Il paesaggio da sogno del Mura nella Slovenia orientale


TERME VIVAT, MORAVSKE TOPLICE

Il paesaggio da sogno del fiume Mura, nella Slovenia orientale, è quello di una terra di campi estesi e di colline, cicogne, mulini a vento in legno e mulini ad acqua, di acque curative e luoghi energetici, di tradizioni e dialetti unici, ma soprattutto, terra di gente ospitale, che popola le zone più rurali del Paese.

I villaggi lungo il Mura ed i suoi affluenti, sono collegati da una rete ben sviluppata di percorsi ciclabili, da trekking e sentieri per passeggiate, oltre che da strade dei vitigni. Presso gli agriturismi e nelle fattorie, così come durante le numerose manifestazioni etnografiche, è possibile vivere in prima persona i costumi unici del nord-est della Slovenia. Negli accoglienti ristoranti tipici è possibile inoltre degustare gli ottimi vini e le caratteristiche specialità culinarie della regione.

Terme Vivat acqua termaleLa zona nord-orientale della Slovenia è particolarmente ricca delle tipiche acque curative termali bianche e nere. Le “acque termali nere” di Moravske Toplice, provengono dalle profondità dell’antico Mare Pannonico. Si tratta di acqua ipertermale contenente carbonato di idrogeno, che sgorga alla sorgente a 72°C, aspetto che costituisce peculiarità poiché acque di questo tipo sono solitamente fredde. Già il semplice uso quotidiano delle vasche termali è una valida ed efficace terapia.

Terme Vivat è un fornitore di servizi turistici nell’ambito termale, wellness, terapeutico, business e sport. Le terme si trovano nel nord-est della Slovenia, nella località di Moravske Toplice.

Presso le Terme Vivat potrete alloggiare all’Hotel Terme Vivat****superior. Questa struttura è direttamente collegata al complesso termale dove si trovano, inoltre, una superfice acquatica interna ed esterna di 2.000 mq, una zona saune al chiuso e all’aperto, un centro wellness e terapeutico, un salone di massaggi thai, un salone parrucchiere e uno di bellezza.

Terme Vivat Spa SloveniaL’area piscina coperta separata, con acqua termale bianca e nera, numerosi getti d’acqua massaggianti e zone relax, è riservata agli adulti e costituisce un perfetto ambiente di relax in uno spazio balneo-termale. L’area saune è dotata di saune esterne ed interne, saune finlandesi, bagno di vapore, sistema a infrarossi, sauna alle erbe, sauna Tilarium e tematica, una vasca esterna allestita a percorso Kneipp e zone di relax di primo livello, dove poter sperimentare nel corpo e nello spirito, la cultura della sauna e del rilassamento mentale.

Quando i visitatori si recano per la prima volta presso le sorgenti di Pomurje, scoprono da subito molti altri motivi per tornarvi di nuovo.

Scoprite i nostri hotel benessere in Slovenia>>

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , ,

I commenti son privati.