Vacanza termale nella pianura ungherese


lago balaton, ungheria, Nivegy, paesaggio ungherese, vacanza ungheriaL’Ungheria non è esclusivamente rinomata per i suoi meravigliosi paesaggi naturali, ma anche per la presenza nel Paese di oltre 1.000 sorgenti termali. Queste sono di particolare interesse per le persone con problemi di salute, inoltre, sgorgando in molti famosi luoghi turistici, offrono allo stesso tempo la possibilità di sfruttare i loro effetti benefici. La pianura ungherese si estende per quasi la metà del Paese. I paesaggi naturali sono caratterizzati da prati e da vaste steppe, la nota Puszta con i suoi tipici pozzi e le sue fattorie isolate, conosciuti ben oltre i confini del Paese. Parte della pianura ungherese si estende sino ai paesi confinanti, Ucraina, Romania, Serbia, Croazia e addirittura sino alla Slovacchia. Essa è compresa tra il Danubio, i Carpazi ed i Monti Balcani.

Luoghi di vacanza e sorgenti termali

Molte note località di villeggiatura, di differente grandezza, sono tra le destinazioni ideali per una vacanza alle terme in Ungheria. Tra queste c’è anche l’idilliaca città di Hajdúszoboszló, che si trova a circa 240 km da Budapest. Qui ha sede il più grande bagno termale della Puszta, noto anche come la mecca per chi soffre di reumatismi. Ciò grazie alla composizione delle sue acque termali, che qui sgorgano dalla terra calde e ricche di preziosi minerali. Con i suoi 75°ed un’alta concentrazione di bromo, iodio, sale ed idrogeno-carbonato, offre un aiuto prezioso in particolare alle persone che soffrono di malattie reumatiche. Un ulteriore utilizzo di queste acque termali è il trattamento dei disturbi del sistema nervoso e delle patologie dermatologiche; la presenza di zolfo ed il tasso di umidità nell’aria della regione contribuiscono ad un sano recupero.

La forza delle acque curative e le relative applicazioni

balneoterapia, talassoterapia, piscina, benessere,L’eccellente effetto curativo delle acque termali di Hajdúszoboszló è dovuto alla loro composizione ricca di iodio, bromo, sale, idrocarburo, bitume ed i relativi estrogeni ed ancora, alla presenza di tracce di oligoelementi di titanio, rame, zinco, argento, bario, vanadio e piombo. Grazie al corretto utilizzo di questa “farmacia della natura” è possibile guarire da molte malattie o quantomeno alleviare dolori e sofferenze. Con una speciale balneoterapia o attraverso una fisioterapia a differenti livelli di temperatura è possibile curare completamente o parzialmente le seguenti patologie:

  • esiti di interventi chirurgici, disturbi di natura psicologica, organica o dermatologica
  • malattie dell’apparato muscolo-scheletrico
  • postumi di ictus e di interventi di chirurgia ortopedica
  • paralisi
  • dolore neuropatico
  • ulcera varicosa
  • infiammazioni ginecologiche
  • infertilità
  • disturbi della prostata
  • eczema
  • psoriasi
  • scoliosi
  • diversi fenomeni di calcificazione e molto altro ancora

Questo elenco non include tutte le malattie che è possibile curare ma intende illustrare le quasi infinite possibilità di applicazione. Prima di intraprendere uno dei 40 differenti trattamenti termali, è assolutamente necessario consultare specialisti altamente qualificati ed esperti. Anni di esperienza in questo campo hanno dimostrato che i pazienti che hanno eseguito alla lettera le istruzioni fornite, sono stati recuperati in oltre il 90 % dei casi. Ciò sta a significare che, guardando indietro al decennio passato, decine di migliaia di pazienti sono guariti. Ed inoltre, anche coloro che non sono da considerarsi malati da un punto di vista medico, si trovano a “ringraziare” le acque curative per l’effetto rigenerante sia sul corpo che nella mente, ottenuto attraverso trattamenti da  ripetere periodicamente.

Vacanza e soggiorno salute all’Hungeust Hotel Béke

hotel beke, Ungheria, terme, balneoterapia

Hunguest Hotel Béke

L’Hunguest Hotel Béke di Hajdúszoboszló nella pianura ungherese, è un buon esempio di struttura moderna e di alta qualità nell’ambito dei luoghi di cura. Soprattutto grazie alla presenza di un proprio centro di cure con medici specialistici, viene offerta la soluzione adeguata per il trattamento di diversi disturbi fisici. Ma anche i viaggiatori “normali” si sentono qui particolarmente a proprio agio. Con 200 camere climatizzate, tutte non fumatori, situato nella zona verde della città e dotato di tecnologie moderne, gli ospiti possono trascorrervi un piacevole soggiorno. In Hotel è presente un reparto wellness, Spa e salute. I bagni di salute e wellness sono dotati di due piscine termali coperte ed una piscina termale all’aperto. Vi sono, inoltre, molte attrezzature aggiuntive, come idromassaggio, cabina di vapore e, ovviamente, una sala fitness.

Tutti gli Hotel per il vostro viaggio in Ungheria >>

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on StumbleUponShare on TumblrPrint this page
Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *