Hotel Abano Terme

Hotel ad Abano Terme

Relax ai piedi dei Colli Euganei

Le nostre migliori offerte per un soggiorno benessere ad Abano Terme

Hotel ad Abano Terme: cure di qualità

Immergetevi completamente nelle calde acque delle terme di Abano e rigenerate la vostra anima e i vostri sensi durante un soggiorno esclusivo in uno dei centri termali più rinomati e vasti d’Europa!

Conosciuta già durante l’Impero romano, Abano costituisce per gli amanti delle terme un piccolo gioiello alle pendici dei Colli Euganei. Il potere curativo delle sue acque attrae migliaia di visitatori di tutte le età in cerca di relax e benessere. Non solo chi vuole mitigare i dolori legati a disturbi locomotori, ma anche chi preferisce dedicare qualche ora alla cura del proprio corpo; può trovare ad Abano tutto quello che sta cercando. Grazie alla sua lunga storia, questa città è oggi in grado di offrire ai suoi visitatori una vasta gamma di trattamenti. Massaggi orientali, kinesiterapia, fisioterapia, linfodrenaggio e molte altre cure sono disponibili in tutti gli hotel di Abano Terme.

La fangoterapia è molto apprezzata nelle diverse Spa. Grazie alla particolare miscela di argilla e acqua sorgiva e alle favorevoli condizioni climatiche, i fanghi possono essere considerati dei veri e propri farmaci naturali. La loro applicazione avviene sotto controllo medico e a una temperatura di 40°C. Il fango costituisce così uno spesso strato che allevia le infiammazioni, aumenta il metabolismo cellulare, protegge la cartilagine e cura dermatiti.

Accanto all’utilizzo tradizionale dei fanghi, metodi innovativi vengono utilizzati per aumentare il benessere della persona e l’efficacia delle cure. I fanghi possono, ad esempio, essere accompagnati da trattamenti tipici della medicina ayurveda e dall’utilizzo di essenze, coniugando così il sapere indiano con la medicina tradizionale occidentale.

Anche le acque termali degli hotel di Abano, sono molto amate. Le acque salso-bromo-iodiche possono essere utilizzate per diversi scopi: come base per la maturazione dell’argilla e per le inalazioni o come aiuto alla riabilitazione. Idroterapia, fisioterapia e molti altri tipi di terapie aiutano il miglioramento dei movimenti e il rilassamento muscolare. L’acqua sgorga a una temperatura che si aggira intorno agli 87°C e impiega circa 30 anni per acquistare tutte le caratteristiche che la rendono così unica. Verrà poi raffreddata per poter essere utilizzata nelle piscine termali accessibili durante tutto l’anno. La canalizzazione delle acque delle terme euganee, ha permesso ad ogni hotel di offrire piscine private interne e esterne. Di conseguenza, le spa non saranno mai affollate e potrete godervi il vostro soggiorno in tutta tranquillità.

Le acque termali ricche di potassio, sodio, magnesio, iodio, bromo e silicio hanno inoltre un’azione disinfettante che permette di risolvere anche le infiammazioni più superficiali.

Per chi non è solo interessato al relax e al benessere, la città di Abano Terme rappresenta  il luogo di partenza per escursioni verso il Parco Regionale dei Colli Euganei e verso le città di Padova e Venezia. Molti degli hotel di Abano proporranno visite guidate, escursioni, campi da golf e molte altre attività organizzate.

I visitatori potranno trovare tranquillità, pace e serenità in un ambiente circondato dalla natura. Inoltre non dimenticate di assaggiare le prelibatezze della cucina italiana nei numerosi ristoranti degli hotel ad Abano Terme!

Che cosa state aspettando? Prenotate ora una delle nostre migliori offerte ad Abano Terme per prendervi cura della vostra salute!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Hotel Abano Terme

Prenotate ora le vostre vacanze ideali ad Abano Terme