Cosa fare durante la mia vacanza in Giordania?


Giordania_mar_mortoLe proprietà curative del Mar Morto sono note da moltissimi anni. La regione giordana sul Mar Morto offre puro benessere. Questo mare, che è nella realtà un lago alimentato dagli emissari del Fiume Giordano, è noto per la sua alta concentrazione salina. Molti viaggiatori, durante le loro vacanze benessere in Giordania, si concedono un tuffo nel Mar Morto e si lasciano cullare dall’acqua salata. Questa rilassante esperienza non può essere assolutamente tralasciata. Inoltre, nelle acque del Mar Morto, si trovano moltissimi minerali, in grado di agire positivamente sulla salute della pelle. I fanghi del mare sono inoltre utilizzati per alleviare i dolori reumatici ed artritici.

Il benessere in Giordania che fa bene a corpo ed anima

rilassare al mar mortoQuando si opta per un soggiorno benessere in Giordania, si sta investendo sulla salute di corpo ed anima. Il clima prevalentemente asciutto e soleggiato è ritenuto da molti visitatori, sia d’inverno che d’estate, estremamente piacevole. Una leggera brezza rinfresca durante tutto il giorno e di notte è possibile riposare con temperature gradevoli. Grazie alla sua natura, la Giordania è la meta ideale per le vacanze benessere. Oltre alle benefiche acque del Mar Morto, il paese è anche caratterizzato da un paesaggio montano variegato, dove scorrono corsi d’acqua ricchi di minerali. Il loro potere curativo e nutritivo è conosciuto da millenni.

Come comportarsi durante una vacanza in Giordania

In qualità di viaggiatori, si è ospiti in un paese straniero ed è necessario adattarsi e rispettare gli usi e costumi locali. Per evitare qualsiasi incomprensione, vi suggeriamo alcuni dei comportamenti che è necessario adottare durante una vacanza benessere in Giordania.

Anzitutto, in pubblico, è necessario indossare un abbigliamento adeguato. In spiaggia ed in piscina, così come durante i diversi trattamenti benessere, shorts ed abiti comodi sono ovviamente permessi, ma al di fuori di questi luoghi e momenti, gli uomini dovrebbero evitare di indossare, in pubblico, tale abbigliamento. Agli occhi dei giordani, gli uomini che indossano pantaloncini appaiono ridicoli. Optate sempre per pantaloni lunghi. Per le signore vale quanto segue: preferite di indossare più abiti piuttosto che meno abiti. Non dovete nascondere completamente il vostro corpo; è tuttavia necessario coprire le gambe sino alle caviglie e le braccia sino al gomito. Come in tutti i paesi arabi, le donne non dovrebbero avere un abbigliamento troppo scoperto o vistoso. Anche se – soprattutto nelle città – si è abituati ad uno stile occidentale nel vestire, le visitatrici che indossano abiti sobri, sono trattate con maggiore rispetto.

In Giordania è inoltre inusuale scambiare effusioni in pubblico. Le coppie dovrebbero pertanto evitare tali atteggiamenti.

Se desiderate godere di un soggiorno benessere in Giordania, è inoltre necessario assumere determinati atteggiamenti durante il periodo del Ramadan. Il mese di digiuno è un momento speciale per i musulmani. Dall’alba al tramonto essi si astengono dal mangiare, dal bere e dal fumare. Come ospiti di questi paesi, ovviamente non dovrete digiunare ma dovreste limitare, per quanto possibile, l’assunzione di cibo in pubblico. Nei centri turistici troverete, ovviamente, sia cibo che bevande.

escursione mar mortoIn Giordania, il fotografare è soggetto ad alcune restrizioni. Ad esempio non è consentito scattare foto agli edifici militari. Se desiderate fotografare persone, siate cortesi e chiedete loro il permesso in anticipo. Non tutti desiderano essere fotografati. Le persone in preghiera non devono essere disturbate e durante la visita di una moschea è necessario assumere un atteggiamento adeguato.

Inoltre: i Giordani sono famosi per la loro ospitalità. Se siete invitati a mangiare, ricordate di usare la mano destra. La mano sinistra è tradizionalmente considerata impura e si mangia sempre con la destra.

Prenotare una vacanza benessere in Giordania

Volete sperimentare una vacanza benessere in Giordania e giovarvi del potere curativo delle acque? Numerosi Hotel ed altre strutture turistiche sono specializzante nelle offerte wellness ed offrono diversi trattamenti benessere, corsi di meditazione e molto altro, per offrire puro relax ai propri ospiti. Per una vacanza benessere diversificata, in Giordania è possibile visitare attrazioni come la città delle rocce e la valle di Wadi Rum oppure il lago di Tiberiade.

Prenotate ora la vostra vacanza benessere in Giordania >>

Altre informazioni sulla Giordania sono disponibili qui:logo_vjd
Ti è piaciuto questo articolo? Siamo lieti di ricevere un tuo commento:
Cosa fare durante la mia vacanza in Giordania?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on StumbleUponShare on TumblrPrint this page
Ti è piaciuto l'articolo? Ci fa piacere se lasci un commento:
Cosa fare durante la mia vacanza in Giordania?
:
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
5,00 punti su 5, su un totale di 1 valutazioni.
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *