Le rinomate terme in Italia


Dove l’Italia è da respirare appieno

italia-ischiaLe terme ed i bagni termali sono molto ben distribuiti sul territorio italiano. Se attribuisci valore al concetto di salute durante le tue vacanze wellness, troverai allora destinazioni adatte a te, come le terme di Merano in Alto Adige o le Terme di Arta in Veneto. A sud di Roma, spicca la regione della Campania così come l’isola di Ischia nel Golfo di Napoli, con le note e rinomate terme. Le sorgenti termali sorgono principalmente nelle aree vulcaniche. Si tratta di sorgenti idrotermali, dove l’acqua sgorga a temperature maggiori di quelle che si riscontrano nelle falde delle immediate vicinanze. Le acque termali devono avere una temperatura superiore ai 20 °C per far sì che i minerali in esse presenti siano ben disciolti e possano essere utilizzate a scopi terapeutici.

Le terme in Italia per il tuo benessere

Terme in ItaliaRinomati stabilimenti termali sono, ad esempio, quelli di Abano Terme e di Montegrotto Terme sui Colli Euganei, nel nord-est della regione del Veneto. Questi luoghi erano, già prima dell’avvento degli Imperatori romani, destinazioni balneo-termali. La balneazione ed il movimento nelle acque termali favoriscono l’attivazione del metabolismo e delle funzioni renali, combattono la disidratazione dei tessuti e migliorano il funzionamento venoso. La destinazione termale di Abano Terme, con le sue numerose strutture termali e Spa, è considerata tra i più famosi centri termali in Italia e conta, ogni anno, circa due milioni di visitatori. Qui troverai sistemazioni confortevoli ed Hotel prestigiosi con un ampio programma di offerte wellness. Altre fonti termali in Veneto sono quelle che si trovano a Bibione e a Galzignano.

Terme in Toscana ed altre ancora, per veri intenditori

italia-la-dolce-vitaLa Toscana deve la sua reputazione di una delle migliori destinazioni turistiche, non solo per le sue colline, per le rinomate città storiche, per la lunga costa e per i paesaggi naturali: qui sorgono anche diversi centri termali come, ad esempio, quelli di Saturnia ed i Bagni di Filippo. Concediti qui un programma di benessere e ti sarà chiaro il motivo per cui l’Italia è la meta ideale per una vacanza wellness. Riconquisterai moltissima vitalità grazie alle acque termali e ritroverai la giusta armonia di mente e corpo.

Altre località termali in Italia sono orientate verso una clientela più esigente: potrai godere appieno delle fonti termali a nord, come quelle di Monticelli Terme a Parma, in Emilia Romagna o a sud, dove sgorgano le sorgenti napoletane. Dall’Etna in Sicilia, sino all’Italia del nord con i suoi laghi e le Dolomiti, l’offerta di allettanti centri e bagni termali, copre una vasta gamma di servizi nell’ambito di strutture moderne. Gli Hotel wellness in Italia, con le loro offerte speciali propongono, inoltre, una vasta gamma di opportunità di scelta.

Scopri i nostri migliori Hotel termali in Italia >>

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on StumbleUponShare on TumblrPrint this page
Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *