Il periodo migliore per una vacanza da sogno alle Maldive


Non solo la fusione di diverse culture, ma soprattutto le spiagge da sogno, il profondo blu dell’oceano ed il piacevole clima caldo, fanno delle Maldive una delle destinazioni più popolari di tutto il mondo. Quest’arcipelago nell’Oceano Indiano, situato a circa 450 km a sud-est del continente indiano, è costituito da 26 atolli ed oltre 1000 piccole isole, per lo più disabitate. Il periodo migliore per visitare le Maldive è in inverno o in primavera – perfetto per sfuggire al freddo dell’Europa centrale.

>> Prenota adesso una vacanza alle Maldive

Perché il periodo tra novembre ed aprile è considerato il migliore per una vacanza alle Maldive

spiaggia malediveLe Maldive sono caratterizzate dal cosiddetto clima subtropicale. La temperatura media giornaliera è di circa 28 gradi e l’umidità si aggira intorno all’80%, grazie alla posizione sul mare. Costantemente soffia una leggera brezza che rende piacevole il clima carico di umidità, mentre le palme offrono l’ombra. Due volte l’anno il vento cambia di direzione. In estate, da maggio a settembre, arrivano i monsoni del sud-est. In questo periodo possono verificarsi precipitazioni, anche abbondanti. A metà novembre torna a soffiare il vento. Fino ad aprile il monsone del nord-est porta con sé il clima migliore, accompagnato da qualche scarsa precipitazione. Per questo il periodo preferibile per una vacanza alle Maldive è tra novembre ed aprile. In questo arco di tempo, vi sono circa 8 ore di sole al giorno, ed un numero significativamente inferiore di giorni di pioggia rispetto a quelli in estate. La gradevole temperatura di 27 gradi, rende il mare l’ideale per piacevoli nuotate.

Flora e fauna uniche

sole_maledivePalme da cocco, fin dove il vostro sguardo può arrivare – le piumose foglie dei tipici alberi tropicali formano l’immagine di queste meravigliose isole nell’Oceano Indiano. Ovunque vedrete gechi, i tipici corvi indiani ed i Koel – una sottospecie del cuculo. Anche il parrocchetto alessandrino è un uccello caratteristico delle Maldive. Si tratta di un pappagallo che sorprende grazie al suo verde piumaggio e al becco rosso. Ma anche il mondo sottomarino è piuttosto variegato. I coralli creano le meravigliose barriere, oltre ad essere di primaria importanza nella formazione degli atolli. Lungo le barriere coralline vivono moltissimi animali, pesci pappagallo e trombetta, e poi murene, mante e razze.

Il miglior modo di passare il tempo alle Maldive

Queste isole paradisiache offrono, nel loro periodo migliore, l’autentico relax maldiviano, nel mezzo di una natura unica e di un’atmosfera alla Robinson Crusoe. Meravigliose capanne sulla spiaggia, dai tipici tetti in paglia, vi attendono con il loro moderno design d’interni ed innumerevoli offerte di benessere. Esplorate le isole dei vari atolli, i magnifici paesaggi, il meraviglioso mondo sottomarino e vivete il relax puro in questo paesaggio tropicale unico al mondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Ci fa piacere se lasci un commento:
Il periodo migliore per una vacanza da sogno alle Maldive
:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
5,00 punti su 5, su un totale di 1 valutazioni.
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti son privati.