Informazioni importanti per il vostro viaggio
Paese che vai, usanza che trovi...
Questo detto è valido durante tutto il vostro viaggio in ognuna delle destinazioni proposte. Dal momento in cui chiuderete la porta di casa e volerete verso una nuova località, vivrete un'esperienza nuova, emozionante e mai provata prima. Dovrete quindi accogliere positivamente le tradizioni, gli usi e i costumi del paese in cui viaggerete. Gentilezza, attenzione, rispetto, così come un pizzico di preparazione sono indispensabili.
Arrivo e partenza
Di norma, le camere sono a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00-15.00. Per arrivi tardivi (dopo le ore 18) siete tenuti ad informarci. Gli orari del check-out variano a seconda dell'hotel, ma solitamente le camere devono essere liberate tra le 10:00 e le 12:00.
Arrivo in aereo
Sul documento di conferma della vostra prenotazione troverete gli orari previsti per i voli di andata e ritorno nel caso di prenotazione del trasferimento fino all'hotel o di prenotazione del volo attraverso SpaDreams. I voli non-stop non prevedono scali. I voli diretti prevedono eventuali cambi necessari. Gli orari , le tratte e la durata possono subire variazioni fino all'ultimo minuto. SpaDreams vi terrà informati su orgni possibile variazione del vostro viaggio. Gli orari dei voli di andata e ritorno dipendono dagli orari previsti dalla compagnia aerea e possono avere luogo anche di prima mattina o in tarda serata. Sono disponibili anche voli notturni. Vi consigliamo di considerare i giorni di arrivo e partenza come giorni di viaggio. Non sempre infatti si riescono ad evitare ritardi a causa, ad esempio, di cattive condizioni meteorologiche o sovraffollamento dello spazio aereo.
Trattamenti e Servizi
Trattamenti/ servizi aggiuntivi (soprattutto durante i weekend benessere) possono essere riservati in anticipo: una prenotazione in loco non può essere sempre garantita. Alcune attività come ginnastica, yoga, training autogeno sono sempre offerte in gruppo, salvo diverse indicazioni. I trattamenti possono aver luogo, in casi eccezionali, anche nel caso in cui non abbiate ancora lasciato o occupato la camera il giorno di arrivo o di partenza.
Visite mediche in loco
I risultati dell'esame iniziale effettuato dal medico specialista dell'hotel determineranno i trattamenti che vi verranno prescritti. In molte stazioni termali sono offerte cure mediche complete o complesse e i trattamenti sono inclusi nel prezzo della spa. Si prega di attenersi ai consigli del medico, così come dei terapeuti e dei collaboratori dei centri termali, benessere e bellezza. Sfortunatamente, non possiamo garantire il successo totale di un programma (cura, benessere, fitness, beauty).
Lavori di costruzione
Qualora venissimo informati in merito a lavori di costruzione avviati all'ultimo minuto che poterbbero avere effetti negativi sul vostro soggiorno, vi aggiorneremo immediatamente. Cercheremo di fare ogni sforzo per potervi proporre soluzioni diverse come una possibile offerta sostitutiva o una cancellazione gratuita.
Miglior prezzo garantito
Qualora trovaste, nell'arco di 14 giorni a partire dalla vostra prenotazione presso SpaDreams, la stessa offerta con i stessi servizi presso un altro fornitore ad un prezzo più conveniente, vi restituiremo la differenza. In questo caso, avremo bisogno semplicemente di una prova scritta, inclusiva di prezzo, dell’elenco delle prestazioni fornite brevemente descritte e di una prova della reale disponibilità. Non rientrano nella formula “miglior prezzo garantito” tutti i prezzi aggiornati dei voli e le offerte accessibili solo ad una cerchia ristretta di persone.
Camere singole
Le camere doppie sono spesso a uso singolo (vedi descrizione dell’hotel). Vere e proprie camere singole sono normalmente limitate e possono differire dalle camere doppie per quanto riguarda la posizione e l'arredamento. Avete il diritto di alloggiare solo nella tipologia di camera da noi confermata. La distribuzione delle camere spetta all'albergatore. Una richiesta riguardouna specifica camera può essere trasmessa all'hotel come richiesta non vincolante, ma non è pertanto garantita.
Mobilità limitata
I nostri viaggi non sono, senza aver ricevuto la conferma da parte dell'hotel, adatti a portatori di handicap. Si prega di contattare SpaDreams prima di prenotare. Saremo lieti di chiarire quali restrizioni di mobilità permettono di prenotare lo specifico viaggio richiesto.
Volo - Check-in online
Molte compagnie aeree offrono la possibilità di effettuare il check-in 72 ore prima del volo. In questo modo potete confermare la vostra presenza a bordo e scegliere il vostro posto comodamente e velocemente.
Orari del volo e cambiamenti
Con SpaDreams riceverete gli orari di volo insieme ai documenti di viaggio. Tuttavia, poiché sono spesso presenti cambiamenti d'orario all'ultimo minuto, vi chiederemo di controllare i vostri orari 48 ore prima della partenza su https://www.checkmytrip.com/cmtweb/web-landing.html#/login Dovrete semplicemente digitare il nome della compagnia aerea e il codice del volo.
Sicurezza aerea
Nell'UE vigono rigorosi standard riguardanti la sicurezza aerea. Alcune compagnie aeree sono pertanto considerate rischiose a causa di carenze riguardi ai livelli di sicurezza o sono completamente vietate all'interno dell'UE. Secondo i provvedimenti legislativi, vogliamo richiamare l'attenzione sulla cosiddetta "lista nera del traffico aereo" silata dalla Commissione Europea, la quale elenca tutte le compagnie aeree poco sicure.
Golf
SpaDreams utilizza la formula "Campo da golf nelle vicinanze" per indicare le destinazioni approppriate. Anche nella descrizione relativa all'hotel, all'interno del paragrafo dedicato al tempo libero, si possono trovare informazioni riguardanti i campi da golf più vicini. Si prega di notare che a volte i campi da golf possono rimanere chiusi a causa delle condizioni metereologiche. Informazioni su greenfees e orari di apertura possono essere richieste alla reception dell'hotel.
Disposizioni monetarie per viaggi dentro e fuori dall'UE
La Commissione Europea chiede alle agenzie di viaggio di informare i propri clienti riguardo alle seguenti regole per l'importazione e l'esportazione di denaro:
Dal 15 giugno 2007, tutti i viaggiatori che entrano o escono dal territorio dell'UE con una somma in contanti pari o superiore a € 10.000 sono tenuti a dichiararla alle autorità doganali conformemente al regolamento (CE) n. 1889/2005. Questa iniziativa rappresenta un contributo al lavoro svolto a livello di UE per lottare contro la criminalità e migliorare la sicurezza reprimendo severamente il riciclaggio di denaro sporco, il terrorismo e le attività criminali.
Animali domestici
I cani non sempre sono ammessi (vedi pagina). È sempre necessario comunicare in anticipo razza/dimensioni/peso dell'animale. Nelle sale da pranzo, nei ristoranti, nelle aree pubbliche, negli ascensori, in piscina, nel centro benessere & spa, ecc. non sono ammessi animali. I costi sono da pagare in loco.
Hotel & Aria condizionata
Gli hotel situati in centro città così come gli hotel che si trovano nelle zone rurali possono essere molto rumorosi o meno a seconda delle vicinanze. L'aggettivo "Tranquillo" nella descrizione dell'hotel ri riferisce alla posizione geografica. Soprattutto nei grandi alberghi va presa in considerazione la possibilità della presenza di rumori e inquinamento acustico causati per esempio dai locali notturni. Nei paesi del sud, nelle belle giornate, la vita si svolge di sera e durante la notte. Il miglioramento delle strutture alberghiere potrebbe non essere effettuato immediatamente a causa della mancanza di materiale o manodopera qualificata.
Riscaldamento/aria condizionata sono in molti casi gestiti centralmente, quindi sarà a discrezione dell'albergatore scegliere se lasciarli temporaneamente accesi o spenti. Inoltre, l'uso di condizionatori può risultare rumoroso.
Classificazione degli hotel
Dal momento che la concezione di comfort è diversa nei diversi paesi, SpaDreams ha adottato la classificazione ufficiale degli alberghi di ogni specifico paese. Quest'ultima non può sempre corrispondere con gli standard degli alberghi italiani. In linea di massima, le strutture e le camere sono arredate e allestite come descritto sul sito.
Riduzioni per bambini
Molti hotel offrono una riduzione per i bambini. Questo sconto si riferisce sempre ai prezzi dell'alloggio e dei pasti in base alla scelta di categoria di camera dei genitori. La riduzione non è applicabile ai programmi offerti.
Protezione consolare/diplomatica dei cittadini UE
I cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di chiedere protezione consolare o diplomatica a tutti gli altri Stati membri dell'UE in caso il loro paese d'origine non fosse rappresentato da un consolato o un'ambasciata nel paese di destinazione.
https://ec.europa.eu/consularprotection/content/about-consular_it
Le cure
Una cura presuppone sempre che abbiate un minimo di resistenza fisica. Se avete dubbi in merito, vi consigliamo di far approvare la cura dal medico di famiglia. Sarete informati su possibili controindicazioni che precludono l'uso di determinate trattamenti e cure. Si prega di portare tutti i referti medici durante la cura. Saremo lieti di inviarti un modulo adatto e compilabile dal tuo medico di famiglia.
Tassa di soggiorno
Qualsiasi eventuale tassa di soggiorno è da pagare in loco, salvo diversamente menzionato nella descrizione. La somma totale si riferisce al periodo di stampa del catalogo.
Sconti e tariffe risparmio
Ad esempio 5 = 3, per viaggi di 5 giorni al prezzo di 3. In pratica l'intera durata del viaggio deve trovarsi all'interno delle date menzionate a meno che non appaia la dicitura "arrivo il...". Le offerte riguardano di solito solo il pernottamento, alcune anche il vitto. Alcune offerte sono valide solo per prenotazioni di pacchetti SpaDreams. Anche per quanto riguarda le cure ci sono pacchetti Super risparmio come 3=2 , cioè 3 settimane di cure al prezzo di 2.
Assistenza clienti
Per domande o problemi potete rivolgervi alla reception dell'hotel o potete contattare il servizio assistenza clienti di SpaDreams.
Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
L'ufficio è chiuso il sabato e la domenica.
Tel. +39 800 684 380
E-Mail: info@spadreams.it
Sito web: www.spadreams.it
Arrivo, sicurezza e salute
In modo che possiate godervi la vostra vacanza in maniera spensierata, il Ministero degli Affari Esteri vi informa quotidianamente sulle possibili aree di crisi. Tutte le informazioni di viaggio e di sicurezza sono disponibili qui.
TV satellitare
Per TV satellitare si intende solo ricezione satellitare. Se e quali programmi italiani si possano ricevere, dipende dalla posizione dell'antenna. Non possiamo garantire che i canali italiani siano sempre disponibili.
Trasferimento
Per molti alberghi, SpaDreams offre un transfer privato con taxi dalla stazione ferroviaria o dall'aeroporto fino all'hotel. Un addetto al transfer vi aspetterà presso l'aeroporto o la stazione ferroviaria. All'estero, sarete accolti solitamente dopo i controlli di dogana. Vi preghiamo di fare attenzione all'addetto che avrà con lui un cartello recante il vostro nome e/o il nome dell'hotel e SpaDreams. Gli autisti vi aiuteranno nel carico e scarico bagagli, è vostra premura accertarvi che tutti i bagagli siano stati scaricati.
Alimentazione
In molti alberghi viene offerta cucina locale e tradizionale. La colazione è in genere servita come buffet self-service e in alcuni paesi può non essere molto ricca. La mezza pensione include generalmente la prima colazione e la cena (a buffet, menù fisso o à la carte). Le portate della mezza pensione hanno inizio il giorno di arrivo con la cena e terminano con la colazione del giorno di partenza. In caso di arrivo in tarda notte l'hotel non è obbligato a servire la cena.
Alta e bassa stagione
Il periodo di bassa e alta stagione è variabile a seconda del Paese e non sempre coincide con le nostre vacanze. Può darsi che in bassa stagione l'hotel e le strutture circostanti, come piscine, campi da tennis, ristoranti e negozi, siano solo parzialmente disponibili. Lavori di ristrutturazione necessari o altre attività di costruzione sono di solito effettuati proprio in bassa stagione. Alcuni hotel sono destinazioni ambite dai gruppi durante la bassa stagione a causa di tariffe più convenienti. I prezzi nei cambi di stagione vengono calcolati in maniera proporzionale.
Spa, area balneare e centri termali
Spa, area balneare e centri termali sono occasionalmente accessibili contro pagamento per gli spiti esterni alla struttura alberghiera. Le spiagge sono quasi sempre pubbliche, la pulizia è di competenza del Comune.
Descrizione delle camere
Nelle nostre descrizioni riguardo la classificazione delle camere, abbiamo adottato la stessa designazione utilizzata dall’hotel (ad esempio Deluxe, Superior ecc) in modo da garantire una prenotazione priva di errori. Ovviamente, una "Camera Deluxe" in un hotel a 3 stelle non può essere equiparata a una camera della stessa categoria in un hotel a 4 o 5 stelle.
Domande frequenti
Prima del viaggio, sorgono sempre numerosi dubbi riguardo alla prenotazione, all'arrivo e alla preparazione del viaggio. Spesso numerosi clienti si pongono domande molto simili. Abbiamo raggruppato quelle più frequenti e risposto a un gran numero. Date un'occhiata alla pagina!