I migliori 10 hotel spa di lusso nel mondo


Per rompere la monotonia della routine quotidiana, per trascorrere un soggiorno esclusivo e approfittare di un’esperienza benessere con un programma di trattamenti originale e olistico; un soggiorno in un hotel spa di lusso è la soluzione ideale. Abbiamo quindi selezionato per voi, i migliori paesi e le migliori oasi di benessere al mondo, per offrirvi relax e riposo totale.

1. Grecia, Creta: Aldemar Royal Mare Luxury Resort + Thalasso Spa *****

Aldemar royal mare luxury resort+thalasso spa

Situato a Creta, l’isola più apprezzata della Grecia, questo hotel di lusso è uno dei migliori centri di talasso al mondo. Non a caso la sua posizione ideale lungo il mare cristallino, la sua architettura in stile locale e le numerose cure di qualità costituiscono le condizioni perfette per un soggiorno dal lusso indimenticabile.É proprio in questo luogo che avrete l’occasione di degustare la deliziosa cucina cretese, freschi frutti di mare e lasciarvi coccolare delle onde sulla riva del mare. Il Royal MareThalasso si estende per circa 4000 m² e offre immense piscine di acqua salata, vasche idromassaggio, ma anche piscine per l’acqua gym, ecc… Sale dedicate ai trattamenti bellezza, al fitness e al talasso sono a disposizione per un’esperienza indimenticabile!

2. Italia, Ischia: Mezzatorre Resort & Spa *****

Mezzatorre resot & spa

Ischia è una destinazione rinomata per le cure termali e un’isola molto apprezzata dagli italiani al largo di Napoli. Il Mezzatorre Resort &Spa è costituito da diverse ville dall’architettura antica, che sovrastano il mare e dispongono di un parco di 7 ettari. I trattamenti che vengono offerti sono numerosi e vari: kinesiterapia, laser, riflessologia plantare, trattamenti Kneipp o ancora cure ayurvediche…. Qualunque siano i dolori che state cercando di mitigare o il vostro obbiettivo benessere, troverete quello che state cercando in un complesso termale completo e organizzato. Quest’hotel è anche il luogo ideale per degustare le delizie culinarie locali, italiane o mediterranee. In più il piano bar organizza spettacoli tutte le sere: divertimento garantito!

3. Repubblica Ceca, Karlovy Vary: Savoy Westend Hotel *****

Savoy Westend Hotel

Karlovy Vary è LA stazione termale in Europa. Un tempo, questa piccola città della Repubblica Ceca era la destinazione più apprezzata dagli zar di Russia, che si recavano regolarmente in questa località. Infatti, l’acqua di Karlovy Vary è rinomata per i suoi poteri curativi e ringiovanenti. Immergetevi in un’altra epoca all’hotel Savoy Westend costituito da cinque ville in stile Art Nouveau del XIX sec. e collegato a un centro di balneoterapia attraverso un passaggio sotterraneo. Non meno di 13 sorgenti minerali alimentano le piscine dell’hotel, e la foresta circostante dona serenità ed è ideale per una cura benessere e per il recupero delle energie. Questo centro balneare è una delle migliori spa e centro sanitario d’Europa e si estende su 2500 m². Qui vengono proposti numerosi tipi ci cure… dalle più classiche a quelle più lussuose e originali! L’hotel propone un’ampia scelta di trattamenti: drenaggio linfatico, impacchi di fango, bagni alle micro bolle, massaggio al cioccolato, alle pietre vulcaniche… L’hotel propone inoltre numerose escursioni nelle città circostanti: la cristalleria Mose, la brasserie familiare Chodovar che propone bagni di birra o ancora il parco naturale di Soos.

4. Germania, Warnemünde: Hotel Neptun & Spa*****

Hotel Neptun & spa

La Germania non è molto spesso presa in considerazione come destinazione dove trascorrere le vacanze. Nonostante ciò questo paese ha molto da offrire in quanto a paesaggi e a cure salutari. In questo hotel situato su una delle più belle e vaste spiagge del Mar Baltico a nord-est della Germania, approfittate di una magnifica vista dalla vostra camera oppure da una delle saune panoramiche. La Spa Neptune, centro di talassoterapia su 2400 m², comprende piscine con vasche idromassaggio e docce a getto adatte per il collo. Solo professionisti vi accompagneranno in questa esperienza olistica e protete approfittare delle terapie tradizionali talasso come il Reiki, l’agopuntura… questo hotel è quindi l’ideale per le persone che soffrono di problemi respiratori, di circolazione e di articolazione.

5. Spagna, Tenerife: Hotel Botanico & The Oriental Spa Garden *****

Hotel botanico & the oriental spa garden

Facendo parte di uno dei “Leading hotel of the world” questo hotel è uno dei più prestigiosi e esotici nell’arcipelago delle Canarie, con un giardino e spazio spa asiatico e esotico. Il suo giardino lussurioso e subtropicale, la sua calma atmosfera e la sua vicinanza alla famosa spiaggia di sabbia lavica nera “Martianez” e il vulcano Teide, costituiscono in fondo il luogo perfetto per ristorarsi. L’Oriental Spa Garden è immenso: 3500 m², 20 cabine dedicate ai trattamenti e piscina interna e esterna. Le docce massaggianti ayurvediche o thailandesi, il Reiki e le cure di bellezza: tutto ciò sarà a vostra disposizione! Per i fan del golf, l’hotel dispone anche di un campo da golf di 5 km² con bunker.

6. Ile Maurice, Balaclava: The Westin Turtle Bay Resort & Spa Muritius

The westin Turtle bay Resort &spa Muritius

Un soggiorno su un‘isola paradisiaca: il sogno… è tutto quello che vi offre questo hotel, situato sulla magnifica île Maurice, in un luogo silenzioso nella regione storica della Balacava con vista diretta sulla baia di Turtle, area protetta. Questa regione è conosciuta per la sua attiva vita notturna, la sua cultura e numerosi spettacoli.  Vicino all’acqua turchese dell’oceano indiano, approfittate dello spazio benessere e dei suoi giardini privati e delle 13 sale dedicate alle cure numerose e varie: impacchi aromatici, massaggi ai tessuti… tutto quello che vi serve per coccolarvi dopo una sessione di fitness, di tennis, di golf o ancora un’attività nautica.

7.Thailandia, Koh Samui: Kamalaya Wellness Sanctuary & Holistic Spa *****

Kamalaya Wellness sanctuary & holistic spa

Grazie a delle cure terapeutiche orientali e occidentali, provate il benessere e una rigenerazione completa sull’isola di Koh Samui, la terza più grande della Thailandia.

Immersioni, golf, passeggiate, spiagge e templi… nella regione non si può non trovare un’occasione per divertirsi! La struttura del Kamalaya Wellness Sanctuary & Holistic Spa si trova vicino a una grotta naturale, che fu utilizzata come luogo di meditazione dai buddisti durante tutti i secoli. Lo spazio benessere offre una moltitudine di trattamenti, partendo dalla medicina cinese tradizionale, alla neuropatia o omeopatia. Infine la struttura dedicata allo yoga, aperta 24/24 comprende le attrezzature più all’avanguardia e avrete la scelta tra una grande offerta di corsi di sport e di yoga.

8. Egitto, Assuan: Pyramisa Isis Island*****

Pyramisa Isis Island

Non troverete nulla in giro come i trattamenti proposti dal Pyramisa Isis Island. Infatti, situato in posizione ideale su un’isola in mezzo al Nilo, questo hotel di lusso trae profitto dai benefici della sabbia del celebre fiume: quest’ultimo è conosciuto per il suo colore giallo e grigio e la sua influenza positiva sulle malattie legate all’articolazione, alle allergie. Lo spazio benessere offe quindi dei “bagni di sabbia” durante i quali il corpo viene sotterrato sotto 5 cm di sabbia- evitando la testa e il collo- e in più dei classici bagni di vapore, jacuzzi e sauna, massaggi e inalazioni. L’hotel, grazie alla sua posizione, offre una vista imperdibile sul Nilo e sulle sue rive verdeggianti, e permette di visitare numerosi siti culturali a prossimità.

9. Marocco, Marrakesh: Es Saadi Marrakesh Resort *****

Es Saadi Marrakesh Resort

Un paradiso calmo, un immenso e splendido spazio acquatico nel pieno cuore di Marrakesh, molto vicino alla Medina…. Qui, un viaggio dei sensoriale vi attende. Immerso in un miscuglio di tradizioni orientali e di modernità, sullo sfondo delle montagne innevate dell’Atlas, l’hotel è costituito da un palazzo e da 10 ville che si estendono su 8 ettari di giardino. Lo spazio dedicato alla balneoterapia è immenso: su una superficie di 3 km², approfitterete di tutti i trattamenti tradizionali di alta gamma: hamman marocchino, sale relax, docce sensoriali, terapia del suono… e per più intimità, disporrete di cabine dedicate ai trattamenti individuali o per due persone, per farvi coccolare con dei massaggi orientali, degli esfolianti, trattamenti autentici per il viso e per il corpo… pelle morbida, corpo purificato, e sensazione di benessere garantita! Cosa c’è di più confortevole che una sessione di relax completo in questo paradiso, dopo un’escursione a Marrakesh o sulle montagne dell’Atals?

10. Indonesia, Bali: Movenpick Resort & Spa Jimbaran Bali*****

Movenpick Indonesia

Il lussuoso hotel termale del Gruppo Mövenpick offre 2500 m² di benessere in un ambiente paradisiaco. Il resort è situato a Jimbaran, un piccolo villaggio tradizionale di pescatori sulla costa occidentale di Bali: il luogo perfetto per gustare la gustosa cucina balinese, crostacei e pesce fresco. L’area che circonda l’hotel merita una visita: cascate, le sorgenti termali di Kintamani o lo storico Tempio di Uluwatu … tutto ciò per intrattenerti prima o dopo un trattamento benessere nell’ampio centro benessere: il Jimabaran Bali Spa dispone di 8 sale massaggi di tutti i tipi, offre rituali bellezza, impacchi per il corpo, trattamenti con prodotti biologici e naturali … Il centro fitness, aperto 24 ore al giorno, mette a disposizione le attrezzature più avanzate euna vasta gamma di sport o lezioni di yoga. Questo soggiorno sarà indimenticabile!

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *