Emirati Arabi Uniti viaggio

Consiglio: I nostri migliori hotel per la vostra vacanza rilassante in Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese straordinario, colmo di un forte contrasto tra le città moderne ricche di meraviglie architettoniche ed i paesaggi desertici sconfinati con le loro oasi verdi. Chi cammina tra le infinite dune o lungo le incontaminate spiagge di sabbia sarà stregato dalla magia e dalla bellezza del luogo e da un profondo senso di pace e di relax.

Dati & fatti

Nome ufficiale: Daulat al-Imaraat al-Arabiyya al-Muttahida (Emirati Arabi Uniti)
Posizione: Medio Oriente, situato tra Oman e Arabia Saudita, sul Golfo di Oman e sul Golfo Persico
Superficie: 83.600 km²
Capitale: Abu Dhabi
Abitanti: 9,15 milioni
Gruppi religiosi ed etnici: Islam come religione di Stato, 9% cristiani / 50% sud-asiatici, 23% altri arabi ed iraniani, 19% originari degli Emirati
Lingua:  arabo (lingua ufficiale), inglese
Geografia: striscia costiera pianeggiante ed arida, deserto con dolci dune di sabbia, montuoso ad est. Punto più alto: Jabal Yibir (1.527 metri)
Fuso orario: Gulf Standard Time (UTC + 04:00)
Politica ed economia: Monarchia costituzionale federale, PIL: 345 miliardi di EUR (2015)
Valuta: EAU Dirham (per conoscere l'attuale corso di cambio si prega di consultare internet)

Arrivo e partenza

Visto:
Vaccinazioni:
Sul posto: le strade negli Emirati Arabi Uniti sono considerate molto buone, tuttavia il sistema di trasporto pubblico è poco sviluppato.

Clima e migliore periodo di viaggio

Il clima negli Emirati Arabi Uniti è tropicale con quasi il 100% di umidità sulla costa, all'interno del Paese vi é un clima desertico.
Temperatura media invernale: 20°C (temperatura minima intorno ai 14°C a gennaio)
Temperatura media estiva: 33°C (temperatura massima intorno ai 41°C a luglio)
Temperatura acquatica: max. 32°C ad agosto. Il periodo migliore per visitare il paese è tra ottobre e maggio, poiché nei mesi estivi fa molto caldo.

Le regioni di viaggio più belle nel mondo

Abu Dhabi - Luci moderne e splendore arabo
Dubai - Isole delle palme e architettura di vetro dalle altezze vertiginose

giorni festivi e feste

Le festività islamiche sono calcolate in base al calendario lunare, dunque variano ogni anno.
Capodanno (1 gennaio), nascita del profeta Maometto, notte dell'ascensione del profeta, interruzione del digiuno, Id al-adha, Capodanno islamico, festa nazionale (2 dicembre), San Silvestro (31 dicembre)

DOs & DON'Ts

DOs

  • Rispetto della religione. Tenete le spalle e le gambe coperte nelle moschee e togliete sempre le scarpe. Rispettate sempre le tradizioni islamiche.
  • La mano destra. Poiché la sinistra è considerata impura, si dovrebbe usare solo la mano destra per mangiare e nell’interazione con gli altri.

DON'Ts

  • Bere alcolici in luoghi pubblici. Negli Emirati l'alcol è bevuto solo nei club o nei bar con una licenza speciale.
  • Effusioni in pubblico. Siate cauti in pubblico: un eccessivo contatto fisico non è ben visto.

Suggerimenti di viaggio

Si può bere acqua del rubinetto? L'acqua corrente non è conforme agli standard di potabilità. Utilizzare dunque acqua in bottiglia o precedentemente bollita.
Servono adattatori? Negli Emirati non vi sono le stesse prese dell'Europa; l'uso di adattatori è pertanto necessario.
Cosa c'è da sapere sull'assistenza medica? L'assistenza sanitaria nelle zone rurali non è sempre a livello europeo. Per questo motivo è consigliabile la stipula di un'assicurazione sanitaria di viaggio con opzione di rientro. Si noti inoltre che non è possibile importare alcun farmaco senza autorizzazione.

suggerimenti & viaggi di scoperta

Dubai
Dubai è la metropoli del superlativo. edifici dalle altezze record, palazzi in vetro e isole di nuova creazione a forma di palma o di planisfero caratterizzano l'impressionante paesaggio urbano. Ma se siete alla ricerca delle zone più antiche della città, le troverete dopo un lungo frugare a Bastakiya, con il suo mercato delle spezie e le tipiche torri del vento. Vi sono cose curiose da ammirare ovunque a Dubai: vale di certo la pena, ad esempio, concedersi la vista della città dal grande impianto di risalita al coperto o dall'acquario su tre piani del Burj Khalifa.

Abu Dhabi
Anche se Abu Dhabi è moderna tanto quanto Dubai, essa è meno una “città dei record”. Anche qui si trovano magnifici edifici monumentali, ma anche un intero quartiere che non è orientato al lusso, piuttosto alla sostenibilità e alla compatibilità ecologica. Abu Dhabi è anche considerata la città giardino degli Emirati insieme alla città oasi di al-Ain. Questa oasi si trova a circa 150 km dalla capitale ed è una destinazione emozionante con le sue palme da dattero, oasi di giardini ed il tradizionale mercato dei cammelli.
(Per correttezza, completezza ed attualità dei contenuti Fit Reisen non è da ritenersi in alcun modo responsabile).

Regione in Emirati Arabi Uniti