I 5 migliori Hotel nel Kerala – Tradizione e benefici


Casa galleggiante nelle backwaters vicino alle palme in un bellissimo tramonto ad Alappuzha, Kerala, IndiaIl paradiso nel sud dell’India

Senza dubbio il Kerala è una delle destinazioni da visitare almeno una volta nella vita: si tratta di una terra meravigliosa, direttamente sul Mar Arabico, dove la serenità e le spiagge da sogno fanno parte della vita quotidiana. Qui anche le montagne sono facilmente raggiungibili – accompagnati dal profumo di tè e di spezie esotiche. Sul percorso, lungo le “Backwaters” e le palme che le circondano, dove il tempo sembra essere trascorso senza lasciare traccia, è possibile perdersi proprio come nei tempi passati, quando il fiume commerciale era la principale via economica.

Sognare il mare, mentre si dorme nelle case galleggianti, consente un sonno rilassato, che viene accompagnato dal piacevole e dolce ondeggiare. Il Kerala è una festa per i sensi ed è caratterizzato da una ricca vegetazione e da uno straordinario mondo animale in cui vivono elefanti selvatici ed uccelli esotici: è per questo che il Kerala è anche conosciuto come “la terra di Dio”.

Migliaia di anni fa, nel Kerala vide la luce l’antica arte di guarigione dell’ayurveda: un insegnamento medico tradizionale, citato per la prima volta addirittura negli antichi testi sacri dei Veda indiani. Attualmente, numerosi Hotel in tutto il mondo offrono trattamenti ayurveda autentici ed originali che garantiscono benessere fisico, mentale e spirituale ed un rilassamento olistico.

SpaDreams ha selezionato per voi i migliori di questi hotel in cui potrete dimenticare lo stress della vita quotidiana ­- i giudizi dei nostri clienti parlano chiaro. Il Kerala certamente vi sorprenderà!

 

Poovar Ayurveda Village ****

Cottage galleggianti in stile tradizionale del Kerala costruiti sulle Backwaters.Situato tra il Mar Arabico e le Backwaters, il Poovar Ayurveda Village offre classici trattamenti ayurveda disintossicanti e rigeneranti, oltre che ad operare nel rispetto dell’ambiente. Il team di medici e terapisti esperti terrà conto delle esigenze degli ospiti Occidentali e vi offrirà un soggiorno rilassante e in totale tranquillità. Yoga e meditazione giornalieri e altre attività disponibili, tra cui pesca e kayak, oltre a escursioni presso i tipici villaggi di pescatori circostanti.

The Raviz Resort & Spa Kadavu ***** – Kozhikode

Vista del Raviz Resort & Spa Kadavu a Kozhikode in Kerala sul fiume Chaliyar e immerso nella natura. Direttamente sulle rive del fiume Chaliyar sorge, nel cuore di una natura sempreverde, il lussuoso Resort mozzafiato di Raviz. Nell’area Spa i medici tradizionali ayurveda si prenderanno cura di voi e vi coccoleranno con trattamenti benefici come massaggi Abhanga e Mukhalepam, trattamenti a base di oli Pizhichil e cure di pulizia Vasti. Il centro ayurveda è stato anche premiato dal Governo del Kerala con il certificato “Green Leaf”, a conferma del livello superiore del Resort.

Mascot Beach Resort – Kannur

Beach Resort a Kannur in Kerala con sala da pranzo esterna sul mareDalla meravigliosa terrazza solarium si apre uno scenario mozzafiato sul mare: godetevi la vista del tramonto e ascoltate lo scrosciare delle onde. Nelle vicinanze si trovano diverse attrazioni storiche, come ad esempio il Forte di Sant’Angelo ed il Tempio Parashinikaduva. Presso la Nature Spa dell’Hotel sono offerti autentici trattamenti ayurveda come massaggi con oli. Sessioni di yoga e meditazione giornaliere completano le cure.

Coco Lagoon by Great Mount Resort – Pollachi

Camere con vista su giardino, palme e piscina del Coco Lagoon by Great Mountain Resort in Pollachi, KeralaNelle vicinanze della città di Coimbatore e della catena montuosa dei Ghati occidentali sorge questo Resort, circondato da paesaggi naturali mozzafiato e dal clima tropicale. Costruito nel 2013, l’edificio principale, circondato da palme da cocco, combina architettura moderna e classica. Il centro ayurveda “Vaidya Sutras” si basa sugli insegnamenti della famiglia di medici dei Vaidyaratnam ed assicura autentici trattamenti ayurveda. Qui è inoltre possibile prendere parte a corsi di yoga e di meditazione.

Kairali – The Ayurvedic Healing Village – Kodumbu/Palakkad

Camere nel giardino con fiume del Kairali Ayurveda Resort in Kodumbu/Palakkad nel KeralaQuesto Hotel del gruppo Kairali è stato più volte premiato per i suoi trattamenti ayurvedici. Qui alloggerete in piccole ville, decorate individualmente in base al sistema astrologico e secondo i desideri degli ospiti. Il Centro Ayurveda, premiato con il certificato “Green Leaf”, offre trattamenti ayurveda olistici. La cura snellente Kairal combina medicina ayurvedica con massaggi e dieta ed è particolarmente consigliata a coloro che volessero ripristinare una perfetta forma del proprio corpo.

Dunque, abbiamo risvegliato la vostra voglia di terre lontane? Vorreste saperne di più sul Kerala e sulle tradizioni regionali e nel frattempo, sperimentare il tradizionale Ayurveda in Kerala ed una cura Panchakarma? Concedetevi allora il vostro viaggio benessere dei sogni, dove potrete rilassarvi lontani dalla vita quotidiana, in mezzo alla natura, con l’ayurveda olistico nato nel Kerala.

 

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , ,

I commenti son privati.