I migliori 10 resort ayurveda in Asia


L’ayurveda è un’antica medicina orientale sviluppata più di 5000 anni fa in India. Da allora i trattamenti autentici vengono continuamente perfezionati per mantenere e migliorare l’armonia tra mente, corpo e spirito. Ingredienti naturali o estratti di erbe biologiche vengono utilizzati per differenti terapie. Provate una delle cure ayurveda tradizionali in uno dei 10 migliori resort in Asia!

1. Nikk’s Nest, India

Nikki's nest, vista esterna ristorante

Questo resort ecosostenibile è situato nell’India sud-occidentale, direttamente sull’Oceano indiano e su un promontorio con vista sulla costa. L’hotel è gestito con passione da una famiglia indiana che conserva e trasmette ai suoi collaboratori i segreti dell’ayurveda.

I bungalow sono costruiti seguendo lo stile tradizionale del Kerala e sono situati su terrazze affacciate su piccole baie. Nei due ristoranti dell’hotel potrete gustare autentici piatti ayurveda, cucina vegetariana e cucina tradizionale indiana. Grazie alla loro posizione potrete godere di una vista fantastica sulle lunghe spiagge chilometriche e sulle piccole barche di pescatori. Grazie alla sua esperienza, il resort Nikki’s nest ha ricevuto la certificazione “Green Leaf award” e il “FIT Health  Wellness award 2014”!

2. The Leela Kovalam, India

The Leela Kovalam, vista interna hall

Questo lussuoso hotel a 5 stelle è situato su una scogliera e offre una vista panoramica sulla costa e, in particolare, sul Mare d’Arabia. Il Leela Kovalam Ayurveda Center è gestito da dottori ayurveda e da 20 terapisti che utilizzano erbe raffinate e raccolte dal loro orto biologico personale.

Grazie alla buona qualità dei trattamenti ayurveda, il Leela Kovalam, proprio come il Nikki’s nest, è stato premiato con il “Green Leaf Certificate”. Inoltre, in aggiunta ai trattamenti ayurveda tradizionali, potrete usufruire della spa per un benessere totale.

3. Krishnatheeram, India

Krishnatheeram, vista esterna della struttura

Il Krishnatheeram è situato nel piccolo villaggio di Varkala. I cottage del Krishnatheeram sono costruiti seguendo la tradizione e offrono una vista sul mare e sul giardino dove si coltivano erbe aromatiche che favoriscono l’efficacia delle cure. Il centro ayurveda è gestito dagli esperti del Krishnatheeram e dal suo team di professionisti. Trattamenti tradizionali come massaggi con olii alle erbe, Shirodara e massaggi Marma sono offerti in cinque stanze dedicate ai trattamenti. La medicina ayurveda include anche la pratica dello yoga e della meditazione che ti aiuteranno a ricaricare completamente le energie. Inoltre, grazie all’alta qualità dei trattamenti, questi resort sono stati premiati con il “Green leaf award”.

4. Somatheeram Ayurvedic Health Resort, India

Somatheeram Ayurvedic Health Resort, vista ville

Il Somatheeram Ayurvedic Health Resort è perfetto per dedica molta attenzione alla salute e vuole provare un’ayurveda di qualità direttamente nel suo paese di origine. Il resort è stato fondato nel 1990 ed è considerato il primo resort ayurveda ad essersi adeguato agli standard occidentali. Nel Centro Ayurveda più di 30 trattamenti ayurveda sono eseguiti da 13 dottori professionisti e da 70 terapisti. Grazie alla qualità dei trattamenti e del servizio, il governo indiano ha ripetutamente nominato il Somatheeram Ayurvedic Health Resort come “miglior centro ayurveda”. I prodotti che vengono utilizzati all’interno del resort provengono direttamente dall’hotel. Grazie all’alta qualità dei prodotti, il resort ha ricevuto il certificato “Good manifacturing practice” (GMP).

5. Ypsilon Resort, Sri Lanka

Ypsilon Resort, vista esterna ville

Questo resort ayurveda ecosostenibile è composto da differenti edifici con 30 camere dalle quali si può godere di una vista sul mare. Vicino all’Ayurveda center si trovano degli chalet ecosostenibili dedicati a tutti gli ospiti ayurveda. Nella struttura ci sono diverse camere per i trattamenti Shirodara, massaggi con olii, bagni, agopuntura, bagni di vapore e saune aromatiche. Inoltre, l’Ypsilon Resort offre una scuola di immersione privata e un’area dedicata al beach volley.

6. Life Ayurveda Resort, Sri Lanka

Life Ayurveda Resort, vista piscina

“I classici trattamenti ayurveda rilassano, disintossicano e purificano il corpo; accrescono la vitalità, rafforzano la salute e promuovono la pace interiore e l’armonia

– Anil Nanayakkara, Life Ayurveda Resort-

Annidato tra le spiagge del villaggio di pescatori Thalpitiya si trova il Life Ayurveda Resort. Quest’hotel in stile tradizionale offre degli autentici trattamenti ayurveda da medici esperti che utilizzano le erbe coltivate nel giardino ayurveda. L’ayurveda resort mette anche a disposizione l’accademia ayurveda Lotus dove i terapisti vengono istruiti regolarmente.

7. Anjayu Villa, Sri Lanka

Anjayu villa, villa piscina

Anjayu Villa è perfettamente localizzato in una zona tranquilla dove puoi godere dei trattamenti ayurveda in un ambiente familiare. Nel piccolo ristorante del resort specialità indiane e dello Sri Lanka sono preparate utilizzando verdure fresche, frutta e pesce appena pescato. Corsi di cucina ayurveda sono offerti settimanalmente e i trattamenti sono eseguiti da dottori e terapisti qualificati e nella foresta.

8. Aramaya Ayurveda Beach Resort, Sri Lanka

Aramaya Ayurveda Beach Resort, vista camera

L’hotel gemello dell’Oasis Ayurveda Beach Resort offre ayurveda autentico in un‘atmosfera confortevole. Questo boutique resort ha un design tutto particolare grazie all’arredamento individuale e unico per tutte le camere.

Un grande pasto ayurveda con differenti tipi di tè e succhi viene offerto a tutti gli ospiti. Il design unico di questo resort e la sua fantastica posizione sulla spiaggia, offrono le condizioni ideali per un soggiorno benessere.

9. The Begnas Lake Resort & Villa, Nepal

The Begnas Lake Resort&Villas, vista piscina

Il Begnas Lake Resort & Villas è indubbiamente situato in un ambiente esclusivo e da sogno. Durante il tuo soggiorno al resort, potrai goderti la magnifica vista delle vette innevate dell’Himalaya, dei campi di riso e del lago Begnas.

La Spa Himalaya Nature offre un’ampia gamma di trattamenti ayurveda tradizionali, eseguiti da un team di esperti ayurveda del Kerala (India). Alcune delle preparazioni alle erbe e gli olii terapeutici derivano dal Kerala. Gli altri ingredienti sono coltivati all’interno del resort o provengono dalle vicinanze del Begnas Lake Resort. Specialità locali e cucina ayurveda sono servite al ristorante con vista panoramica.

10. Mangosteen Resort & Ayurveda Spa, Thailandia

Mangosteen Resort & Ayurveda spa vista dall'alto

Al Magosteen Resort & Ayurveda Spa puoi facilmente dimenticare la routine quotidiana e fare esperienza di una vacanza ayurveda olistica in un ambiente completamente rilassato. Goditi dei piatti freschi e salutari con delle influenze asiatiche oppure sei piatti sattva preparati per gli ospiti secondo i loro dosha. Nel cuore del resort, troverete un’ampia piscina con acqua salata dove potrete rilassarvi e riposarvi. Vicino alla piscina, si trova il centro ayurveda dove sarete guidati da dei dottori. Alcuni degli olii ayurveda arrivano dall’India e il resto è prodotto con ingredienti locali.

Prenditi cura della tua mente, del tuo corpo e della tua anima con i nostri tour ayurveda dove potrai provare trattamenti tradizionali in uno scenario da sogno.

Il tuo hotel ayurveda che stai cercando non è incluso nella lista? Allora visita il nostro sito web per scoprire gli hotel più popolari in Asia!

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *