Sperimentare l’ayurveda autentico a Kadaltheeram


Lo Stato del Kerala è spesso definito come “God’s Own Country” (“la terra di Dio”). Chiunque ci sia stato, sa bene perché: lunghe spiagge sabbiose da sogno, grandi lagune, le acque delle Backwaters e le attrazioni culturali, il tutto combinato in una miscela davvero unica che ogni anno attira turisti provenienti da tutto il mondo.

kadaltheeramEppure, anche nel resto dell’India è possibile scovare delle piccole oasi di pace. È il caso del Kadaltheeram Ayurvedic Beach Resort, situato a circa 4,5 km da Varkala, la famosa meta di pellegrinaggio indù. Kadaltheeram significa letteralmente “mare e costa”, ed è proprio così: questo piccolo Resort, con le sue 12 camere arredate con gusto, sorge in un luogo idilliaco sulla costa del Malabar, proprio sul mare e nel cuore di uno splendido giardino di palme. Il luogo ideale, dunque, per rilassarsi dallo stress quotidiano, ripristinare l’equilibrio di corpo e mente e tornare a concentrarsi sugli aspetti davvero importanti della vita – il luogo perfetto per un’autentica cura ayurvedica, secondo le proprie esigenze individuali!

kdadaltheeram trattamento ayurvedicoL’approccio olistico dell’ayurveda del Kadaltheeram si riscontra anche nella prassi medica: insieme all’abituale attenzione verso le tecniche di rigenerazione e anti-stress, il team di medici del Dr. Manu, si concentra anche sul trattamento di disturbi quali artrite e reumatismi, mal di schiena, allergie, malattie dermatologiche, obesità, emicrania, diabete, malattie neurologiche, ipertensione, problemi epatici, lesioni da attività sportiva, asma, disfunzioni ormonali e depressione. Il Direttore Medico, il Dr. Manu, specialista assoluto nel campo dei trattamenti ayurveda, lavora già da più di dieci anni in questo piccolo Resort. Dopo il consulto iniziale con diagnosi del polso e determinazione del tipo di costituzione, è possibile iniziare la cura autentica, sulla base di un piano individuale di trattamenti e di alimentazione.

kadaltheeram yogaAl Kadaltheeram la giornata ha inizio alle 7 con yoga e meditazione, dolcemente guidati da Sunil Kumar. Oltre alla pensione completa ayurvedica, si è sottoposti ai trattamenti prescritti a livello individuale, come, ad esempio, massaggi al viso ed al cranio, massaggi a quattro mani, trattamenti Shirodhara con oli a colata, bagni di vapore alle erbe e molto altro, mettendo in pratica tutti i punti più importanti del trattamento ayurvedico. Lezioni di cucina ayurvedica, una gita ed una cena d’arrivederci, completano in maniera straordinaria il soggiorno al Kadaltheeram Ayurvedic Beach Resort.

Scopri tutti gli Ayurveda-Resort nel Kerala >>

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , ,

I commenti son privati.