I migliori consigli per una vacanza in Croazia – nella terra delle 1.000 isole

Estate, sole, benessere: Croazia e vacanze!

Nonostante la sua crescente popolarità, la Croazia è ancora considerata una vera e propria “perla segreta” come località di villeggiatura. Con la sua costa di 1.800 Km, le sue oltre 1.200 isole caratterizzate da un paesaggio variegato, la Croazia è una destinazione incredibilmente affascinante. La combinazione di programmi per il fitness e benessere garantiscono una vacanza varia ed attiva.

Spiagge, isole e città – le sfaccettature della Croazia tutte da vivere!

Golfo del Quarnaro (© Hotel Bellvue)Il paesaggio ed il fascino del sud fanno di questa località un luogo davvero speciale. La costa scende talvolta ripida e dall’alto è possibile godere della vista mozzafiato sull’azzurro e limpido mare, con un panorama roccioso davvero unico. Le spiagge d’Istria e Dalmazia sono molto ben conservate e pulite ma raramente si trovano spiagge di sabbia. Sono pertanto raccomandate le ciabatte da mare!

Altrettanto popolari come la zona costiera sono le numerose isole. Per molti turisti il viaggio in traghetto si traduce come il vero e proprio inizio della vacanza croata: non ci si lascia alle spalle solo il paesaggio ma anche la vita di tutti i giorni.  Sulle isole vi sono molti aspetti da scoprire. Troverete, ad esempio, sull’isola di Cres, l’ultima oasi naturale dei meravigliosi grifoni europei.

Offerte benessere per la vostra vacanza in Croazia

Sole e mare – questo è ciò che la Croazia offre in ogni momento. Ma per un maggior effetto di relax, a vostra disposizione troverete innumerevoli offerte di fitness e benessere. Scegliete il piano per le vacanze più adatto alle vostre esigenze!

Coloro che vogliono lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni, potranno trovare la propria armonia interiore grazie allo yoga. Le diverse offerte-yoga sono solo da scegliere. È necessario fare una distinzione tra i tipi di yoga che possono essere praticati, i quali spaziano da un tipo di attività dolce sino al Power-Yoga. Avrete inoltre la possibilità di scegliere tra lezioni di yoga di gruppo o individuali. La combinazione di yoga con le escursioni si rivela poi come incredibilmente rilassante per corpo, mente ed anima. In ultimo, ma non meno importante, potrete godere di una vacanza in Croazia con la  combinazione dello yoga insieme agli effetti benefici del clima marino ed esercizi individualmente creati per voi.

Vitality Hotel Punta
Vitality Hotel Punta in Veli Lošinj

Molti Hotel in Croazia vantano aree Spa e reparti benessere. In questi luoghi potrete riposare, lasciarvi coccolare dai massaggi e fare il pieno di nuove energie.  Se poi volete praticare anche un po’ di sport, la Croazia è la località adatta alle vostre esigenze. Presso il Vitality Hotel Punta di Veli Lošinj, pittorescamente situato nel golfo del Quarnaro, potrete prenotare la vostra vacanza all’insegna del pilates. In ogni luogo potrete realmente trovare molte opportunità per praticare trekking o nordic walking. Inoltre, in Croazia gli sport acquatici ricoprono una posizione di primo livello.

Sentirsi in forma e sani – generalmente è soprattutto dovuto ad una corretta alimentazione. Cibo tanto delizioso quanto “sano” e benefico per l’intero organismo grazie ad una dieta opportunamente modificata: ecco di cosa potrete approfittare presso l’Hotel Bellevue di Mali Lošinj  o all’Hotel Villa Dubrava di Opatija.

Viaggi fitness e benessere: le migliori località croate per la vostra vacanza

Scoprite ora la Croazia come meta di vacanza – grazie a noi conoscerete tutti quegli aspetti che renderanno la vostra vacanza indimenticabile! Unitevi a noi in un viaggio virtuale lungo la costa adriatica e decidete dove trascorrere le vostre vacanze.

Istria

Partiamo dall’Istria. Qui troverete la tradizionale località di villeggiatura di Porec (Parenzo), uno dei luoghi più belli della regione. Da visitare inoltre in questo territorio: la piccola cittadina di Vrsar (Orsera), la vivace città di Pula o la rinomata località di Rovinj, che vi offriranno tutti i confort di una vacanza sul mare Adriatico.

Nel golfo del Quarnaro si trovano le cittadine di Opatija e Rijeka (Fiume) insieme alle isole di Rab, Krk, Cres e Losinj. Nella Dalmazia settentrionale e meridionale troverete le località di Zadar (Zara), Split (Spalato) e Dubrovnik, solo per citare le più note. Tutte queste località meritano senz’altro una visita, ma passare una giornata a Dubrovnik è d’obbligo. In questa città, durante la guerra d’indipendenza, molti edifici furono distrutti o danneggiati. Negli anni successivi, la ricostruzione ha fatto di Dubrovnik una delle città più belle dell’Adriatico. Le lunghe mura della città, completamente percorribili e da cui e possibile ammirare una vista unica sul golfo, rappresenteranno i veri fiori all’occhiello della vostra vacanza in Croazia!

Le nostre proposte per la vostra vacanza in Croazia>>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito