I migliori 10 resort ayurveda in India


State già pregustando la vista delle coste indiane e delle loro lunghissime spiagge, ma non sapete dove soggiornare? Non preoccupatevi! Migliaia di colori e di profumi vi accoglieranno in questa terra dalle tradizioni millenarie. Ed è proprio qui, in questo paese così vario nei suoi paesaggi e nelle sue tradizioni, ma allo stesso tempo così ammaliante; che troverete la cura ayurveda più adatta a voi. Spiagge chilometriche e cure antichissime, vi permetteranno di riacquistare la vostra armonia interiore. Non vi resta quindi che scegliere uno dei nostri hotel! Scoprite i 10 migliori resort ayurveda sulla costa indiana e ricaricate le energie immergendovi nella natura

1. Nikki’s Nest

Nikki's Nest, vista veranda

Premiato come “miglior resort ayurveda del 2014”, il Nikki’s Nest offre ai suoi ospiti un’atmosfera intima e un’immersione totale nella vegetazione tropicale dell’India sud-occidentale. Non lontano dalla famosa spiaggia di Kovalam e situato su una collina da cui si gode di una vista mozzafiato, questo resort offre delle autentiche cure ayurveda e una gustosa cucina tradizionale. I due ristoranti Ibiskus e Orchid, non vi propongono solo menù ayurvedici, ma anche piatti senza lattosio e glutine. Infine lasciatevi coccolare dalla clinica “Herbal Beauty” e concludete la giornata con una sessione di yoga al tramonto!

2. Somatheeram Ayurvedic Health Resort

Somatheeram Ayurvedic Health Resort, vista esterna struttura

Il primo resort ayurveda dell’India e rinomato centro di eccellenza, vi aspetta per viziarvi con trattamenti adattati al vostro tipo di Dosha. La professionalità dello staff e l’efficacia delle cure sono riconosciute internazionalmente come la qualità del cibo offerto. Pace e tranquillità favoriscono il riposo e la meditazione in questo luogo paradisiaco. Oltre a terapie ayurveda, il Somatheeram Ayurvedic Health Resort propone diverse attività ricreative come gite in barca o eventi culturali. Non siete ancora convinti? Ci penserà la cordialità e l’esperienza dei collaboratori dell’hotel!

3. Neeleshwar Hermitage

Neeleshwar Hermitage, vista delle ville del resort

L’efficacia delle cure del Neeleshwar Hermitage è garantita dagli ingredienti utilizzati durante la preparazione dei trattamenti. Solo erbe medicinali biologiche e completamente naturali favoriscono l’eliminazione delle tossine e il riacquisto completo dell’armonia tra corpo e spirito. L’architettura tradizionale e le eleganti colonne intarsiate, vi aiuteranno a immergevi completamente nelle tradizioni del Kerala e il lussureggiante giardino su cui si affacciano le stanze dedicate ai trattamenti, vi permetterà di riacquistare la calma interiore.

4. Soma Manaltheeram

Soma Manaltheeram, vista esterna delle ville

Il Soma Manaltheeram Resort è perfetto per chi cerca un’osai di relax tra le bianche spiagge del Kerala. Interamente costruito con materiali ecosostenibili, questo hotel vi proporrà un soggiorno ayurveda adatto alle vostre esigenze. Trattamenti bellezza, terapie e cibo ayurveda vi aiuteranno a riacquistare il benessere del corpo e della mente. Grazie alla certificazione “Green Leaf award” e a numerosi altri riconoscimenti internazionali, sarete sicuri dell’efficacia e della qualità delle vostre cure. Che cosa state aspettando?

5. Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center****

Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center, vista della terrazza dove si pratica yoga

Fusione di cultura indiana e portoghese, il Devaaya ayurveda & Nature cure center è situato sulla meravigliosa isola di Divar. Lontano dalla folla delle spiagge indiane e immerso in una vegetazione costituita da palme da cocco, potrete trascorrere la vostra vacanza in tutta tranquillità. Al fine di mantenere un’alimentazione equilibrata e salutare, vi verranno proposti esclusivamente piatti vegetariani che potrete coniugare con terapie naturali presso il centro benessere Devaaya. Alla fine del vostro soggiorno vi sentirete completamente disintossicati e pronti per ripartire con la routine quotidiana!

6. Soma Kerala Palace

Soma Kerala Palace, vista esterna delle ville

Prendetevi cura del vostro corpo circondati dal paesaggio delle Backwaters indiane! Disturbi causati dallo stress, artrite, bassa pressione e problemi respiratori saranno mitigati grazie all’esperienza e alla professionalità del personale del Soma Kerala Palace. Per chi cerca una vacanza all’insegna del divertimento, questo resort è il luogo perfetto per partecipare ad attività organizzate come passeggiate con elefanti, piccole gite in barca e verso la spiaggia di Thiruvananthapuram. Venite a scoprire di persona tutta l’ospitalità indiana!

7. Kairali- the Ayurvedic Healing Village

Kairali- the Ayurvedic Healing Village, vista esterna del giardino

Ville costruite rispettando la teoria del Feng Shui e circondate da campi di riso e boschi vi accoglieranno per offrirvi tutto il lusso che desiderate!  Corsi d’acqua, stagni, alberi e ogni singolo dettaglio della struttura è stato pensato per favorire l’armonia tra uomo e ambiente circostante. L’efficacia delle cure ayurveda è favorita dal contatto con la rigogliosa natura e dall’aiuto dei medici specialisti. L’hotel inoltre dispone di un caseificio privato e di un orto coltivato con grande cura! Non aspettate ancora per godervi il lusso del Kairali village!

8. The Lalit Resort & Spa Bekal

The Lalit Resort & Spa Bekal

38 splendide suite con vista sulle tranquille sponde del fiume sapranno proporvi tutto il comfort che state cercando per una vacanza rilassante e disintossicante. La cittadina di Bekal, con le sue spiagge di sabbia bianca e le sue antiche fortezze, costituisce la località ideale per sottoporsi a una cura ayurveda. Il centro benessere Rejuve propone diversi tipi di trattamenti anche per chi ha appena deciso di avvicinarsi a questo tipo di medicina. Il Lalit Resort & Spa Hotel coniuga quindi il benessere e la tradizione della medicina indiana per proporvi un’offerta indimenticabile.

9. Mascot Beach Resort

Mascot Beach Resort, vista della terrazza-ristorante

Direttamente a picco su una scogliera e circondato da un panorama mozzafiato, il Mascot beach Resort offre diversi tipi di soggiorno ayurveda: anti-stress, Panchakarma e dimagrante. Il suo ristorante, con vista diretta sul Mar Arabico, vi sorprenderà con le sue specialità di mare e gli ospiti potranno gustare menù personalizzati. Approfittate dei trattamenti della Nature Spa o, in alternativa, non distante dall’hotel, potrete visitare la città di Kannur, definita da Marco Polo come il “grande emporio delle spezie”!

10. Swaswara****P

SwaswaraP, Vista della terrazza yoga con vista sul mare

Infine, vi presentiamo il Swaswara resort! In questa struttura potrete combinare le cure ayurveda con neuropatia, meditazione e yoga! Tutto il necessario per rigenerare interamente e profondamente il vostro corpo. Oltre a rimanere in forma potrete prendervi cura della vostra anima partecipando a uno dei corsi di pittura o ceramica dell’art center. State ancora esitando? Correte a scoprire la “voce del vostro io interiore” sulla spiaggia di Om!

 

Siete stati ispirati da tutte queste destinazioni esotiche e avete voglia di partire verso l’India? Consultate le nostre offerte e scegliete quella più adatta a voi!

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti son privati.