Al Q! Resort – dove il digiuno fa star bene


Kitzbühel è una località mondana frequentata da celebrità. Questo è vero, ma solo parzialmente! Durante la maggior parte dell’anno si respirano natura, sport e relax – ed uno stile di vita tutto tirolese. Qui è ora possibile trovare un Hotel-Resort davvero “sano”, che consente la risoluzione dei problemi che affliggono la nostra epoca moderna, caratterizzata da influenze ambientali negative e, purtroppo, sempre più rilevanti. La struttura è un luogo dove staccare la spina, decelerare, prevenire o trattare la sindrome da burn-out, nutrirsi in maniera sana e consapevole – sino al digiuno basico, con i meravigliosi effetti di disintossicazione e purificazione che ne derivano, come anche il digiuno per dimagrire.

Q!-Resort, Hotel, natura, lago

Il Q! Resort Health & Spa di Kitzbühel è un’oasi di salute, dove non si rinuncia ad alcuna comodità. Qui, il motto “Health & Spa” non è soltanto uno slogan, ma descrive pienamente il primo Bio-Hotel certificato della città – per questo la struttura è attestata da un certificato di garanzia “digiuno per star bene”.

L’esperta Bibiana Loock, chef dell’Hotel, ha creato menù assolutamente ideali per tutti gli ospiti: nell’Hotel-Resort è possibile godere di pasti vegetariani o vegani, a scelta – ma anche (ad esempio, per l’ospite accompagnatore, che non pratica il digiuno basico) di deliziosi menù gourmet serviti in un accogliente ambiente fatto di calde capanne in legno e con una scelta tra pesce o carne. Oppure, è possibile approfittare di menù personalizzati “vegani”, “vegetariani” o “gourmet”.

Chi fosse, poi, alla ricerca di un tocco di glamour, la città di Kitzbühel offre una scelta esclusiva di opportunità per lo shopping, lungo la romantica Kitzbüheler Ache, a soli 10 minuti di cammino dal centro…

colazione, frutta, cibo sano, alimentazione basicaIl trend di salute e benessere è inarrestabile. Le persone prestano sempre più attenzione a se stesse ed al proprio benessere anche durante la vacanza. Digiuno per star bene” rende questo trend al Q! Resort ancora più attraente. Bibiana Loock: “Da noi la salute è posta in primo piano! Specialmente per le persone che sempre più spesso si sentono sfinite e prive di energie o, ancora, a rischio di sindrome da burn-out. Per questo motivo, è sempre più importante intervenire tempestivamente quando una persona, o i suoi amici o i colleghi di lavoro, avvertono questi sintomi. Abbiamo già avuto esperienza con molti giovani 30enni che soffrono di stress e di condizionamenti da parte dell’ambiente. Lo “staccare la spina” ed il recupero, lo star bene e il decelerare, iniziano proprio quando finalmente ci si nutre con calma. Molti professionisti devono reimparare queste regole basilari!”

cibo bascio, digiuno, verdura, alimentazione sanaI digiuni terapeutici drastici non sono contemplati al Q! Resort, dove nel digiuno basico sono servite, tra le altre cose, frutta e verdura. La chef dell’Hotel, particolarmente attenta alla salute, nonché esperta di yoga:
“L’aspetto di ciò che si mangia non è cosa da tralasciare, anche gli occhi hanno bisogno di nutrirsi durante un digiuno terapeutico. È stata una sfida per la nostra cucina unire questa filosofia ad un approccio gourmet”. Ed ha funzionato!

Sempre più persone sono “acide” a causa di un’alimentazione scorretta e dello stress. Il digiuno depurativo e per deacidificare inizia dunque al Q! Resort con un questionario sulle abitudini alimentari ed un periodo di tre giorni di adattamento, per sentirsi, giorno dopo giorno, sempre meglio. E come saluto, si ricevono naturalmente utili consigli per quando si torna a casa, ad esempio, su come organizzare un giorno a settimana di digiuno basico e riuscire a staccare la spina anche a casa propria. La chef dell’Hotel Bibiana Loock: “la cosa più bella è quando i nostri ospiti lasciano raggianti l’Hotel!”

Scoprite anche i nostri hotel di digiuno in Germania >>

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , ,

I commenti son privati.