Trattamenti fai da te: 6 step da seguire


Giornata spa a casa propria


mini spa day
A volte la vita ci mette di fronte a una lunga lista di cose da dover fare. Siamo costantemente di fretta e corriamo da una parte all’altra senza sosta, cercando di essere all’altezza di tutte le aspettative. Non c’è quindi da stupirsi se cerchiamo anche relax e riposo di tanto in tanto. A volte basta una piccola pausa dallo stress quotidiano per ritrovare un po’ di serenità e benessere. A questo proposito, SpaDreams vi mostrerà alcuni trucchi benessere per una rilassante giornata spa…direttamente a casa vostra!

Requisiti per una spa fai da te di successo

È importante stabilire alcunbagno rilassantei requisiti di base, perché questa pausa dalla frenesia quotidiana abbia successo. Innanzitutto, è bene creare un programma ben pianificato per l’intera giornata che dedicherete al vostro benessere. Il modo migliore per farlo, è pensarci con qualche giorno in anticipo; in questo modo avrete abbastanza tempo, non solo per procuravi tutti i mezzi necessari per la giornata benessere, ma anche per liberarvi da impegni vari, che riempiono la vostra agenda. Avere molti appuntamenti da mantenere può essere infatti un fattore di stress. La sera prima della vostra giornata benessere, provate ad addormentarvi con un libro, un audiolibro o qualcosa di simile, affinché vi sentiate rigenerati la mattina seguente. Cercate di ridurre, o addirittura eliminate completamente, l’uso di dispositivi elettronici come lo smartphone, il laptop o la TV. Potete anche provare a prendere un taccuino o un foglio di carta e annotare tutto ciò che vi preoccupa o ha un’influenza negativa su di voi. Dovete cercare poi di mettere da parte queste preoccupazioni, almeno durante questa giornata che vorreste dedicare al vostro benessere, che in altre parole non è altro che del tempo rilassante per voi stessi. A proposito di tempo, questo gioca un ruolo importante in questo campo. Mentalmente non dovreste fissare dei veri e propri limiti di tempo; cercate di lasciarvi andare e la giornata benessere sarà un successo!

Finalmente! ecco i nostri consigli per il vostro mini-spa day in 6 semplici passi

Un bagno caldo per ogni stato d’animo

Relax, miglioramento dell’umore olio essenzialee rilassamento muscolare. La prima e più semplice decisione da prendere è quella di farsi un bel bagno nella propria vasca. Ricordate che il vostro benessere riguarda tutti i sensi, perciò utilizzate anche decorazioni come le luci di candela e mettete la vostra musica preferita – vi sentirete gà meglio! Il coronamento di questa atmosfera paradisiaca sarebbe avere anche un aroma profumato. A seconda di come preferite, scegliete un additivo da bagno di olio essenziale, preso in farmacia, oppure preparato in una boutique per voi speciale. Aromi di diverso tipo hanno la capacità di condizionarvi anche mentalmente in modo differente. Ad esempio, si è dimostrato che quelli agli agrumi stuzzicano positivamente l’umore, l’eucalipto ha un effetto antiinfiammatorio, la lavanda, il sandalo e la valeriana promettono un sonno riposante, mentre le rose e la vaniglia sono particolarmente sensuali. In ogni caso, qualunque sia il vostro umore, il bagno lenitivo per la pelle diventerà perfetto solo quando, una volta finito, vi vizierete anche con una nutriente lozione per il corpo.

Bagno di Cleopatra (bagno nel latte)

bagno e atmosfera relaxPer gli amanti della regalità…lasciatevi guidare dall’ideale di bellezza dell’antichità: Cleopatra! Si dice che la famosa regina egizia fosse solita farsi regolarmente il bagno nel latte. Una pelle morbida e delicata è quello che vi aspetta!

Per il vostro bagno di Cleopatra avrete bisogno di:

  • 1 L latte a scelta (in prevalenza latte intero)
  • 250 g mi miele (in alternativa, olio d’oliva o di cocco)

Passi da seguire:

  1. Riempite una vasca da bagno con acqua calda a 37-39 gradi.
  2. Se non utilizzate miele liquido, riscaldate il miele in modo da poterlo mescolare con il latte. Nella variante olio-latte si possono mescolare direttamente.
  3. Aggiungete il latte e il miele all’acqua nella vasca da bagno.
  4. Anche in questo caso si può rendere speciale l’atmosfera grazie alla luce delle candele.
  5. Ora potete finalmente godervi il vostro bagno di Cleopatra per 20-25 min. Quando avrete finito, asciugatevi lasciando che i principi attivi del latte e miele possano fare il loro effetto.

Come l’avocado abbellisce il viso

maschera visoLe maschere per il viso sono l’attuale tendenza del benessere fai da te e i prodotti che si trovano nel commercio al dettaglio non sono molto costosi. Se voleste provare a creare da soli la vostra machera facciale, non lasciatevi assolutamente scoraggiare! L’unica regola base da tenere a mente è: più ricchi sono gli ingredienti, più nutriente e ricca è la maschera.

Noi amiamo in particolar modo le machere e i benefici dell’avocado. I grassi sani di questo frutto verde sono infatti benefici soprattutto per la pelle secca. Per prepararla, vi basterà mescolare l’avocado con un cucchiaio di yogurt e aggiungere (se volete) del miele. Applicate poi sul viso il prodotto ottenuto e lasciatelo in posa per 10 minuti. Vi sentirete meravigliosamente rilassati!

Un massaggio al giorno, toglie il medico di torno

Includere dei piccoli massaggi nel vostro programma è un altro modo per rilassarvi. Dopo tutto, chi dice che si può essere massaggiati solo da qualcun altro? Fortunatamente ci sono dei semplici mezzi che vi possono aiutare a godere dei benefici dei massaggi rilassanti direttamente a casa vostra. Le palline riccio, ad esempio, concedono ai piedi il meritato e atteso riposo; potete anche semplicemente usare le vostre dita, applicando un qualsiasi olio essenziale, per fare dei piacevoli e calmanti massaggi alle tempie.

La bellezza fatta in casa

cura e benessereBenessere e bellezza sono strettamente collegati. Prendervi cura del vostro corpo dalla testa ai piedi, non vuol dire trascurare i dettagli. Prendetevi del tempo per le unghie delle dita delle mani e dei piedi e viziatevi utilizzando dell’olio nutriente per unghie.

Spuntino benessere

Il culmine della vostra giornata benessere, lo potete raggiungere grazie allo spuntino benessere. Assicuratevi di mangiare solo pasti leggeri. In particolare, la verdura e la frutta fresca sono adatte a questo scopo. Entrambe hanno infatti un effetto rinfrescante e benefico per la pelle.  In generale, stando attenti all’alimentazione, prevenite così le imperfezioni! In questo modo il viso risulterà sempre fresco e pulito. Allora pronti, partenza…via!

Vi auguriamo una splendida giornata di relax a casa!

 

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *