Ayurveda Italia

Ayurveda in Italia

Trattamenti ayurvedici a due passi da casa

I nostri suggerimenti per l'Ayurveda in Italia

Trattamenti ayurveda autentici in Italia

L’Ayurveda, la conoscienza (veda) della vita/longevità (ayus), è un concetto che si riferisce alla disintossicazione del corpo e a trattamenti per un benessere totale, sia per il corpo che per la mente. È uno stile di vita che vi serve per raggiungere oppure conservare il vostro stato di salute. Una cura ayurvedica aiuta non solo a raggiungere l’equilibrio, ma anche il mantenimento e la prevenzione.

Le funzioni dell’Ayurveda: 

  • Imparare a vivere una vita positiva
  • Equilibrio corporale e mentale
  • Sentirsi in forza e salute

Perché non scoprire l’effetto benefico a due passi da casa?

Vivete un’esperienza d'Ayurveda in Italia e scoprite l'effetto positivo del clima mediterraneo. Lasciatevi coccolare dagli specialisti medici ayurvedici con trattamenti rilassanti, come massaggi Pinda Swedana, Abhyanga o Shiro Abhyanga, colata d'olio sulla fronte chiamata Shirodhara o una seduta in sauna a vapore Swedana. 

Di norma, ogni soggiorno inizia con la diagnosi del polso e l’identificazione del proprio tipo di dosha. È infatti importante comprendere quali energie vitali regolano il nostro corpo per poi scegliere e selezionare i tipi di trattamenti che più si addicono alla nostra corporatura, al nostro carattere e al nostro modo di essere e di comportarci.

Il cibo che assumiamo ogni giorno è importante perché regola tutte le forze e le energie del nostro corpo. L’alimentazione ayurveda e in particolare i terapisti ayurveda vengono quindi in nostro aiuto consigliandoci gli ingredienti e le combinazioni di alimenti da evitare e quelle da preferire. Grazie a un’alimentazione ayurveda corretta potrete quindi preservare la vostra salute e evitare disturbi quali problemi digestivi, gastroenterite e infiammazioni all’intestino. Gli ingredienti ayurveda non saranno solo i vostri alleati in cucina, ma anche durante le vostre vacanze.

Una volta purificato il corpo è consigliabile accompagnare l'assunzione dic cibo adeguato con dei trattamenti disintossicanti in modo da allontanare le energie negative e riportare in equilibrio i tre dosha. Kapha, Pitta e Vata influenzano diverse zone del nostro corpo e perché quest’ultimo funzioni correttamente è necessario che una di queste forze vitali non prevalga sulle altre. I trattamenti ayurveda aiutano e promuovono l’equilibrio di questi elementi.

 

Scoprite diversi programmi originari dell'India che vengono personalizzati dagli esperti ayurvedici in base alla persona. In una posizione idilliaca troverete il tempo e la pace per le tecniche di Yoga e di meditazione per completare la vostra cura ayurvedica.

Per una prevenzione della propria salute ancora più efficace, molti hotel spa in Italia mettono a disposizione dei centri benessere e salute specialistici per sfruttare così non solo la conoscenza della naturopatia, ma anche i tesori della medicina occidentale.

Per scoprire tutti i principi della medicina ayurveda, leggete una delle nostre guide oppure provate direttamente sulla vostra pelle, il potere curativo dei trattamenti orientali in una spa ayurveda in Italia!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Vacanze Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trova l'ideale hotel ayurvedico in Italia!