Crêpe thailandesi con ripieno di verdure e cocco


Se avete intenzione di regalarvi un piatto delizioso, abbiamo pronta per voi una ricetta sana e sfiziosa, ideata dallo chef di uno dei migliori hotel ayurvedici della Thailandia –  Mangosteen Ayurveda & Wellness Resort, direttamente dalla soleggiata Asia. Nel caso vi stiate preoccupando per gli ingredienti, nessun problema! Sono facilmente reperibili e a disposizione di tutti.

Chef Fayra VanhitLo chef Fayra Vanhit e il Dr. Subhash Annoji Shanbhag, nonché medico ayurvedico indiano, sono le mente esperte che si occupano della cucina di questo esclusivo boutique hotel nel sud di Phuket. Come lavorano? Creano il menu, lo migliorano e condividono le loro conoscenze teoriche con tutto il team. Tutti i nuovi piatti vengono prima testati direttamente in cucina e gli ingredienti, che vengono selezionati per cucinarli, sono sempre prodotti regionali. Per questi motivi, possiamo affermare che l’hotel offre agli ospiti un’ottima cucina ed il tutto viene preparato, naturalmente, secondo i principi dell’Ayurveda.

Nell’hotel potrete immergervi in un’atmosfera di calma, relax e romanticismo, godervi i tramonti e una delle spiagge più belle. Inoltre, il Mangosteen Ayurveda & Wellness Resort  è ideale per chiunque soffra di problemi alle articolazioni e al sistema muscoloscheletrico o per coloro che desiderano seguire un programma ayurveda per perdere peso, ringiovanire e purificarsi. L’hotel è situato in un angolo tranquillo dell’isola di Phuket, dove è possibile lasciarsi alle spalle, almeno per un po’, le dinamiche della vita ordinaria per potersi godere una vacanza olistica ayurvedica.

Ora vediamo insieme come cucinare la ricetta, che chef Fayra Vanhit ci ha inviato: “Crêpe thailandesi con ripieno di verdure e cocco”. Ricordate, che a seconda della stagione, potete utilizzare le verdure che più preferite: es. zucca, pomodori, carote, fagiolini, zucchine, cipolle, peperoni.

Ingredienti

  • 300 g farina
  • 100 ml latte
  • 4 cucchiaini latte al cocco
  • 1 cm zenzero fresco
  • ½ cucchiaino cumino macinato
  • Sale a piacere
  • Olio per friggere

Preparazione

  1. Mescolare la farina con il latte di cocco con una frusta e aggiungere circa 100 ml di latte caldo fino a quando la consistenza dell’impasto sarà omogenea. Se necessario, aggiungete un po’ di latte se la consistenza è troppo densa; aggiungere solo un po’ alla volta. Pelare lo zenzero e grattugiare, mescolare con il cumino macinato, salare e aggiungere all’impasto. Fate soffriggere le crêpe su entrambi i lati in una padella ben riscaldata con il burro.
  1. Lavare le verdure, tritare e salare. Tritare finemente la cipolla, pelare e grattugiare lo zenzero. Scaldare l’olio d’oliva, soffriggere le cipolle con lo zenzero e le spezie a fuoco medio, aggiungere le verdure, il latte di cocco e stufare per qualche minuto fino a quando son cotte.
  2. Aggiungere il ripieno di verdure alle crêpe, arrotolare e gustare!

Crepes thailandesi alle verdureIl Mangosteen Ayurveda & Wellness Resort non sorprende i suoi ospiti solo per la deliziosa varietà di piatti ayurvedici, ma è anche uno dei pochi hotel in Thailandia ad offrire una vasta gamma di programmi ayurveda!

Provate a cucinare le crêpe a casa vostra e godetevi l’atmosfera soleggiata dell’Asia.

Buon appetito!

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *