Dolce Vita in tutto e per tutto


Quattro stelle – infiniti momenti di gioia

Il tradizionale Hotel Mioni Pezzato & SPA è il punto di partenza ideale per scoprire le “perle” dell’Italia settentrionale: le città di Padova, Venezia e Verona. Questo Hotel è gestito da sei generazioni e si trova nell’idilliaca località di Abano Terme – uno dei centri termali più antichi e rinomati d’Europa. Il paesaggio ammalia grazie al panorama offerto dalla zona termale dei Colli Euganei. Dopo un’importante ristrutturazione, l’Hotel, antico di cento anni, brilla finalmente d’una nuova luce ed è diventato una delle mete principali per i viaggiatori attenti alla salute e per gli ospiti in soggiorno termale. Le 170 esclusive camere, alcune delle quali a tema, e suite, di sei differenti categorie, combinano la lussuosa comodità con il massimo dei confort.

Leggero e buonissimo

mioni_ristoranteIn occasione del giubileo di quest’anno, il ristorante della struttura è stato battezzato “1915”, l’anno in cui il fondatore dell’Hotel Giuseppe Mioni sposò sua moglie, la signora Elvira Pezzato. Per soddisfare gli standard dell’Hotel, il ristorante “1915” è concentrato sul tema della “cucina sana”. Non si tratta di piatti dietetici, quanto di una cucina nutriente ad elevato contenuto di minerali, fibre e vitamine, per migliorare la qualità della vita degli ospiti dell’Hotel. A tal proposito la struttura ha iniziato ad avvalersi della collaborazione del noto chef francese Michel Guérard, da cui il team della cucina dell’Hotel apprende le nozioni culinarie.

Acqua termale: armonia per corpo ed anima

spa_tearoseOltre all’eccellente cucina, questo “gioiello” ai piedi delle Alpi è caratterizzato da una vasta gamma di offerte di trattamenti termali. I fiori all’occhiello del Mioni Pezzato sono i cinque bagni termali, comprensivi di piscine all’aperto e le tre fontane termali su una superficie totale d’acqua di 1.000 mq. Le cure termali sono effettuate presso la Thermal SPA ed i trattamenti di bellezza ed i massaggi presso la Tea Rose SPA. Tutti i trattamenti sono orientati alla prevenzione, la cura, la riabilitazione ed il relax. L’acqua di Abano Terme nasce nelle Piccole Dolomiti, a una profondità compresa tra i 3000 e d i 4000 metri, e sgorga nella zona delle Terme Euganee ad una temperatura, in superficie, di 87 gradi.

Beauty Deluxe

Ad Abano Terme, il Mioni Pezzato & SPA non è soltanto la prima scelta per i trattamenti termali di altissima classe: un altro punto forte di questo raffinato design-Hotel è la Tea Rose SPA! Per rispettare il concetto di benessere olistico, il design d’interni e l’architettura di quest’oasi di benessere rimandano allo stile ZEN. Le luci soffuse e le fragranze aromatiche permettono un relax totale di corpo e mente, appagando tutti i sensi. Tutte le novità e le tendenze del concetto di “wellness” sono combinate in questo microcosmo di benessere – qui vi sarà possibile godere dei trattamenti estetici, di bellezza, impacchi corpo e molti tipi di massaggi con l’utilizzo di prodotti naturali. Con i numerosi pacchetti creati su misura, in combinazione con i servizi dell’Hotel, troverete esattamente il trattamento di benessere adatto a voi! La Tea Rose SPA dispone inoltre di una zona fitness con attrezzature Technogym. spa_tearose_benessereColoro che vorranno approfittare di una vacanza sportiva potranno beneficiare gratuitamente dell’ausilio di un personal trainer o dei corsi di gruppo. E perché non concedersi un Hamam in chiusura?

Fango e non solo

fangoterapiaLe acque termali di Abano terme, ricche di sodio, bromo e iodio sono anche alla base dei trattamenti di fangoterapia proposti, in linea con le tendenze olistiche e che hanno origine proprio in Italia. Oltre che dalla preziosa acqua, il fango organico di Abano Terme – premiato nel 2010 con il sigillo “Fango DOC” – è composto di altri due elementi: argilla, che viene prelevata dai laghi di Arquà Petraca e di Lispida, e da microorganismi. La struttura termale è stata classificata del Ministero della Salute con il livello “1° Super”. Le offerte termali sono sovvenzionate dalle assicurazioni sanitarie. Inoltre le acque termali vengono utilizzate per inalazioni e balneoterapia.

In forma nel Bel Paese

Oltre all’elemento acquatico, l’area fitness, l’Hamam, il campo da tennis e le attività quali biking, trekking e nordic walking formano un’allettante offerta per tenersi in forma. Inoltre, gli amanti del golf potranno approfittare dei numerosi green nelle immediate vicinanze dell’Hotel e poter così migliorare il proprio handicap. Qualora siate interessati ad arte, cultura e shopping, una visita al “triangolo d’oro” d’Italia è ciò che fa per voi.

Da qui potrete accede direttamente all’Hotel Mioni Pezzato & SPA >>

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on StumbleUponShare on TumblrPrint this page
Ti è piaciuto l'articolo? Ci fa piacere se lasci un commento:
Dolce Vita in tutto e per tutto
:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
5,00 punti su 5, su un totale di 1 valutazioni.
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *