una cura naturale per riabilitare il corpo in seguito ad interventi alle articolazioni, alla colonna vertebrale e ad operazioni ginecologiche ed oncologiche.

TORBA: la torba di Pohorje, vecchia di 10000 anni, si trova tra le paludi montane dei boschi del Pohorje ed è un peloide tipico di questa regione. Il suo utilizzo è raccomandato per malattie del sistema locomotore, malattie oncologiche, urologiche e ginecologiche.

ARIA DI MONTAGNA: data la posizione tra le montagne, le terme di Zrece offrono un’aria fresca e sana, benefica per coloro che soffrono di disturbi polmonari, allergie e altri problemi al sistema respiratorio.

Una regione ricca di offerte

Attività sportive

Non solo terme: data la sua posizione, Zrece è una località perfetta anche se cercate un soggiorno all’insegna della natura e delle attività sportive. Durante l’inverno, il centro sciistico di Rogla, a pochi km di distanza, offre impianti sicuri e piste di varia difficoltà e lunghezza adatte a principianti ed esperti, sia per quanto riguarda la discesa che per lo sci di fondo. È inoltre possibile godersi una passeggiata con le ciaspole, per allenare il corpo senza rinunciare ad una chiacchierata in compagnia. La vasta gamma di piscine coperte dei centri termali degli hotel completa l’offerta invernale della zona, che si addice sia agli adulti che agli ospiti più piccoli.

Per quanto riguarda l’estate, l’offerta è ancora più vasta: si passa da trekking e camminata nordica, per allenarsi dolcemente scoprendo le bellezze dell’area circostante, al ciclismo per coloro che preferiscono un esercizio più impegnativo fino alla pesca nella tranquillità del lago artificiale del torrente Koprivnica. È anche possibile svagarsi giocando a golf circondati da una natura mozzafiato e vigneti pittoreschi, o godersi una partita a beach volley nel campo allestito dalle terme.

Gli hotel offrono inoltre una vasta gamma di esercizi di gruppo e terapeutici per mantenervi in forma durante il vostro soggiorno benessere o per velocizzare la riabilitazione fisioterapica.

Luoghi caratteristici

Se volete dedicarvi alla storia e godervi una giornata più culturale, Zrece offre a poca distanza una serie di luoghi che vale la pena di visitare:

  • le rovine del castello di Konjice, risalente al XII secolo e la cittadina di Slovenske Konjice, antico borgo medievale
  • il colle Brinjeva gora, notevole perché sede dei resti del primo insediamento umano, risalente a 4000 anni fa
  • la certosa di Seitz (Žiče), ex monastero di frati certosini dell’Ordine della Grande certosa di Francia, instaurato nel 1160 dal conte Stiria Otakar II e soppressa alla fine del XVIII secolo

Ora che conoscete meglio questa destinazione, non vi resta che addentrarvi nelle nostre offerte benessere in Slovenia e scegliere quella che fa al caso vostro per vivere il fascino delle terme di Zrece! Siamo certi che non ve ne pentirete.

 

Paesaggio Slovenia

Scegliete ora la vacanza adatta a voi!