Fine settimana wellness in Italia – relax per corpo e mente

wellness-weekend-italiaÈ fondamentale ricaricare regolarmente le nostre energie, per esser pronti ad affrontare le sfide che la vita quotidiana ci propone. In tal senso, è di grande aiuto allontanarsi talvolta dall’ambiente abituale. Brevi soggiorni, baciati dal sole del sud, possono rivelarsi di particolare aiuto per ritrovare la forza ed il giusto slancio. Un fine settimana wellness in Italia, lontani dalla propria città, può di per sé essere d’aiuto per tornare ad assaporare il relax puro. Benessere o “star bene”, sono i termini che in italiano equivalgono a ciò che nella lingua inglese è identificato come “wellness”. Ed è proprio ciò che ti attende, durante un fine settimana di wellness in Italia. Una combinazione unica di paesaggi meravigliosi insieme ai magnifici trattamenti wellness rilassanti – l’esperienza con un approccio dal valore intimo qui diviene un sentimento indimenticabile.

La “Bella Italia” dal suo lato migliore

italia-la-dolce-vitaQuale regione è la più adatta a trascorrere un fine settimana wellness particolarmente piacevole? L’Italia ha davvero tanto da offrire. La Toscana, unica e bellissima, è ancora al top delle mete da sogno del Mediterraneo. Osservando il paesaggio formato dalle dolci colline, il tempo sembra essersi fermato. Ed è inoltre l’ambiente ideale per i trattamenti benessere a base di fango: quando viene usato come rimedio naturale, il fango si rivela come un vero “tuttofare”. È in grado di rilassare la muscolatura, migliorare la circolazione sanguigna e persino alleviare i dolori. Terapie di alto livello, sempre nell’ambito dei trattamenti wellness, sono eseguite anche nelle regioni mozzafiato come la Puglia, l’Umbria e il Veneto. Un fine settimana wellness offre inoltre la possibilità di approcciare le arti tradizionali di guarigione indiana. Dietro alla denominazione conosciuta in tutto il mondo di Ayurveda si cela un metodo di guarigione, riconosciuto ed insegnato in tutta l’Asia come vera e propria scienza. Durante un soggiorno in uno dei confortevoli alloggi, sperimentare i tre principi dell’esistenza nell’ambito di un trattamento, si rivela come un’esperienza davvero speciale.

Altre regioni da sogno per vivere un fine settimana di benessere

Tra le località del settentrione, l’Alto Adige offre le migliori condizioni per un breve soggiorno da sogno con un alto fattore di “wellness”. Insieme ai piacevoli trattamenti a base di Fango o a quelli ayurvedici, anche le sessioni di yoga offrono un’ottima possibilità di rilassarsi fisicamente e mentalmente. Questa antica arte di rilassamento profondo si addice in maniera particolare ad un breve soggiorno lontani dallo stress quotidiano. Ischia-italiaL’Italia offre inoltre molte possibilità, durante un fine settimana wellness, per entrare in contatto con i segreti degli esercizi fisici e mentali degli insegnamenti tradizionali indiani. Sono prenotabili, ad esempio, brevi corsi introduttivi per principianti o, per coloro che sono già esperti, quelli utili ad acquisire nuove tecniche. Con così tanti luoghi da sogno in Italia, naturalmente non vanno tralasciate le isole. Se sei in cerca di un’esperienza unica per il tuo fine settimana wellness, Ischia potrebbe essere la scelta giusta. La perla del Golfo di Napoli offre uno spettacolo unico per tutti gli amanti della natura. Con le sue origini vulcaniche, qui l’Italia mostra uno dei suoi lati migliori. La fitta vegetazione della parte nord ed una straordinaria biodiversità, costituiscono lo sfondo perfetto per un meraviglioso soggiorno breve.

Nuove energie grazie a cure e digiuno

Anche un soggiorno esclusivo sul Lago di Garda offre puro relax. Il più grande lago d’Italia da sempre attira gli amanti dell’approccio olistico al concetto di salute. Purificarsi attraverso il digiuno terapeutico, è solo uno dei tanti metodi per ricondurre mente e corpo in una perfetta armonia. Una cosa è certa: un fine settimana wellness in Italia è un vero toccasana e fornisce una sferzata di nuove energie.

Scopri le nostre offerte per il tuo fine settimana wellness in Italia >>

Curioso? Scopri le nostre offerte adatte:
Hotel Terme Roma
Italia – Colli Euganei – Abano Terme
Benessere Termale
1 notte, camera doppia, mezza pensione
Ermitage Bel Air Medical Hotel
Italia – Colli Euganei – Monteortone Terme
Thermal-Relax.
2 notti, camera doppia, colazione
Alphotel Stocker
Italia – Trentino-Alto Adige – Campo Tures
Digiuno e Ayurveda
21 notti, camera doppia, servizio pasti speciali
Hotel Terme Metropole
Italia – Colli Euganei – Abano Terme
Benessere Termale
3 notti, camera doppia, colazione
SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito