Diario di dimagrimento: adattarsi a un nuovo tipo di alimentazione grazie alla cura ayurvedica in Sri Lanka

cucina ayurvedicaPerdere peso non è cosa facile e la chiave per raggiungere tale traguardo è spesso un cambiamento del tipo di alimentazione.

Una lettrice del nostro blog ci racconta di come sia riuscita a modificare la propria dieta con l’aiuto dei trattamenti ayurvedici e di come abbia continuato a perdere peso anche a casa!

“Nel 2012 ho prenotato una cura ayurveda in Sri Lanka di tre settimane, che aveva come scopo secondario, insieme alla necessità di migliorare le mie condizioni generali di salute, quello di perdere peso. Nel corso del tempo il mio peso era aumentato fino a 134 chili, causandomi notevoli problemi di salute. I molti tentativi di dimagrire negli ultimi anni (oltre 10 anni) erano falliti, o meglio, dopo i successi iniziali, avevo recuperato in breve tempo tutti i chili persi. Durante questa cura di 3 settimane, grazie al cambiamento delle mie abitudini alimentari, ho perso 8 kg.

trattamento ayurvedicoTornata a casa, ho imparato a mettere in pratica le nuove nozioni dietetiche acquisite ed a prendere seriamente le raccomandazioni dei medici ayurveda riguardo agli alimenti. Nel frattempo sono passati 8 mesi e durante questo periodo ho perso più di 20 kg e ciò senza patire la fame.

Ovviamente tutto questo funziona in maniera ottimale se anche il proprio partner partecipa attivamente a questa avventura, perché di per sé le nuove regole significano dover rinunciare a molto. Nel nostro caso, sono diventati tabù sia le carni di maiale sia di manzo (sotto qualsiasi forma, anche salsicce), ed anche i prodotti latticini a base di latte di mucca.

cibo ayurvedicoGrazie a questo nuovo tipo di alimentazione, la mia salute è enormemente migliorata. Come già detto, avevo provato differenti metodi, in alcuni casi anche con buoni risultati… eppure purtroppo mai durevoli nel tempo, fino ad oggi… perché questo nuovo tipo di alimentazione è anche divertente da mettere in pratica.

Posso solamente consigliare a tutti coloro che abbiano problemi di questo tipo di provare una cura ayurveda per dimagrire nonché di prendere in considerazione un cambiamento delle abitudini alimentari, perché è questo, a mio avviso, l’unico sistema veramente valido per perdere in modo permanente tutti i chili di troppo.

Molte grazie alla nostra lettrice, che rimane anonima, per questa interessante testimonianza!

Scoprite anche Ayurveda in India >>
Alle offerte di cure ayurvediche >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito