Lettera d’amore a viaggiatori solitari…


Citazione viaggio

Non importa quanto amiate trascorrere le giornate a casa, quanto vogliate bene alla vostra famiglia o ai vostri amici; quando il desiderio di partire verso mete lontane si insinua nella vostra mente, viaggiare da soli è la soluzione ideale per realizzare le vostre ambizioni. Oggi scriveremo una lettera d’amore a tutti coloro che desiderano partire verso nuove terre…

  1. Quando sarete pronti per partire per il vostro viaggio, prenotate! Non perdete tempo ad aspettare gli altri. Non dovrete preparare le valigie per bambini e per fidanzato, non dovrete pulire casa prima della partenza. Dovrete occuparvi solo di prenotare i biglietti, chiudere la valigia e prendervi cura solo di voi stessi.
  2. Lontano dalla vostra comfort zone, verso l’infinito, navigherete attraverso città e paesaggi stranieri, cercherete di sorpassare le barriere linguistiche e riderete con sconosciuti. Realizzerete che potrete gestire il vostro viaggio da soli e scoprirete la vostra energia interiore.
  3. Inoltre, è molto più probabile che vi perderete da soli e scoprirete che sarà la parte più eccitante del vostro viaggio.
  4. Abbraccerete i nuovi dintorni in maniera deliziosamente egoistica– no bambini, amici o partner con cui dover scendere a compromessi o di cui dovrete prendervi cura. Non dovrete neanche conversare con qualcuno- potrete finalmente prendervi il tempo per leggere quel libro che avete sempre voluto incominciare.
  5. Altre volte, parlerete con persone che non avreste mai disturbato se foste stati con qualcun’altro. Incontrerete persone che condividono gli stessi pensieri e costruirete amicizie che dureranno nel tempo e durante tutto il vostro viaggio.
  6. Collezionerete migliaia di storie e momenti indimenticabili che condividerete con i vostri amici una volta a casa. E prima che ve ne siate accorti la voglia di viaggiare avrà contagiato anche agli amici più pigri.

Per ispirarvi, abbiamo compilato per te una lista delle 6 migliori destinazioni adatte a viaggiatori solitari, a partire da una spa tradizionale in Germania fino a un ritiro yoga a Bali, abbiamo selezionato diversi hotel solo per la vostra vacanza.

1.La Vimea Boutique Hotel ****, Sud Tirolo, Italia

La Vimea hotel, vista camera

Il primo hotel vegano-vegetariano di tutta la regione. Qui troverete un luogo per disintossicarvi, assaggiare delizie culinarie e ritrovare la calma in mezzo alle montagne soleggiate del Sud Tirolo. Se la qualità del cibo è importante perché la vostra vacanza sia un successo, amerete la scelta di piatti del Vimea. Solo ingredienti biologici e naturali per stuzzicare il vostro palato. Il vino è invece coltivato nella vigna di proprietà dell’hotel a San Gimignano.

  • Attività: serate a tema (come pizza night o full moon dinner) perfette per incontrare altri viaggiatori solitari, praticare yoga mattutino e fare passeggiate.
  • Spa: sauna, piscina di acquasalata, piscina naturale esterna, massaggi e trattamenti ayurveda
  • Ideale: per vegetariani, vegani e amanti del cibo

2.Gästehaus Edelweiss***, Bad Nenndorf in Schaumburg, Germania

Gästehaus Edelweiss, grotta del sale

Un hotel affascinante situato nella tradizionale città termale di Bad Nenndorf in Schaumburg, dove le acque contenenti zolfo, torba e salamoia sono state utilizzate per più di 200 anni. L’hotel offre settimane salutari e pacchetti spa adatti a viaggiatori solitari che garantiscono un soggiorno rigenerante e rilassante.

  • Attività: aerobica, ciclismo, pilates
  • Spa: vasche di acqua salina presso la clinica Landgrafen, bagni di fango, reparto di podologia e trattamenti Hvaluron
  • Ideale: brevi soggiorni, relax e per chi cerca di alleviare dolori quali osteoporosi e mal di schiena

3.Holiday Garden Resort and Spa***, Costa Nord di Bali, Indonesia

Holiway garden Resort& Spa, vista giardino esterno

Situato sulla costa nord di Bali, l’Holiway Garden Resort e SPA è una gemma a tre stelle circondata da giardini tropicali, palme di cocco e scorci mozzafiato. In questo luogo potrete soggiornare nella vostra villa privata tra tranquillità e pace totale. Il servizio di noleggio bici è disponibile presso l’hotel in modo da poter esplorare i dintorni in tranquillità. La Spa Lotus offre una grande gamma di trattamenti.

  • Attività: yoga, ciclismo, bici elettriche, snorkeling, immersioni
  • Spa: massaggio balinese, massaggio a quattro mani, massaggio lomi-lomi, massaggi ayurveda, riflessologia plantare corpo completo, bagni aromatici, trattamenti viso, manicure, pedicure e differenti scrub.
  • Ideale: per rilassarsi, per gli yogi e gli entusiasti della salute

4.Hotel Alpino Atlantico****, Madeira, Portogallo

Hotel Alpino Atlantico, vista esterna della struttura

Un piccolo e intimo hotel con una vista magnifica grazie alla sua posizione a 30 metri a picco sul mare. L’Hotel Alpino Atlantico è specializzato nella terapia ayurveda e nelle terapie per promuovere il relax. Il personale propone una cucina ayurveda ma anche piatti internazionali e locali per soddisfare tutti i palati.

  • Attività: nuoto, accesso privato alla spiaggia grazie a scale o a ascensore, squash, scuola di immersione, mountain bike, noleggio kayak, bagno con delfini
  • Spa: consultazioni con dottore ayurveda, piscina di acqua salata, terrazza al sole, jacuzzi, sauna finlandese, bagno turco, massaggio tradizionale, massaggio tradizionale e fisioterapia.
  • Ideale: per gli avventurosi, per trattamenti ayurveda

5.La Tazarkount*****, Montagne dell’Atlas, Marocco

Tazarkount, vista della piscina idromassaggio

Un hotel eccezionale ai piedi delle montagne dell’Atlas, il Tazarkount combina salute e benessere con cultura e relax. Una vasta gamma di attività è disponibile incluse gite giornaliere presso centri culturali locali e corsi di aerobica. Programmi nutrizionali e una dieta alcalina è disponibile per chi desidera perdere/mantenere/ guadagnare peso. Le loro vacanze sono appositamente disegnate per attrarre un numero ingente di viaggiatori in solitaria.

  • Attività: nightclub, discoteca, ginnastica, aerobica, equitazione, jogging, caccia (con licenza), gite in giornata nei vicini centri culturali – come i giardini della Majorelle e il palazzo Bahia.
  • Spa: piscine esterne, trattamenti bellezza, massaggi, bagno a vapore, hamman, scrub corpo, parrucchiere.
  • Ideale: per tutti! C’è qualcosa per ogni gusto!

6.Kamalaya Wellness Sanctuary and Holistic Spa*****, Koh Samui, Bali

Kamalaya Wellness Sanctuary and Holistic Spa, Vista della terrazza

Situato sulla tranquilla spiaggia di Laem Set a Koh Samui, questo hotel a 5 stelle offre un numero illimitato di delizie per chi viaggia da solo. L’atmosfera è piena di energia spirituale poiché l’hotel è situato accanto a una grotta naturale utilizzata da monaci buddisti per secoli. Il suo ristorante biologico include opzioni vegetariane e biologiche.

  • Attività: 3 piscine esterne con vista panoramica, padiglione yoga con una meravigliosa vista sull’oceano, personal trainers disponibili nel fitness centre, seminari sulla salute.
  • Spa: medicina cinese tradizionale e occidentale, naturopatia e omeopatia, programmi detox, agopuntura, rimedi naturali, massaggi ayurveda reiki, sauna
  • Ideale: per chi vuole scoprire il suo io interiore , per chi cerca spiritualità e rimessa in forma

Se volete ottenere maggiori informazioni, non esitare a contattare uno degli esperti di SpaDreams.

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *