Il desiderio di vacanze sane

SpaDreams presenta le tendenze del turismo-salute 2017

Francoforte, 3 febbraio 2017

La vacanza salute è “in”. Sempre più persone utilizzano i propri giorni di riposo per ripristinare l’armonia di corpo e spirito. SpaDreams, azienda leader in Europa per le vacanze di benessere e salute, ha individuato le 4 tendenze per il 2017. Osservando le più grandi banche dati europee di turismo-salute, l’aumento della richiesta di specifiche offerte è caratterizzato in modo significativo da:

(1) Vacanze detox, perdita di peso e digiuno terapeutico

Non soltanto, dunque, una vacanza di relax totale: i programmi nutrizionali creati su misura sono in grado di rendere la vacanza rilassante a tuttotondo. Che si tratti di disintossicazione, perdita di peso o della completa rinuncia alle delizie del palato, il desiderio di sperimentare una vacanza consapevole a livello nutrizionale è in rapido aumento.

(2) Ristoro nei Resort di lusso

Chiunque desideri essere bello e sano, non ha più bisogno di soffrire. Da molto tempo gli amanti del benessere hanno scoperto che trascorrere del tempo in un ambiente piacevole, favorisce la buona salute. Che sia in Italia o in un altro paese europeo, le offerte di soggiorno in Resort di lusso sono in aumento.

(3) Viaggi yoga

Fuggire dallo stile di vita frenetico – chi non lo desidererebbe? Sia per principianti che per esperti, esistono sempre più strutture in grado di offrire rilassamento e meditazione, capaci dunque di ripristinare l’equilibrio interiore. Grazie anche al cambiamento d’ambiente, è molto più facile trovare la giusta motivazione.

(4) Viaggi salute e medical wellness

“I viaggi salute sono adatti alle persone di una certa età”. Ciò non è più vero. In particolare, dedicare due-quattro settimane alla propria salute, fa bene a qualsiasi età. Medical wellness e prevenzione sono le due parole magiche – burn-out, quella di ieri. In questo ambito è possibile ottenere anche agevolazioni da parte della previdenza sanitaria. La prevenzione costituisce certamente la migliore delle medicine.

Claudia Wagner, amministratore delegato di SpaDreams: “Sempre più persone diventano consapevoli del fatto che durante le proprie vacanze possono fare molto di più del semplice sdraiarsi al sole. I programmi salute di elevata qualità favoriscono il benessere e dunque la “carica”. Molti dei nostri clienti sono “recidivi”. Una vacanza salute genera una sferzata di energia, percepibile ancora a lungo dopo il viaggio”.

Hotel – i nuovi templi della salute e del wellness

Dalle sistemazioni più semplici ai centri per la salute: da tanto tempo ormai, molti Hotel hanno individuato il target crescente dei turisti della salute e propongono pertanto, insieme alle offerte Spa, anche programmi nutrizionali, esperti di yoga, team di terapeuti e trattamenti per un recupero completo. La prossima vacanza potrebbe essere quella più adatta al fine di ridurre in modo significativo l’età biologica. Di seguito alcuni esempi di Hotel:

Molte altre offerte sono illustrate nel nostro sito web www.spadreams.it.