Lasciatevi stregare dai gioielli delle località termali boeme


“Diamonds are a girl’s best friend” cantava Marilyn Monroe. A Františkovy Lázně non troveremo brillanti gemme preziose, ma inestimabili ed incantevoli tesori naturali. Non a caso, questa località di bagni termali è conosciuta proprio come il gioiello termale della Boemia. Ecco che allora vi illustreremo i motivi per cui il vostro prossimo viaggio dovrebbe condurvi proprio nei luoghi delle terme tradizionali: qui, nel triangolo termale della Boemia occidentale.

C’era una volta a Františkovy Lázně…

Entrata di un hotel boemo a Františkovy LázněIl nostro viaggio inizia nel 1793. A quel tempo l’imperatore Francesco II inaugurò il noto centro termale conosciuto oggi con il nome di Františkovy Lázně. Parte centrale ed allo stesso tempo la più antica sorgente della struttura è la Glauberovy prameny – un padiglione del 1793 dalle eleganti colonne doriche. Questa struttura classica è tutt’altro che unica: tutte le case ed i padiglioni sono stati edificati in stile classico e mostrano con fierezza l’architettura originale delle prime case termali. Proprio il fascino di queste architetture è il miglior punto di partenza per un viaggio nel tempo.

Quando la modernità incontra la tradizione

Già alla fine del XIV secolo questi bagni termali erano noti per le loro sorgenti fredde. Soprattutto la nobiltà apprezzava i trattamenti rivitalizzanti delle fontane mediche di Františkovy Lázně. Nel XIX secolo la notorietà dei bagni curativi si era diffusa in modo così esteso che essi divennero il principale luogo di cura per gli ospiti provenienti da tutta Europa. Anche oggi questa destinazione, grazie alla sua combinazione di antica tradizione e medicina moderna, attira numerosi amanti dei viaggi termali.

Un’offerta termale armoniosa

Qui vi attendono un totale di 20 sorgenti minerali attive. Tra di esse si trova la più potente delle sorgenti di acqua medicinale salina di Glauber al mondo. Inoltre, a Františkovy Lázně vi sono gas curativi come quello sprigionato dalla sorgente di anidride carbonica secca, di origine vulcanica, ed i fanghi Moor contenenti ferro e zolfo. Il team di medici specialisti, terapeuti e personale qualificato si occuperà del vostro soggiorno termale con il necessario know-how e vi permetterà di trascorrere momenti rilassanti. Nei differenti centri termali, tutti ben tenuti, potrete metterti completamente nelle mani di esperti e godervi piacevoli trattamenti beauty ed ancora ritrovare la forma fisica grazie ai variegati programmi di fitness.

Natura da sogno nel Triangolo Termale

Case Colorate Tradizionali BoemePer ottenere il massimo degli effetti di una cura, non avrete a disposizione soltanto l’offerta termale, ma anche tutti i benefici offerti dalla regione. Con la posizione incantevole tra i Monti Metalliferi ed il massiccio del Fichtelgebirge, Františkovy Lázně è il luogo ideale per lunghe passeggiate e camminate da sogno. Gli ospiti più attivi potranno approfittare delle numerose occasioni di sport in tutta la regione. Oltre al campo da golf a 18 buche ed al campo da tennis, l’imponente natura delle formazioni montuose si lascia esplorare attraverso sentieri escursionistici, piste ciclabili e da nordic walking. Gli amanti delle avventure acquatiche potranno divertirsi all’Aquaforum. Qui, su una superfice di 1.570m², si trovano idromassaggio, saune, una grotta e cinque piscine al chiuso e all’aperto.

Il paradiso per gli ipertonici

Františkovy Lázně combina tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza termale – una posizione geografica perfetta, buone condizioni climatiche e rimedi naturali di alta qualità. Il clima temperato dei rilievi con aria di montagna e di lago in un ambiente tranquillo, offre le condizioni ottimali per i pazienti ipertonici. Gli ospiti affetti da ipertensione troveranno a Františkovy Lázně un’offerta completa di programmi termali, di movimento e di relax, per essere curati in maniera ottimale in un’atmosfera rilassata. Si tratta soprattutto di numerosi trattamenti a base di gas terapeutici di anidride carbonica, iniezioni di gas di sorgente, idroterapia o bagni di anidride carbonica.

Storia, natura e sorgenti curative nei nostri Hotel

Non riuscite ancora a decidere? Nessun problema! I nostri bellissimi Hotel partner di primo livello vi convinceranno poiché, non a caso, sono da molti anni leader in questo settore. Il Kurhotel Pawlik**** stupisce grazie al suo ambiente storico. L’affascinante sala da concerti situata nel parco ammalia i suoi ospiti già da due secoli. Ciò che la struttura promette osservandola dall’esterno è anche una certezza di quel che troveremo al suo interno: una grande varietà di trattamenti termali, offerte beauty, fitness e per il tempo libero qui sono la norma.

Facciata e giardino di un hotel in Repubblica CecaNella vasta struttura del Kursanatorium Klima**** è possibile staccare la spina in maniera meravigliosa. Qui è offerta agli ospiti un’oasi di tranquillità ai margini del parco forestale – ci troviamo a pochi passi dal verde della natura. La cura completa profonda è un trattamento speciale della struttura che consente una vacanza termale ancora più intensa.

Il Sanatorium Dr. Petak*** conquista grazie alla sua sorgente minerale “Stefanie”. Qui soffia un vento di freschezza: l’antica tradizione termale è completata dai più moderni metodi di trattamento, soprattutto attraverso i massaggi Hot Stone o quelli alla cioccolata, che completano l’offerta originale di trattamenti termali.

Vi abbiamo convinto? E allora venite anche voi a far parte dei numerosi ospiti e lasciatevi coccolare con cura nella preziosa località termale di Františkovy Lázně. Ricorderete il suo fascino particolare per molto tempo ancora dopo i trattamenti.

 

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , ,

I commenti son privati.