lago, heviz, lago termale, ungheria, centro termale, notte

Bagni termali in Ungheria – per viaggiatori attenti alla salute

lago, heviz, lago termale, ungheria, centro termale, notteIn Ungheria vi sono oltre 1.300 sorgenti termali, di cui più di 300 utilizzate da oltre 2000 anni per alleviare i propri problemi di salute. Già gli antichi romani sapevano come utilizzare i poteri delle sorgenti, costruendovi intorno, secondo le possibilità dell’epoca, i bagni termali.

Tutto coloro che si sono immersi nelle acque calde e frizzanti sono coscienti dei benefici che se ne traggono per sciogliere le tensioni muscolari e, grazie al calore, per riattivare il corretto funzionamento delle articolazioni. Sia nella capitale Budapest, come anche in molte altre località e regioni, è possibile trovare strutture di bagni termali. L’Ungheria è dunque nota per questo, ma anche per l’alta qualità delle offerte proposte in quest’ambito.

Bagni termali e le offerte di alto livello

L’acqua termale è semplicemente una tipologia di acqua che può portare tale denominazione anche senza avere una particolare composizione. Semplicemente, le sue temperature devono essere di 30 o più gradi: senza questa particolarità le acque non possono comunque essere considerate termali. L’acqua termale può comunque avere un effetto positivo sul corpo umano, perché il suo calore e la leggerezza sono di per sé aspetti che procurano benefici.

Un soggiorno presso le sorgenti di acque termali può fare miracoli contro tensioni e dolori muscolari, quando ci si sente fisicamente affaticati o comunque in condizioni di salute non ottimali. Nei bagni termali in Ungheria viene proposta una vasta gamma di offerte per il benessere, ideali da abbinare ad una vacanza in famiglia, così che ognuno possa trarne il massimo dei benefici.

Un esempio perfetto sono le Terme di Héviz, dove sorge il più grande lago termale al mondo con i suoi quasi 5 ettari di ampiezza; luogo ideale, questo, per il turismo in Ungheria. Si tratta di un lago di acqua calda, alimentato da un’unica sorgente. Oltre 70 milioni di litri di questa acqua termale si immettono ogni giorno nel lago. Ai visitatori provenienti da tutto il mondo è assicurato l’utilizzo ottimale delle efficaci acque termali. Si tratta di una vera e propria calamita per i turisti, anche per via dei fiori di loto che crescono sulla sua superfice, decorata con grandi foglie piatte. Qui la stagione turistica si estende per tutto l’anno, grazie ai 30° di temperatura dell’acqua, dai benefici effetti anche nei mesi più freddi.

Gli Hotel nella regione di Bad Héviz

donne, spa, piscina, vestaglia, centro termaleAttorno al lago di Bad Héviz e nella relativa regione si trovano, naturalmente, molti bellissimi Hotel di alto livello, in grado di offrire ogni confort immaginabile a turisti ed ospiti in cura. Il wellness in Ungheria è un aspetto che acquista sempre maggiore importanza. I visitatori di queste terre sono sempre più soddisfatti della crescente gamma di offerte proposte dalle strutture sempre più all’avanguardia e con enormi effetti di guarigione. Il servizio cortese è un’altra caratteristica dell’Ungheria: ogni Hotel assicura ai propri ospiti il massimo della comodità e del recupero durante il loro soggiorno, poiché questo è l’unico modo per fornire un rilassamento ed un beneficio ottimale.

Scoprite gli Hotel di SpaDreams per il vostro viaggio in Ungheria >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito