La Clinica Paliesius - la prima clinica autorizzata per la salute del cuore e la terapia del movimento in Lituania e negli stati baltici - è meravigliosamente integrata nella "Villa" Paliesius, costruita nel XVII secolo.
La Clinica Paliesius si trova in una villa ristrutturata del XVII secolo, immersa in un ambiente naturale. È la prima clinica autorizzata per la salute del cuore e la terapia del movimento in Lituania e negli stati baltici. È nota anche per il suo impegno nella sostenibilità sociale, culturale ed ecologica.
Il ristorante Paliesius si trova nella casa principale e pone grande attenzione all'origine degli alimenti, per questo motivo vengono utilizzati esclusivamente prodotti regionali. Disponibili anche opzioni vegetariane, a basso contenuto calorico, senza lattosio e senza glutine. I pasti vengono adattati individualmente e serviti. Pranzo e cena à la carte per gli ospiti che non partecipano al programma della clinica.
In mezzo a una volta secolare si trova lo spazio spa di circa 50 mq (aperto tutti i giorni dalle ore 10-20), un'oasi di rinfresco con vasca idromassaggio, musica, tisane e aromaterapia. Offre relax la sauna a vapore con incenso.
La clinica Paliesius si basa su un approccio olistico per corpo e mente. Un team di specialisti, come medici sportivi, cardiologi, fisioterapisti e psicoterapisti, crea un piano di allenamento personalizzato. Diagnostica internistica completa, come analisi della composizione corporea e diverse analisi del sangue. Altri trattamenti, per esempio ECG, ecografia, fisioterapia personalizzata, sessioni di allenamento per equilibrio e coordinazione, linfodrenaggio, massaggi terapeutici trigger point, massaggi a vuoto, massaggi Kobido e massaggio corpo completo, conferenze su salute e nutrizione. Tutti i programmi di salute includono allenamento di forza, nordic walking, offerte di musicoterapia e escursioni.
Indicazioni: problemi cardiaci, ipertensione, diabete di tipo 2, sclerosi multipla, Long COVID, burnout, obesità o follow-up oncologico.
Il parco dispone di propri sentieri escursionistici con una lunghezza totale di 1.250 metri, percorsi salute segnalati nelle vicinanze. Serate cinematografiche, noleggio biciclette, nuoto nel lago vicino. A pagamento: E-bike, Jacuzzi/ Sauna (ciascuno 90 ' 23 €/18, max. 8 pers.), serate concertistiche, programmi cognitivi come ad esempio la produzione di tisane e il loro utilizzo, nonché degustazioni di birra e vino.
13 camere con bagno o doccia/WC, asciugacapelli, set per tè/caffè, aria condizionata, telefono e Wi-Fi. La scelta di non avere TV è stata deliberata. Anche adatto a persone con disabilità.