Terme in Turchia

Terme in Turchia

Acque cristalline, benessere e relax

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza termale in Turchia

Terme in Turchia: piccole gemme dell'Egeo

La Turchia è una delle mete più ricercate del Mediterraneo per trascorrere una vacanza dedicata al benessere. Il suo grande territorio nasconde infatti, numerose sorgenti termali che la rendono uno dei paesi più apprezzati dagli amanti del wellness e del relax. Mare, montagna, cultura e buon cibo: questo paese offre tutto quello che cercate per trascorrere una vacanza indimenticabile in uno dei suoi centri termali. Oltre alle famose terme di Pamukkale, dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità nel 1988, la Turchia propone ai suoi visitatori numerosi centri benessere, spa, terme e strutture dedicate alla talassoterapia. La speciale combinazione delle acque termali con quelle marine, oltre che al sole e alla brezza marina, rigenererà il vostro corpo donandogli nuova vitalità!

Scoprite tutte le nostre offerte benessere per le terme in Turchia selezionate dai nostri esperti esclusivamente per voi!

Kemer e Antalaya: tra natura e divertimento

Kemer si trova a soli 43 km di distanza da Antalaya e costituisce una delle mete più popolari e apprezzate dai viaggiatori nazionali e internazionali. In questa località, non potrete solo trovare spiagge dalla sabbia fine e bellezze naturali, ma anche numerosi bar e resort dove potersi rilassare dopo una giornata trascorsa a passeggiare tra le rinfrescanti pinete affacciate sul mare, o a praticare sport acquatici come immersioni, jet-skiing e numerose altre proposte. Non lontano da Kemer potrete visitare le rovine dell’antica città portuale di Phaselis e immergervi nel glorioso passato di questi territori.

Antalaya è una località abbracciata dalle montagne, affacciata sul mare e ricca di storia. Già conosciuta ai tempi di Marco Polo, è la meta ideale per chi cerca una vacanza rilassante, ma anche per chi è curioso e vuole conoscere la storia della Turchia. Infatti, proprio nei dintorni di Antalaya, si trova la grotta di Karain, dove sono stati scoperti i primi insediamenti umani del territorio turco. Oggi, la città di Antalaya è un centro vivace che coniuga modernità e tradizione per offrirvi un soggiorno dalle mille attività. La parte più antica della città (Kalieiçi) nasconde ancora piccole moschee e labirinti di edifici che vi faranno rivivere i tempi passati. La città più moderna invece, è ricca di bar, hotel e strutture che offrono trattamenti benessere come massaggi, impacchi alla paraffina, sessioni di yoga e meditazione. Hotel di fama internazionale e centri benessere attraggono numerosi visitatori in cerca di terapie di qualità e di esperienza

Correte a prenotare un soggiorno alle terme in Turchia, per scoprire Antalaya e Kemer: città dalle mille attrazioni!

Dalaman: natura incontaminata

Dalaman è un luogo dove potrete immergervi nella natura incontaminata. Mare dalle acque cristalline, entroterra percorso da piccoli fiumi e montagne che sovrastano la costa vi accoglieranno per offrirvi tranquillità e favorire la vostra pace interiore. Il miglior periodo per viaggiare in questa regione è l’autunno o la primavera, quando potrete approfittare del clima mite. Numerose calette e piccoli paesaggi incantati vi faranno perdere la concezione del tempo e potrete godervi in tutta calma le vostre vacanze con la famiglia. La città di Ölüdeniz, con la sua spiaggia fine e con il suo mare turchese vi toglieranno il fiato, soprattutto se visti dall’alto durante un volo in parapendio.

Oltre e numerosi centri benessere, le terme in Turchia vi proporranno anche diete adattate alla vostra costituzione per aiutarvi a dimagrire e rimanere in forma. Grazie a un’alimentazione equilibrata e sana, potrete prendervi interamente cura del vostro corpo.

Datca: incontro tra Mar Egeo e Mediterraneo

Incontro tra due mari, il clima secco e soleggiato di questa località favorisce le vacanze e il riposo durante tutto l’anno. Timo, origano, salvia e molte altre erbe aromatiche inondano le colline di questa penisola emanando inebrianti profumi che rimarranno impressi nella vostra mente. Le baie dalle acque trasparenti costituiscono il luogo adatto per imparare uno dei tanti sport acquatici offerti dagli hotel.

Per i viaggiatori che vogliono coniugare storia e relax, la città di Knidos è una meta obbligatoria. Il suo antico teatro situato direttamente sulla spiaggia vi lascerà senza respiro.

Le spa offrono trattamenti detox, viso e rassodanti per ridonare elasticità alla vostra pelle e per depurare il corpo dalle tossine. Buona salute, relax, calma e benessere contribuiranno a rendere il vostro viaggio su questa penisola indimenticabile.

Scoprite ora tutte le offerte per le Terme in Turchia!

 

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Prenotate ora le vostre vacanze da sogno in Turchia!