Budapest

Hotel di Budapest

Per un soggiorno da favola

Le migliori offerte per la vostra prossima vacanza a Budapest

Conoscere la megalopoli delle sorgenti calde

Terme Budapest

Dal 1934 Budapest viene chiamata la „città delle terme” e non c’è da meravigliarsi: Budapest è la città con più fonti termali del mondo. Vi sono circa 120 pozzi e sorgenti naturali di acqua calda che insieme giornalmente danno 30 mila m³, cioè 70 milioni, litri d’acqua. Il contenuto minerale dell’acqua e la sua temperatura è variabile, va tra i 21 e i 78°C.

Le terme di Budapest furono già sfruttate nel II secolo dai romani e nel XVI secolo dagli ottomani. Tutt’ora vi sono numerosissimi hotel di Budapest dedicati ai clienti delle terme, dove poter guarire e curare patologie o anche semplicemente rilassarsi. Grazie all’atmosfera rilassante dei propri centri termali e ai numerosi trattamenti di bellezza e massaggi, questi hotel attirano tutto l’anno ospiti da tutto il mondo.

Alla scoperta dell’hotel ideale

La maggior parte degli hotel di Budapest si trovano direttamente sulle rive del Danubio, e sono dunque un punto di partenza ideale per esplorare la città. Passeggiando lungo il fiume è impossibile non notare il magnifico palazzo del Parlamento, costruito in stile neogotico, o rinunciare a una bella passeggiata nel parco dell’isola Margherita. Grazie alle numerose attrazioni turistiche come il Castello Reale, Bastione dei Pescatori e la Chiesa di Mattia, si può conoscere l'affascinante storia della città e ammirare la sua cultura.

Budapest

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi sono un certo numero di hotel di lusso e tradizionali che sono alloggiati in alcuni edifici di grande prestigio e di notevole rango storico e architettonico. Questi alberghi sono ben visitati e per questo sempre più in espansione. Budapest è difatti tra le prime città europee per gli alberghi di classe, il cui numero aumenta di anno in anno. Naturalmente non ci sono solo hotel di lusso, vi sono anche interessanti boutique hotel e hotel di design. Budapest offre ovviamente anche una vastissima scelta di hotel termali e spa, ideali per coloro che preferiscono cercare una pausa dalle visite turistiche o sono stanchi della vita quotidiana. Qui tutti possono usufruire dei centri termali con numerosi trattamenti estetici esclusivi e per il benessere, trattamenti di carbossiterapia, fanghi e massaggi subacquei.

Per gli amanti della natura, invece, vi sono anche hotel che si trovano in campagna (ma comunque ancora vicino alla città) dove trovare sia idillio naturale che ambiente urbano.  Essi sono un’ottima alternativa se si preferisce stare un po’ fuori dal trambusto di Budapest: forniscono un ambiente perfetto per lo sport, la lettura, prendere il sole e riposare. Per i fanatici dello sport e per chi cerca una vacanza attiva avventurosa, vi sono anche molti hotel attrezzati con strutture sportive e ricreative e sale fitness eccellenti che dispongono di un’eccellente gamma di servizi. Specialmente lungo il Danubio e sull’Isola Margherita, ricca di sentieri per passeggiate e piste per lo jogging.

Balaton

 

 

 

 

 

 

 

 

Alloggiare in un hotel di Budapest, che sia un hotel termale o a 5 stelle, aiuterà moltissimo per ritrovare la pace e il riposo ma allo stesso tempo conoscere la cultura e la storia della città. Essi offrono varie possibilità per passare la vacanza perfetta nella “Parigi dell’Est”, che sia un soggiorno attivo e culturale con gli amici o un weekend spa rilassante con la famiglia. Budapest è una delle destinazioni più amate in Europa non solo per le sue terme, ma anche perché ricca di storia, cultura e bellezze naturali.

Grazie ai suoi scorci da cartolina, le deliziose stradine ricoperte di ciottoli e i maestosi ponti antichi, la “Regina del Danubio” è senza dubbio una delle migliori città dove passare una vacanza in cui poter staccare la spina o ricaricare le batterie. Budapest ha inoltre molto da offrire, poiché con la sua vivace scena e brillante vita notturna attrae molti giovani. È una destinazione adatta sia per chi preferisce le antiche boutique o una vacanza termale, sia per chi ama l’arte e visitare musei; gli hotel di Budapest offrono tantissime possibilità per un viaggio in Ungheria da sogno.

Le migliori offerte per la vostra prossima vacanza a Budapest

Trovate il vostro viaggio dei desideri a Budapest con SpaDreams!