Voglia di Natale: I più bei mercatini natalizi in Europa con i migliori Wellness-Hotel nelle vicinanze


Quando ghirlande luminose e luci romantiche compaiono d’improvviso in molti luoghi, il vin brulé riscalda le mani fredde, gli artigiani ed i piccoli produttori propongono i propri prodotti – allora è il periodo dell’Avvento e finalmente possiamo passeggiare per i mercatini di Natale, godere dei volti sorridenti di grandi e piccini e riempirci lo stomaco di biscotti al pan di zenzero, castagne e ciambelle.

Poiché quando fuori è freddo ed è sempre un momento magico rilassarsi a casa nella vasca da bagno, noi di SpaDreams abbiamo pensato di fare le cose ancora più in grande. Per questo motivo abbiamo creato una lista con i più bei mercatini di Natale e Wellness-Hotel perché tu possa riscaldarti, dopo una passeggiata nella neve, nella sauna o con un bagno aromatico e rilassarti, prima dello shopping natalizio, con un bel massaggio.

1. Bruxelles – Belgio:

Bruxelles è considerata, dopo Parigi, la più bella città d’Europa e questa sua reputazione è valida anche nel periodo dell’Avvento, quando diventa talmente bella da apparire quasi fatata. Un gigantesco albero di Natale si trova sulla Grande Place, proprio di fronte al Municipio gotico ed alla facciata delle case, anch’esse in stile gotico – uno spettacolo che non dimenticherai! A completare l’atmosfera troverai, inoltre, una grande pista di pattinaggio ed una ruota panoramica.

Il nostro suggerimento: il Martin’s Chateau du Lac a Genval, per respirare lo spirito natalizio ancora più a lungo. Qui soggiornerai in un castello in stile della Lorena! Si trova a 20 km da Bruxelles e sorge in una romantica posizione sul lago di Genval.

2. Salisburgo – Austria:

Mercatino di Natale - Salisburgo

Foto: www.christkindlmarkt.co.at, Salisburgo

Preparati all’estasiante richiamo del miglior punch al mondo, prima di una pattinata sul ghiaccio: a Salisburgo i sogni invernali diventano realtà! L’intero centro cittadino si trasforma in mercatino natalizio ed in quasi tutte le corti interne si trovano banchetti e musiche di Natale. Ma l’aspetto più bello rimane sempre quello classico: in Piazza Mozart ti attende uno stand con punch, coperte calde ed una pista di ghiaccio; nella Piazza del Duomo sentirai il canto dei cori ed in Piazza della Residenza, un grande albero di Natale con un meraviglioso presepe.

SpaDreams consiglia dunque due Hotel nelle vicinanze: a Elixhausen ti attende il Romantik-Hotel Gmachl con infinity-pool e bio-sauna, situato a 12 minuti dal centro di Salisburgo.
Oppure Puch, dove si trova il Vollererhof , che dista 24 minuti. Da questo Hotel è possibile inoltre godere di una grandiosa vista panoramica sulla Valle del Salzach.

3. Berlino – Germania:

Berlino, la meravigliosa Berlino! Il più grande e variopinto mercatino di Natale si trova ad Alexanderplatz, con oltre 100 accoglienti stand! I tradizionali suonatori di trombe assicurano il buon umore. Presso il mercato di Gendarmenmarkt (mercato dei Gendarmi) c’è tutta la magia del Natale e si dice che qui si trovi il miglior vin brulè della capitale. Ti invitiamo quindi di provarlo in prima persona, così come anche quello che potrai gustare sulla terrazza del Klunkerkranich: qui si respira un autentico spirito natalizio, in alto, sopra i tetti, con una vista incredibile su di un mare di luci colorate.

L’Hotel ideale è allora il centrovital Hotel di Spandau, che vanta una piscina davvero grande. Oltre a ciò, ti attende tra le altre cose, un’area saune, una zona terapeutica con centro ayurveda ed una day-SPA.

4. Praga – Repubblica Ceca:

Praga è decorata durante tutto l’anno – ancora prima di Natale – ma mai così brillante come in questo periodo! Sullo sfondo della Piazza della Città Vecchia o, ancor meglio, su quello del Castello di Cesky Krumlover o ancora, al Castello di Praga, dove passeggiando a piedi, si respira un clima particolarmente suggestivo. Da provare assolutamente: il dolce di noci Trdelnik, spolverato da “tonnellate” di zucchero a velo. La parola ceca per vin brulè è Svarak. Chi avesse bisogno di una porzione extra di “raccoglimento”, invece, potrà passeggiare tra una chiesa e l’altra dove ammirare, inoltre, meravigliosi presepi intagliati a mano.

Presso l’Aquapalace Hotel potrai riposare i piedi stanchi, concedendoti un piacevole massaggio o un trattamento di pedicure. Inoltre, il suo nome dice tutto: un mondo d’acqua con tre palazzi che invitano soltanto a rilassarsi.

5. Costanza e Mainau – Germania:

Un sogno invernale sul Lago di Costanza – qui troverai lo spirito natalizio direttamente sull’acqua, con barche scintillanti e la luna che si specchia nel lago. La città vecchia di Costanza sorge proprio sul lago ed ogni anno ha i migliori ingredienti per affascinare i suoi visitatori. Un incantesimo fatto di dolci profumati, case ed alberi splendidamente decorati e preziosità dai mille colori che potrai acquistare nei mercatini.

Mercatino-di-Natale-Costanza

Foto: http://weihnachtsmarkt-amsee.de/

Ed ancora, un altro pezzetto di Natale – raggiungibile da tutti – si trova ad un paio di minuti di distanza: l’isola floreale di Mainau, anche se in inverno non offre fiori, propone una mostra invernale nel castello barocco, un buffet svedese natalizio presso la Palmenhaus e dolci tipici dell’avvento nelle pasticcerie. E giacché ti trovi da quelle parti: tante piccole cittadine, intorno al Lago di Costanza, propongono meravigliosi mercatini di Natale. Le favorite di SpaDreams sono (dopo Costanza, s’intende): Lindau e Friedrichshafen.

Soggiorna all’Hotel Volapük, che non offre soltanto bagno di vapore e docce emozionali, ma anche una sauna con finestre panoramiche ed una vista sul Lago di Costanza.

6. Budapest – Ungheria:

Il mercatino di Natale di Budapest è il più grande e famoso di tutta l’Ungheria ed uno dei più grandi d’Europa. Questo Paese ama le tradizioni ed il mercato natalizio rispetta questa fama: tradizionale, caratteristico ed accogliente. Perché tutto ciò sia rispettato, è stata addirittura costituita una commissione che si occupa di garantire che le merci qui acquistabili non siano le stesse di un qualsiasi negozio o centro commerciale. Così, negli oltre 100 stand, è possibile ammirare e comprare manufatti e pezzi unici. Qualora non riuscissi a trovare il regalo adatto ai tuoi cari… vale comunque la pena di vivere l’esperienza del vin brulé, cotto in un enorme calderone poggiato su di un fuoco all’aperto.

Un possibile abbinamento romantico con una garanzia di wellness è quello offerto dal Danubius Hotel Gellért. Situato direttamente sul ponte di Erzsébet, offre un centro di bagni termali con Spa, area termale proprio come nell’antica Roma ed una vista meravigliosa.

Qui trovi altri Hotel di Budapest.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on StumbleUponShare on TumblrPrint this page
Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Una risposta fino adesso.

  1. […] Da parte di SpaDreams, non ci resta che augurarvi buon appetito! E se dopo aver preparato i biscotti cominciaste finalmente a sentire lo spirito del Natale, potreste allora aver voglia di visitare qualche mercatino tipico. Date allora un’occhiata alle proposte di SpaDreams pronte ad appagare la vostra voglia di Natale… Voglia di Natale: I più bei mercatini natalizi in Europa con i migliori Wellness-Hotel nelle vicina… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *