Nessuna chance alla depressione invernale! Ecco 8 assolate destinazioni di vacanza per l’inverno


Via dal clima freddo ed umido! Noi ne abbiamo abbastanza della pioggia e del vento! Anche voi? E allora, andiamocene al sole, prima che la nostalgia autunnale e la tristezza dell’inverno ci avvolga nella sua morsa gelida. SpaDreams è lieta di presentare:

Le destinazioni più soleggiate con la garanzia “vitamina D”!

st-luciaCaraibi: OK, i Caraibi sono un classico… ma anche semplicemente perfetti. Gli uragani li rendono non esattamente luoghi piacevoli nel periodo da giugno a settembre, come del resto le piogge, soprattutto da giugno a novembre, sulle isole di Santa Lucia e di Saint Vincent. Da novembre – quando da noi il tempo è davvero spiacevole – non c’è nulla di più gradevole che godersi in questi luoghi, il sole migliore sulle spiagge bianche con un buon cocktail in mano e dispiacersi un po’ per la gente rimasta a casa. Ma soltanto un po’…

egittoEgitto: un vero “must” per il sole invernale! Del resto, qui il sole splende praticamente sempre. Sul Mar Rosso, è possibile fare il bagno durante tutto l’anno e, anche in inverno, le temperature sono miti e piacevoli. Per chi volesse scoprire qualcosa in più del paese e programmare una gita o un’escursione nel deserto, sono consigliati i mesi di ottobre e novembre o di marzo e aprile.

sri-lankaSri Lanka: sì, lo ammettiamo… noi di SpaDreams, consigliamo questa destinazione sempre. Ma è un’isola talmente bella! Tuttavia ad ottobre si verificano, talvolta, i cicloni tropicali e, a nord e ad est, piove da ottobre sino a metà aprile. Nel resto del paese, però, splende un sole fantastico e comunque, considerati gli standard europei, questa destinazione è perfetta durante tutto l’anno.

thailandiaThailandia: qui è caldo durante tutto l’anno. Anche quando da noi è inverno, qui le temperature variano tra i 26 ed i 30 gradi. Dunque, per evitare di sudare troppo, gli esperti di viaggio consigliano questa destinazione nel periodo tra novembre e marzo. In questo periodo, la Thailandia è arricchita da una caratteristica speciale: il Capodanno cinese, che si celebra in grande stile alla fine di febbraio.

maldiveMaldive: tra aprile e ottobre, sulle isole delle vacanze di lusso è tempo di piogge ma, da ottobre a marzo, il tempo è perfetto per una lunga vacanza in spiaggia. Spiagge di sabbia bianca, tramonti mozzafiato, pittoresche località costiere ed il mare di color turchese, da ammirare fin dove la vista si perde. Un vero paradiso!

ciproCipro: l’isola appartiene all’Europa, quindi in zona UE, eppure offre un tocco davvero caraibico. Cipro sorge tra la Turchia, Israele e l’Egitto e vanta tutto ciò che caratterizza una destinazione di vacanza. Ed anche a dicembre e gennaio, regala dalle sei alle otto ore di sole al giorno – per fare il pieno di serotonina!

madeiraAzzorre: è vero, qui in inverno non troverete un sole rovente. Ma senza dubbio, è più caldo che da noi e anche notevolmente più soleggiato.
I suoi 19 gradi dunque qui costituisco un grande vantaggio: decisamente meno turisti che in estate.

teneriffeTenerife: qui il tempo è più o meno simile a quello delle Azzorre ed è consigliato, durante l’inverno, di scoprire la parte sud dell’isola: durante questa stagione il clima è secco e soleggiato e le temperature diurne si aggirano intorno ai 21 gradi.

 

A te la scelta: clicca QUI per prenotare la tua vacanza! Oppure, chiudi gli occhi e sogna per un po’ la tua vacanza sulla spiaggia…

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti son privati.