Maggior benessere e gioia di vivere con l’Ayurveda originale in Portogallo

L’Ayurveda vanta oltre 5.000 anni di storia quale più antica e tradizionale medicina naturopatica del mondo. Il termine ayurveda proviene dal sanscrito e si compone delle parole “Ayus” (vita) e “Veda” (conoscenza) e significa “la scienza della lunga vita”. Lo scopo del trattamento ayurvedico è quello di ripristinare l’equilibrio delle energie vitali. Chiunque abbia già provato un trattamento ayurvedico, conosce i poteri lenitivi e purificanti di questa filosofia di guarigione olistica.

Trattamenti ayurveda: benefici e rilassanti

trattamento ayurvedaAspetto centrale della dottrina ayurvedica della salvezza sono i tre “Dosha” (energie vitali). I Dosha sono i fattori che influenzano il corpo e, secondo l’insegnamento ayurvedico, sono presenti in ogni organismo. Uno squilibrio dei Dosha favorisce l’insorgere di malessere, stanchezza e malattie. Ciò è causato principalmente da uno stile di vita malsano, stress e tensioni dell’organismo. Su questo agiscono i trattamenti ayurvedici. In una cura ayurvedica tradizionale dapprima si procede con una diagnosi fisica completa e successivamente, con il supporto di un piano nutrizionale individuale di sana cucina ayurvedica; con i rimedi ed i trattamenti ayurvedici, come ad esempio i massaggi completi corpo o i trattamenti con oli a colata, viene ripristinato l’equilibrio dei Dosha.

Ayurveda originale nel soleggiato Portogallo

A partire dagli anni ottanta, l’ayurveda in Europa è divenuta sempre più popolare. Esperti di ayurveda si adoperano nel praticare trattamenti in linea con i tempi e nella formazione internazionale di terapeuti e medici nei trattamenti di questa disciplina secolare.

Per godere appieno di una cura ayurvedica originale non è più assolutamente necessario recarsi in India o in Sri Lanka. Sull’isola dei fiori di Madeira gli ospiti possono sperimentare gli effetti purificanti e rilassanti dell’ayurveda, nel clima piacevole e caldo durante tutto l’anno.

Isola di MadeiraQui, a Caniço de Baixo potrai rilassarti con tutti i sensi, godere di un panorama da sogno e lasciarti coccolare e curare dalle mani esperte di terapisti qualificati e dei loro collaboratori. Sotto la guida di rinomati medici ayurveda, riceverai trattamenti ayurvedici di rigenerazione e massaggi ayurvedici rilassanti. Madeira rappresenta una valida alternativa per tutti coloro che vogliano sperimentare una cura ayurvedica originale, senza dover viaggiare nella lontana India o in Sri Lanka.

Tutti i viaggi Ayurveda in Europa >>
Oppure vi interessa l’Ayurveda in India >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito