Widerrufsrecht für Gutscheine

Diritto di recesso

Diritto di recesso per buoni d’acquisto

Si ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo per esercitare il diritto di recesso è di quattordici giorni a partire dalla data di stipula del contratto.

Per esercitare tale diritto è necessario inviarci (SpaDreams / FIT Gesellschaft für gesundes Reisen mbH, Ferdinand-Happ-Str. 28, 60314 Frankfurt am Main, Tel: 069-4058850, Fax: 069-405885903, info@spadreams.it) una dichiarazione esplicita riguardo alla decisione di recedere dal presente contratto (ad esempio per fax o e-mail).  

Per la revoca di contratto è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio di diritto di recesso entro i termini di cancellazione.

Effetti del recesso

In caso di annullamento del presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, spese di consegna incluse (fatta eccezione per i costi aggiuntivi dovuti all’eventuale scelta di un metodo di consegna differente da quello da noi offerto, vale a dire la spedizione standard economica), con effetto immediato e saranno rimborsati tali costi entro quattordici giorni dalla data in cui è pervenuta la notifica di comunicazione di recesso dal contratto. Per effettuare tale rimborso, sarà utilizzata la stessa forma di pagamento utilizzata nella transazione originale, salvo nei casi in cui diversamente concordato; in nessun caso saranno addebitate spese relative a tale rimborso. È nostra facoltà rifiutare il rimborso sino alla restituzione dei prodotti o sino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver restituito tali prodotti (in questo caso il buono o i buoni). Fa fede la data di spedizione.

È in ogni caso fatto obbligo restituire o consegnare i prodotti entro e non oltre quattordici giorni dalla data di notifica di annullamento del contratto. Il termine è da considerarsi rispettato ove si inviino i prodotti entro il periodo di quattordici giorni. Il costo di restituzione della merce è a nostro carico. A carico del Cliente sarà invece l’eventuale riduzione di valore dei beni, ove tale riduzione sia dovuta all’accertamento di natura, caratteristiche e funzionamento derivanti da manipolazioni non necessarie effettuate sui prodotti.  

Il diritto in oggetto non si applica nei seguenti contratti:

Non è applicabile alcun diritto di recesso nei viaggi di cui all’art. § 312 g Abs. 2 Nr. 9 BGB (codice civile della Germania). In tal caso vengono invece applicate le modalità di cui alle nostre condizioni. Maggiori informazioni disponibili qui.

È altresì escluso il diritto di recesso per i buoni già utilizzati per prenotare un viaggio entro il periodo di revoca.