Terme Ischia

Terme Ischia

Curatevi con l'acqua termale della famosa isola verde

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza sull'isola di Ischia

Ischia - l'isola ideale per il vostro soggiorno termale

L’isola  di Ischia, famosa in tutto il mondo per i suoi trattamenti di benessere, è la più grande isola del Golfo di Napoli ed è anche conosciuta come “l’isola verde” grazie alla sua rigogliosa vegetazione caratterizzata da foreste di conifere, ulivi, giardini di aranci e vigneti. La sua varietà geologica e i suoi ricchi giacimenti idrotermali sono dovuti alla sua origine vulcanica. Il patrimonio idrotermale dell’isola è tra i più antichi del mondo con ben 69 gruppi fumarolici e 29 gruppi di sorgenti termali da cui scaturiscono 103 emergenze sorgive, sparse nei circa 42 kmq del territorio isolano.

Ischia può vantare la presenza di diversi famosi parchi termali o “giardini termali” che rappresentano degli autentici angoli di paradiso. Essi si caratterizzano non solo per la presenza di numerose piscine termali a diverse temperature ma sopratutto per la ricchezza di piante esotiche di ogni tipo in favolosi giardini che circondano le piscine. I parchi si trovano in genere a pochi passi dal mare immersi in uno scenario unico al mondo. I parchi termali più famosi sono i Giardini Poseidon Terme, affacciati sulla splendida Baia di Citara vicino a Forio, il Parco Castiglione a Casamicciola Terme, i Giardini di Aphrodite Apollon e i Giardini Termali Tropical a Sant’Angelo.

Ischia è dunque il luogo ideale per una vacanza rilassante all’insegna di cure termali rigeneranti. Le acque termali sono utilizzate per bagni minerali, vapori o per le inalazioni. I fanghi sono utilizzati insieme all’acqua termale per effettuare impacchi che hanno meravigliose proprietà benefiche sulla salute, in quanto rafforzano il sistema immunitario e si ripercuotono positivamente sul metabolismo.

Durante una vacanza benessere ad Ischia è inoltre possibile andare alla scoperta di luoghi stupendi, per immergervi nella tipica atmosfera mediterranea e respirare la storia di questa incantevole isola.

Lacco Ameno: fascino naturale

Lacco Ameno è uno dei comuni più piccoli dell'isola e accoglie una delle sue tante attrazioni. Infatti, situato direttamente di fronte alla spiaggia del paese potrete osservare uno scoglio a forma di fungo levigato e disegnato dalle onde del mare.

Per gli amanti della storia, la necropoli di San Montano è il luogo ideale per una gita fuori porta e insieme al museo, potrete scoprire i tesori che le popolazioni greche ci hanno lasciato in eredità.

In questa piccola città si trovano gli hotel più lussuosi dell’isola di Ischia. Qui, tra arredamenti eleganti e servizi offerti da un personale impeccabile e esperto, potrete assaporare una nuova sensazione di pace e tranquillità.

Allora prenotate un soggiorno ad Ischia. Con SpaDreams il benessere è garantito!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it