5 indimenticabili destinazioni estive da non perdere nel 2018


Estate, sole, spiaggia e mare – questo è quel che si augura ogni viaggiatore per le proprie meritate vacanze estive. D’abitudine, la maggior parte dei turisti si recano presso la propria casa estiva, magari in un altro Paese. Be’, peccato… già, perché il nostro variegato pianeta ha davvero tanti luoghi meravigliosi da offrire in cui è possibile lasciarsi baciare dal sole e godersi la vita. Sei pronto allora a rompere le abitudini di viaggio? Abbiamo qui per te 5 indimenticabili destinazioni estive per la tua vacanza 2018!

Calcidica, Grecia

Attenzione, caldo! La Grecia è una vera garanzia di sole, insieme alle terre sorelle del mediterraneo, Spagna e Italia. Le numerose isole greche rendono la scelta dell’idillio perfetto di vacanza piuttosto difficile, ma anche versatile. Particolarmente raccomandata è la Calcidica! Questa penisola nel nord della Grecia offre la cornice ideale per un’indimenticabile vacanza Rovine di unteatro romano in Grecia a Calcidica estiva per giovani e meno giovani, poiché sulle tre lingue di terra di Athos, Kassandra e Sithonia il quotidiano si svolge in maniera del tutto differente. Athos prende il nome dalla montagna omonima (2.033 metri), a lungo Repubblica monastica e dunque terra ricca di monasteri. Qui la vita è più calma ed è possibile godersi la natura fatta di boschi di pini e castagni ed acqua turchese sempre in primo piano. Anche Sithonia invita a respirare la sua aria a pieni polmoni. Gli amanti della natura troveranno qui frutteti, uliveti e molte zone costiere incontaminate. Nel tempo Kassandra sta diventando una località sempre più vivace: qui vi si riunisce una vita culturale di intrattenimento ricca e ben articolata. Caffetterie, bar e numerosi ristoranti non lasceranno tanto facilmente che ti rinchiuda in camera d’albergo ma ti convinceranno a trascorrere le notti estive sotto le stelle. Il giorno dopo, ad attenderti oltre 550 chilometri di spiagge su tutta la Calcidica ma anche il bellissimo tratto di spiaggia perfetta per il nuoto di Kassandra.

Madeira, Portogallo

Madeira, un’isola che sembra l’illustrazione di un libro – eppure quest’isola portoghese nell’Atlantico non è una tipica destinazione estiva. Essa propone numerose opportunità per il tempo libero. L’”isola dei fiori” o “perla dell’Atlantico”, come spesso Madeira è anche chiamata, offre le condizioni ideali per una vacanza attiva e rilassante. Pico Ruivo, Pico do Scorcio dell'isola di MadeiraArieiro e Cabo Girao fanno di Madeira un paradiso delle escursioni, ove è possibile scoprire continuamente nuove vedute sull’Oceano. All’apparenza ricorda le isole Canarie. A caratterizzare l’immagine dell’isola, formazioni rocciose vulcaniche che forgiano le zone costiere in ripide rocce senza spiagge. Ma niente paura! Molti Hotel offrono le proprie porzioni di spiaggia create artificialmente, così non dovrai rinunciare al mare. Ma chi ama la vera natura, non potrà non deviare verso le piscine laviche. Qui potrai immergerti tra le rocce modellate dalla natura – un’esperienza indimenticabile! Ed ancora, la capitale dell’isola che invita solo di essere scoperta. Funchal vanta un pittoresco centro storico con molte piccole boutique, caffetterie e bar non soltanto per rinfrescarsi durante le passeggiate domenicali.

Pirano, Slovenia

Vicoli tortuosi, imponenti cinte murarie e trambusto colorato – sperimenterai tutto questo nell’incantevole città medievale di Pirano in Slovenia. Questa città, situata direttamente sull’adriatico sloveno ammalia con il suo fascino mediterraneo. Particolarmente conturbante è la collina della città con la sua chiesa parrocchiale da dove si gode di una splendida vista panoramica Vista dall'alto della città di Piranosull’accogliente cittadina. Ma anche la meravigliosa città vecchia merita di certo una visita. Con il clima mite e la posizione prossima alla costa, i mesi estivi riescono a rivelarsi incredibilmente rilassanti. Gli amanti della natura troveranno nei dintorni di Strugnano un idilliaco villaggio costiero nelle vicinanze ed un ampio e verde paesaggio offerto dal parco sulla costa. Improvvisamente la tua passeggiata sulla spiaggia di sabbia bianca terminerà con la vista sul blu profondo del mare – relax, stiamo arrivando!

Agadir, Marocco

Andiamo verso il grande mondo, andiamo in oriente. Il Marocco accoglie i propri viaggiatori con un mondo completamente diverso a pochi passi dalla Spagna. Lungo la costa atlantica si celano numerosi villaggi costieri da sogno che conquistano chiunque con il loro charme. Inoltre, baie pittoresche, spiagge incontaminate e diverse oasi culturali. Naturalmente Marrakech è conosciuta, ben oltre i confini nordafricani, per il suo fascino orientale con i mercati molto visitati, mosaici variopinti e la meravigliosa città vecchia. Tutto questo lo troverai altresì nelle pittoresche località portuali lungo la costa atlantica. Concediti un viaggio a Essaouira, Agadir o Casablanca e scatta foto di cui tutti saranno gelosi – perché qui la magia dell’oriente si respira nell’aria.

Timmendorfer Strand, Germania

Va ammesso: la garanzia di sole sulle spiagge tedesche non è assoluta. Ma quando si mostra, le spiagge tedesche si trasformano in un paradiso in terra, oltre ad essere tutto sommato facili da Spiaggia di Timmerdoferraggiungere. Rügen, Juist, Kühlungsborn, Sylttutte località che stupiscono con le bellissime spiagge. Tra le nostre preferite vi è quella di Timmendorfer Strand sul Mar Baltico. Attorno a questa bellissima spiaggia di sabbia vi è una vita variopinta: pallavolo & co. sono ad esempio qui una garanzia. Nelle giornate meno belle, le molte località della zona invitano a differenti attività quotidiane. Su tutte: Travemünde e Lubecca. Scopri queste accoglienti città anseatiche durante lunghe passeggiate nei loro centri storici! La vacanza non può essere più piacevole!

Non hai ancora trovato la destinazione più adatta a te tra le nostre proposte? Allora scopri qui le altre destinazioni estive e trova la tua personale località dei sogni in Spagna, Italia e Francia!

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , ,

I commenti son privati.