diugiuno yoga terapia dimagrire cura

Racconto di un’esperienza: dimagrire attraverso digiuno e yoga

diugiuno yoga terapia dimagrire cura
Probabilmente hai già considerato l’idea di provare il digiuno per dimagrire o semplicemente per disintossicare l’organismo. In questo resoconto, una lettrice ci racconta la sua esperienza con il digiuno terapeutico guidato.
“Lo scorso anno, durante il periodo della quaresima, una cara amica mi ha parlato della sua terapia del digiuno – sotto controllo specialistico – effettuata a livello ambulatoriale. Appariva radiosa, aveva la pelle bella e pulita ed era chiaramente dimagrita. Dopo essere aumentata di 5 chili, nel periodo natalizio, ho deciso di fare qualcosa per il mio corpo, la mia mente ed il mio spirito, di rigenerarmi sia dentro che fuori. È così che ho deciso di rivolgermi alla mia fisioterapista, che è anche una terapista del digiuno di successo ed ho iniziato il mio percorso.

digiuno, tè, benessere, dimagrire, tè del digiunoDopo i primi 3 giorni di impostazione, fase iniziale vissuta un po’ faticosamente, è seguita una fase stabile della durata di 15 giorni, durante la quale ho reagito particolarmente bene. E’ molto importante un riposo adeguato e, come consigliato, assumere molti, molti liquidi. Durante questo periodo sono affiorati in me molti pensieri e sentimenti, alcuni dei quali non esattamente piacevoli, ma che si sono velocemente attenuati. Durante il periodo di digiuno ho finalmente trovato un’ottima soluzione riguardo un’importante decisione in ambito lavorativo, che già da lungo tempo mi assillava, poiché ogni pensiero e sentimento sono divenuti improvvisamente per me chiarissimi.

Durante questo periodo di digiuno e di pulizia lo yoga mi è stato di enorme aiuto. Lo yoga è diventata una pratica abituale così come le regolari pause di riposo – del tempo solo per me – anche per rimanere “in dialogo” con me stessa.
Già non vedo l’ora di concedermi la prossima “pausa”. Mi sento di consigliare calorosamente ad ognuno questa esperienza estremamente positiva.

Ho ottenuto ben due benefici: ho perso circa 6 kg ed ho conquistato una percezione intensa di tutti i miei pensieri e di ogni mio senso!”

Molti ringraziamenti alla nostra lettrice, che rimane anonima, per questo entusiasmante racconto della sua esperienza!

Alle offerte di digiuno terapeutico di SpaDreams >>
Alle offerte di yoga di SpaDreams >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito