Le 10 migliori Spa in Italia

Le migliori 10 Spa in Italia

Fanghi orientali, trattamenti anti-age, diete disintossicanti e… paesaggi dalla bellezza incomparabile! Gli hotel termali della penisola italiana vi offrono tutto quello che state cercando per una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Affacciati direttamente sulle spiagge dell’isola di Ischia o situati ai piedi dei colli Euganei, questi centri benessere sapranno viziarvi con trattamenti d’avanguardia e di antica tradizione. Non avete ancora scelto la destinazione per il vostro prossimo viaggio? Lasciatevi ispirare dai 10 migliori centri benessere e termali.

1. Ermitage Bel Air Medical Centre****

Ermitage Bel Air Medical Centre, piscina

Centro benessere che si dedica completamente alla salute e al benessere dei suoi visitatori, l’hotel Ermitage Bel Air Medical Centre, non offre soltanto trattamenti unici e esclusivi, ma si occupa anche di proporre servizi quali fisioterapia e riabilitazione. Un team di medici e di specialisti qualificati vi consiglierà le cure più adatte alle vostre esigenze e si assicurerà personalmente della prevenzione e del mantenimento della vostra salute. Se state cercando un centro termale che coniughi esperienza, professionalità, benessere e medicina, l’Ermitage Bel Air è il luogo adatto per voi!

2. Mezzatorre Resort & Spa*****

Mezzatorre Resort &Spa, interno camera

Situato sull’incantevole isola di Ischia, il Mezzatorre Resort &Spa conserva la sua architettura originale. Le diverse ville che compongono l’hotel e la casa patronale, risalgono al XVI secolo e conferiranno al vostro soggiorno un’atmosfera di altri tempi. I ristoranti “Chandelier” e “Sciuè Sciuè” offrono piatti della tradizione napoletana, ma anche cibi dietetici e vegetariani per accontentare ogni tipo di palato! Inoltre diversi tipi di trattamenti come fangoterapia, elettroterapia o massaggi shiatsu vi premetteranno di concedervi qualche ora di relax in mezzo alla verde vegetazione dell’isola!

3. Abano Grand Hotel*****D

Abano Grand Hotel, piscina interna

L’Abano Grand Hotel si prenderà cura della vostra bellezza in ogni minimo dettaglio con terapie anti-aging, esclusivi trattamenti viso, massaggi rivitalizzanti e rilassanti. Grazie ai servizi della “Venezia Spa” potrete rivivere le emozioni e la sensazione di camminare per le vie della Serenissima. Camere con vista sul parco circostante vi permetteranno di soggiornare in uno degli hotel più lussuosi di Abano e di assaggiare le prelibatezze offerte dal ristorante della struttura.

4. Hotel Terme Metropole****s

Hotel Terme Metropole, piscina esterna

I trattamenti della tradizione cinese, giapponese e ayurveda incontrano l’efficacia delle cure termali presso l’Oriental Thermal Spa dell’Hotel Terme Metropole! Terapie che utilizzano solo ingredienti naturali, vengono combinate con la fangoterapia per offrirvi un percorso unico e personalizzato. Per chi cerca semplicemente qualche ora di relax, quest’hotel è il luogo perfetto! Grazie alle sue cinque piscine esterne sarete liberi di scegliere quella che più fa per voi!

5. Hotel President Terme *****

Hotel President Terme, piscina esterna

Situato nei pressi della sorgente termale del “Parco del Montirone”, il President Hotel utilizza i poteri curativi delle sue acque che sgorgano da colline di origine vulcanica, per offrirvi trattamenti esclusivi. Questo centro benessere e termale è adatto sia per le famiglie che per chi decide di viaggiare da solo. Grazie alla sua posizione potrete raggiungere in poche ore le città di Padova e di Venezia per aggiungere un po’ di intrattenimento e divertimento al vostro soggiorno!

6. Hotel Terme Mioni Pezzato & Spa****

Hotel Terme Mioni Pezzato & Spa, vista camera

L’Hotel Mioni Pezzato e Spa combina cure tipiche della tradizione termale quali idroterapia, fangoterapia e balneoterapia con trattamenti benessere all’avanguardia. All’interno della Spa “Tea Rose” troverete una zona fitness, ma anche un Hamman particolarmente adatto a liberare le vie respiratorie. Inoltre, come rivela l’architettura e lo stile zen del centro benessere, potrete approfittare di massaggi indonesiani o al bambù per un’esperienza di benessere totale!

7. Esplanade Tergesteo*****

Esplanade Tergeseo, sala dedicata al riposo

L’alto standard dei trattamenti e la professionalità e la competenza del personale di questo hotel, soddisferanno tutte le vostre esigenze. Inoltre, il fango utilizzato all’Esplanade Tergesteo viene controllato puntualmente dall’Università di Padova per garantire la miglior efficacia delle cure e il perdurare delle stesse. La grande varietà di trattamenti e zone benessere rende questo luogo una grande oasi di pace e relax! Staccate la spina e correte ai piedi dei Colli Euganei!

8. Terme di Saturnia*****

Terme di Saturnia, vista esterna

L’acqua sorgiva delle Terme di Saturnia impiega circa 40 anni per essere arricchita da minerali e infine sgorgare a una temperatura di 37 gradi. I suoi poteri curativi vengono utilizzati per attenuare varie patologie legate alla pelle, ma anche per depurare il fegato o semplicemente come peeling naturale. Non lontane da Montepulciano e Orvieto, le terme rappresentano una delle tante eccellenze toscane!

9. La Vimea Boutique Hotel****

La Vimea hotel, vista camera

State cercando un hotel che offra piatti vegani e vegetariani? Il Vimea boutique hotel è il luogo che fa per voi! Vivete l’energia, la cordialità e la sincerità del personale e gustate cibi preparati solo con ingredienti biologici! Semplicità e rispetto della natura sono i valori più importanti per questo piccolo hotel immerso nel paesaggio delle Dolomiti. Apprezzate il territorio e rifugiatevi in un’oasi di felicità e serenità!

10. Hotel Sirmione & Promessi Sposi****

Hotel Sirmione & Promessi Sposi, vista esterna

L’hotel Sirmione & Promessi Sposi è una delle strutture storiche che si affacciano direttamente sul Lago di Garda. Situato accanto a un castello e affacciato direttamente sul piccolo porto, potrete godere di una vista meravigliosa. Durante il vostro soggiorno approfittate delle calde temperature per una piccola crociera sul lago o per rilassarvi con dei trattamenti personalizzati.

Volete ricevere più informazioni o essere consigliati dai nostri esperti?

Scoprite tutte le nostre offerte per un soggiorno in Italia direttamente sul nostro sito!

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito