Spa ayurveda India

Spa ayurveda in Italia

L'Oriente incontra l'Occidente

I nostri suggerimenti per una spa ayurveda in Italia

Spa ayurveda in Italia: riequilibrare i propri sensi

Riequilibrare i propri sensi, armonizzare la mente, lo spirito e l’anima e purificare il proprio corpo sono solo alcune delle ragioni che spingono molti amanti del benessere a intraprendere una cura ayurveda. Aggiungete a tutto questo la bellezza delle coste e dell’entroterra italiani e comprenderete perché il nostro paese potrebbe essere la soluzione perfetta per la vostra prossima vacanza ayurveda.

Immaginatevi quindi a bordo piscina, il sole estivo che bacia la vostra pelle e una nuova sensazione di leggerezza che non avete mai provato prima. Oppure pensate a quanto sarebbe rigenerante passeggiare per le vie di una delle nostre città ricche di storia e cultura e ritornare in hotel per godersi uno dei trattamenti appositamente selezionati da un team di esperti. Non sarebbe fantastico? Allora perché non date un’occhiata alle nostre offerte per una spa ayurveda in Italia e partite per un viaggio sensoriale che non dimenticherete per molto tempo!

 Perché volare fino in India quando potete trovare dei trattamenti efficaci e eseguiti da medici ayurveda professionisti solo a qualche passo da casa?

Di norma, ogni soggiorno inizia con la diagnosi del polso e l’identificazione del proprio tipo di dosha. È infatti importante comprendere quali energie vitali regolano il nostro corpo per poi scegliere e selezionare i tipi di trattamenti che più si addicono alla nostra corporatura, al nostro carattere e al nostro modo di essere e di comportarci.

Il cibo che assumiamo ogni giorno è importante perché regola tutte le forze e le energie del nostro corpo. L’alimentazione ayurveda e in particolare i terapisti ayurveda vengono quindi in nostro aiuto consigliandoci gli ingredienti e le combinazioni di alimenti da evitare e quelle da preferire. Grazie a un’alimentazione ayurveda corretta potrete quindi preservare la vostra salute e evitare disturbi quali problemi digestivi, gastroenterite e infiammazioni all’intestino. Gli ingredienti ayurveda non saranno solo i vostri alleati in cucina, ma anche durante le vostre vacanze.

Una volta purificato il corpo è consigliabile accompagnare l'assunzione dic cibo adeguato con dei trattamenti disintossicanti in modo da allontanare le energie negative e riportare in equilibrio i tre dosha. Kapha, Pitta e Vata influenzano diverse zone del nostro corpo e perché quest’ultimo funzioni correttamente è necessario che una di queste forze vitali non prevalga sulle altre. I trattamenti ayurveda come massaggi Muhuna Abyanga, Akshi Tarpana e Abyangam Shirodara aiutano e promuovono l’equilibrio di questi elementi.

All’interno di una delle spa ayurveda in Italia potrete quindi provare, oltre a massaggi ayurveda, anche numerosi trattamenti appartenenti alla medicina tradizionale orientale. In questi centri vengono inoltre solo utilizzati prodotti ayurveda che permettono di migliorare l’efficacia delle terapie.

Per chi fosse più interessato a una vacanza rilassante, ma anche attiva; sarà contento di sapere che numerose spa ayurveda in Italia offrono lezioni di yoga di gruppo o individuali. La combinazione di yoga e ayurveda è particolarmente consigliata non solo per prendere coscienza del proprio corpo, ma anche per staccare completamente dalla vita quotidiana.

Per una prevenzione della propria salute ancora più efficace, molti hotel spa in Italia mettono a disposizione dei centri benessere e salute specialistici per sfruttare così non solo la conoscenza della naturopatia, ma anche i tesori della medicina occidentale.

Per scoprire tutti i principi della medicina ayurveda, leggete una delle nostre guide oppure provate direttamente sulla vostra pelle, il potere curativo dei trattamenti orientali in una delle spa ayurveda in Italia!

Scegliete ora la vostra spa ayurveda in Italia!