Gli infusi come arma di disintossicazione


disintoosicazione-tisanaTi piace il gradevole calore tonificante che si propaga nel tuo corpo quando bevi una buona tisana? Soprattutto in questo periodo, nei giorni più freddi, non è forse incredibilmente piacevole il momento del tè? Il giusto infuso si rivela, peraltro, un mezzo efficace per disintossicare l’organismo.

Conferire sollievo al corpo con la forza della natura

Stress, cattiva alimentazione e veleni ambientali sono spesso cause di un disagio fisico. Una cura disintossicante rappresenta allora un vero balsamo per il corpo! Trattamenti disintossicanti e digiuno terapeutico sono dunque metodi rinomati per liberare il corpo dalle tossine in eccesso, stimolare il metabolismo e consentire di sentirsi nuovamente bene. In tal senso, vi sono diversi approcci e pratiche. Tuttavia, gli infusi sono un elemento chiave in qualsiasi metodo di disintossicazione. Oltre a vitamine e minerali, nelle tisane disintossicanti sono contenuti numerosi principi attivi che contribuiscono a depurare l’organismo dalle tossine accumulate nel corpo.

Infusi disintossicanti efficaci

Come tradizionale bevanda drenante è da rammentare l’infuso di ortica. La miscela di ortica, foglie di betulla e coda cavallina non solo stimola il metabolismo, ma purifica i tessuti. Questo infuso va bevuto per 3 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti.

Il mate ha un effetto tonificante, rallenta la sensazione di fame e riscalda dal freddo – perfetto per questo periodo dell’anno. Inoltre possiede proprietà di regolare la pressione arteriosa.

Lo yogi-tea migliora la digestione. Ciò significa che il grasso viene trasformato velocemente in energia e non ha pertanto alcuna possibilità di sedimentare. Ti consigliamo di bere una tazza calda al mattino e un altro litro durante la giornata. Questo infuso può essere consumato anche freddo.

digiunoAnche il kapha-tea ayurvedico favorisce il metabolismo. Possiede un effetto stimolante simile allo yogi-tea e sostiene quel che viene definito “Agni”, vale a dire il fuoco digestivo. Questo infuso è particolarmente benefico durante le stagioni fredde. Berne 3 tazze al mattino, prima delle 10. Da provare con una spruzzata di limone!

Il tè all’erba di avena verde stimola la secrezione di sostanze metaboliche come l’acido urico e possiede un effetto digestivo e purificante.

Tisane, brodi vegetali e succhi di frutta, sono altresì adatti al digiuno terapeutico secondo il metodo Buchinger. È l’ideale durante una vacanza per una cura disintossicante, in cui concederti un po’ di tempo tutto per te. Attraverso l’assistenza da parte di esperti, vengono applicati tutti i migliori accorgimenti per una cura disintossicante di successo. Nella scelta di una cura adeguata, anche il medico di base può fornire un valido aiuto. Con SpaDreams troverai le giuste offerte più adatte alle tue esigenze.

Digiuno terapeutico con SpaDreams »

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on StumbleUponShare on TumblrPrint this page
Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *