terme, budapest, ungheria, centro benessere

I migliori bagni termali per le vostre vacanze in Ungheria

Grazie ai suoi numerosi e bellissimi bagni termali, l’Ungheria è una delle destinazioni europee più popolari nell’ambito dei viaggi wellness. Numerose e vaste aree del Paese si trovano in prossimità del lago termale, a circa 1000 metri sul livello del mare. Le acque, percorrendo i differenti strati di roccia, si arricchiscono di molti minerali preziosi, trasformandosi così in un bene pregiato dai numerosi effetti curativi per l’uomo. I bagni termali ungheresi stupiscono spesso per le architetture uniche dei palazzi in cui sono situati ed offrono le condizioni ideali per unire relax ed attività fisica. Qui di seguito desideriamo presentarvi alcuni dei migliori e più rinomati bagni termali in Ungheria.

Terme in Ungheria – rilassarsi a Budapest

terme, budapest, ungheria, centro benessereTra le numerose sorgenti che qui sgorgano copiose, molte si trovano nella capitale Budapest, nei tanti bagni termali della città. Ciò è da attribuirsi alle numerose fratture nelle profondità della roccia, ove i flussi di acqua calda si fanno strada sino a raggiungere la superfice terrestre. A Budapest vi sono in totale 14 bagni, alcuni dei quali appartengono alle più belle strutture termali dell’Ungheria. Tra queste vanno di certo annoverate le Gellért Gyógyfürdő (i bagni termali Gellért), che si trovano in uno dei più bei edifici in stile liberty della capitale, con acque dalle proprietà ideali per la cura di malattie delle articolazioni e dell’apparato circolatorio.

Presso i bagni termali Gellért vi sono in totale 13 piscine e vasche che comprendono, tra le altre, una piscina ad onde e diversi bagni di vapore. Anche i Széchenyi gyógyfürdő (bagni termali Széchenyi) appartengono alle più belle strutture termali pubbliche di Budapest. Le ampie strutture offrono la possibilità, durante i mesi estivi, di fare il bagno all’aperto. È possibile inoltre utilizzare, presso i bagni termali Széchenyi, le diverse piscine con acqua ad una temperatura compresa tra 24 e 40 gradi.

Tutte le offerte degli Hotel di Budapest >>

Altre terme in Ungheria

terme, ungheria, bagni, rilassamento, bagno termale, termeTra le più belle terme dell’Ungheria, vi sono senza dubbio anche quelle dei bagni termali Anna, nella città di Szeged. Questi bagni termali, costruiti nel 1896 e completamente rinnovati pochi anni fa, incantano con la loro architettura da favola e sono caratterizzati dalle proprietà curative particolarmente efficaci delle acque. Chi soffre di malattie dermatologiche o di problemi respiratori, noterà un significativo miglioramento del proprio stato di salute, dopo aver nuotato regolarmente in queste acque. Inoltre, i bagni termali Anna fanno parte anche delle più importanti attrazioni culturali dell’Ungheria. Nel loro cortile interno, in estate, è possibile assistere a concerti di musica classica e spettacoli operistici.

Bad Hévíz, con il suo lago termale unico al mondo, è da considerarsi tra le più famose e rinomate destinazioni termali del Paese. Qui non si trovano soltanto le acque termali, ma anche i fanghi di torba del lago termale, incredibilmente efficaci nella cura di molte patologie. Il lago termale è facilmente raggiungibile in pochi minuti dalla maggior parte delle Terme di Hévíz. Inoltre, la località di Hévíz si colloca a pochi chilometri dal lago Balaton, offrendo così le condizioni ideali per vivere una rilassante vacanza di wellness.

Godersi la perfetta vacanza wellness in Ungheria

Oltre ai suoi meravigliosi bagni termali, l’Ungheria stupisce per gli affascinanti paesaggi naturali ed una rete incredibilmente sviluppata di infrastrutture turistiche. Nelle immediate vicinanze delle terme, troverete numerosi Hotel dagli standard di confort elevati e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Accoglienti locande, sentieri escursionistici ben progettati e l’ospitalità degli abitanti locali vi faranno sentire come a casa durante il vostro viaggio in Ungheria.

Da qui per le terme in Ungheria >>

Curioso? Scopri le nostre offerte adatte:
Hotel Rudolf
Ungheria – Grande pianura ungherese – Hajdúszoboszló
Bagni termali, colazione inclusa
1 notte, camera doppia, colazione
Zala Springs Golf Resort
Ungheria – Balaton – Zalacsány
Soggiorno Benessere Termale
1 notte, camera doppia, colazione
Hotel Európa fit
Ungheria – Balaton – Hévíz
Benessere Termale
1 notte, camera doppia, mezza pensione
Lotus Therme Hotel & Spa
Ungheria – Balaton – Hévíz
Lotus Sogni Termali
1 notte, camera doppia, mezza pensione
SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito