Terme in Nord Italia

Terme in Nord Italia

Un territorio dalle mille fonti

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza termale in Nord Italia

Terme in Nord Italia: relax e benessere su misura

Il territorio del Nord Italia è costellato da diverse fonti e sorgenti naturali con origine geologica antichissima e con caratteristiche specifiche, che rendono le sue terme uniche e ricercate. La varietà delle acque termali riflette la varietà del paesaggio italiano e delle sue regioni. Non solo chi vuole concedersi una vacanza benessere, ma anche chi vuole dedicarsi allo sport, può trovare in questi luoghi tutto quello che desidera.

Le terme del Nord Italia sono specializzate nella cura di patologie particolari e, grazie al potere terapeutico delle loro acque, sono spesso consigliate anche da medici internazionali. Il Consorzio delle terme euganee, in Veneto, è raccomandato per chi cerca esperti in fangoterapia; le terme di Levico, in Alto Adige, sono ideali per gli sportivi che vogliono godere del meraviglioso paesaggio alpino; mentre le Terme di Sirmione, sul Lago di Garda, sono perfette per chi vuole coniugare benessere e cultura.

SpaDreams, grazie alla sua pluriennale esperienza, ha selezionato per voi soggiorni unici, per offrirvi solo il meglio delle Terme del Nord Italia.

Le Terme di Abano e Montegrotto Terme

La cittadina di Abano Terme confina con il piccolo centro di Montegrotto Terme.  Zona balneare conosciuta fino dall’antichità, deve il suo nome alla divinità Aponus venerata dai Romani.  Proprio quest’ultimi, incanalarono le acque benefiche in cunicoli, per poterle utilizzare anche in territori più distanti dalla fonte.

Oggi, la zona termale di Abano e Montegrotto Terme è rinomata in tutta Europa grazie al suo elevato numero di alberghi e all’esperienza nell’applicazione di fanghi.

Il bacino termale più grande del Nord Italia offre la possibilità di soggiornare in numerosi hotel che possiedono piscine termali e stabilimenti balneari interni, ma dispongono anche di personale medico specializzato. Grazie a questa variegata offerta le terme rimangono aperte durante tutto l’anno e non sono mai sovraffollate. I clienti possono così godersi in tutta tranquillità il loro soggiorno.

I diversi tipi di fangoterapia e di bagni termali, vengono spesso consigliati dopo una consultazione medica, ma altri trattamenti come massoterapia, terapie inalatorie, fisiokinesiterapia completano l’offerta delle terme di Abano e Montegrotto.

Per tutti i gli amanti della camminata, ma anche per gli amanti della cultura il territorio circostante offre diverse opportunità di svago. Le città di Padova e Verona sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi di trasporto, come anche il Parco dei Colli Euganei, che offre la possibilità di percorrere diverse sentieri nella natura o attraversare incantevoli vigneti.

Le Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione sono attive da più di 120 anni e da allora, offrono benessere ai loro visitatori. Situate nella piccola cittadina di Sirmione, su una piccola penisola affacciata sul Lago di Garda; le terme sono composte da due centri termali, una zona benessere e da diversi hotel che mettono a disposizione dei visitatori centri bellezza e salute. Questa Spa è ideale come luogo di partenza per escursioni, gite in barca a vela, immersioni, parapendio e molte altre attività sportive. Le città di Brescia, Verona e Venezia sono raggiungibili in giornata e gli amanti della cultura locale possono visitare i piccoli paesini vicino a Sirmione.

Le terme, dispongono di più di piscine interne, idromassaggi, zona relax, saune, docce emozionali… L’acqua sulfurea salsobromoiodica mantiene la sua temperatura costantemente intorno ai 34 /37 gradi, favorendo l’accesso alle strutture anche in inverno. I suoi benefici sono stati “rinchiusi” in prodotti cosmetici disponibili in farmacia per poter usufruire di tutte le potenzialità sia direttamente sul Lago di Garda che a casa propria.

Le Terme di Levico

Tra le numerose terme in Trentino Alto Adige, le Terme di Levico offrono relax e benessere direttamente in mezzo alla natura delle montagne. Questo centro termale sorge a oltre 1500 metri di altezza.

In questa località sgorgano da più di 160 anni acque dalla composizione unica e rinomata. Le così dette “Acque forti” e “Acque deboli” sono acque ferruginose e meteoriche con una colorazione rossastra: passando attraverso il sottosuolo e giacimenti metalliferi, si arricchiscono di minerali preziosi. Al termine del loro percorso solo le “Acque forti” verranno utilizzate a scopo terapeutico.

Il clima particolarmente fresco e la bellezza delle montagne che circondano il centro termale favorisce l’armonia con la natura e il relax. Non solo le acque termali aiuteranno a attenuare le vostre patologie, ma anche il silenzio e la calma di questi luoghi renderanno la vostra vacanza ancora più rilassante.

Queste terme nel Nord Italia, apprezzate già dall’aristocrazia asburgica offrono trattamenti specifici per le patologie della pelle, dell’apparato muscolare e scheletrico, ma anche per problemi legati all’ansia e allo stress, grazie all’azione antiossidante delle loro acque.

La posizione particolare degli stabilimenti, permette di organizzare escursioni ai laghi di Levico e di Caldonazzo, alle vette del Lagorai e ai diversi altipiani circostanti. In inverno gli impianti sciistici della Panarotta e degli altipiani di Lavarone e Luserna offrono la possibilità di passare qualche ora di relax e di scaricare le proprie energie.

State pensando a un soggiorno alle Terme del Nord Italia? Contattate il nostro gruppo di esperti o date un’occhiata alle nostre offerte!

 

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Terme Nord Italia
Terme in Nord Italia

Prenotate ora le vostre vacanze da sogno in Nord Italia!