Scopri i segreti dei tesori naturali della Romania
Milioni di anni fa, potenti forze della natura hanno modellato l’aspetto attuare della superficie terrestre. Sotto l’influsso di erosioni, condizioni climatiche e metereologiche, in molte regioni sono emersi paesaggi mozzafiato e formazioni naturali. La Romania non fa eccezione.
Gli impareggiabili laghi salini nei Carpazi orientali esistono sin dalla preistoria. È affascinante come i laghi salati siano stati in grado di trattenere una notevole quantità di calore solare divenendo, di conseguenza, una stazione balneare salina riscaldata naturalmente in maniera straordinaria. Malattie ginecologiche, motorie ma anche del sistema endocrino, possono essere efficacemente trattate nella zona orientale del bacino della Transilvania. Con SpaDreams hai ora l’opportunità di trascorrere la tua vacanza salute in Romania secondo i tuoi personali desideri.
Qualora, durante la tua vacanza benessere, desideri effettuare una cura per la salute o termale classica, anche le numerose sorgenti nel sud-ovest della Romania si adattano perfettamente a tale scopo. Grazie alla loro peculiare composizione, le acque termali, ricche di diversi minerali quali calcio, zolfo e iodio, forniscono un valido supporto nel processo di guarigione dalle malattie reumatiche e neurologiche ma anche dei disturbi gastro-intestinali e del tratto respiratorio.
Allo stesso tempo, la natura delle colline rumene e dei paesaggi di montagna, che si fondono dolcemente come onde idilliache con l’ambiente, ti offrirà l’opportunità di lasciarti tutto lo stress alle spalle, in un’atmosfera tranquilla e rilassata. Respira profondamente la fresca aria durante le tue escursioni, attraverso i prati isolati e le fitte foreste, e goditi meravigliosi momenti di pace e rilassamento.
Concediti un sano relax sulla riviera rumena, presso il più antico luogo di cure della Romania. Queste strutture, fondate nel 1892, si sono nel tempo sviluppate attraverso l’integrazione di trattamenti con fanghi terapeutici, acque saline lenitive e utilizzando l’ottimale clima curativo, offerto dal Mar Nero.