Пресс-релизы

Comunicati stampa

Tenersi aggionato

SpaDreams offre proposte allettanti per la Giornata Mondiale della Psoriasi

Per godersi un soggiorno sul Mar Morto ed alleviare i sintomi

Francoforte, 28 ottobre 2015

Soltanto in Italia, oltre un milione di persone soffre di problemi dermatologici e di desquamazione della pelle. Tali sintomi sono i fenomeni concomitanti inconfondibili della psoriasi. Questa malattia costituisce un serio problema per le persone che ne sono affette poiché, sebbene essa non sia contagiosa, è ancora spesso motivo di esclusione sociale. Per sensibilizzare le persone sui persistenti pregiudizi ed impegnarsi per una migliore assistenza medica, pazienti e medici celebrano sin dal 2004, il 29 di ottobre, la “Giornata Mondiale della Psoriasi”. Questa ricorrenza si svolge ogni anno con un motto differente e intende aiutare le persone colpite dando loro un supporto per aumentare la consapevolezza riguardo a questa malattia. In qualità di più grande Tour Operator specializzato in vacanze di salute e benessere, SpaDreams si preoccupa di offrire agli ospiti affetti da problemi dermatologici cronici, le condizioni ottimali – attraverso programmi individuali – per un soggiorno rivolto al miglioramento della loro salute. I pacchetti comprendono offerte su misura per le esigenze specifiche dei pazienti affetti da psoriasi.

Il Mövenpick Resort & Spa Dead Sea*****, nella località giordana di Sweimeh, con la sua splendida vista panoramica ed il Medical Center ZARA situato direttamente nella struttura, dà il benvenuto ai propri ospiti. A partire da 496 euro a persona, i viaggiatori in cerca di relax trascorrono dieci giorni in camera doppia con colazione inclusa. Gli ospiti affetti da disturbi dermatologici approfittano per due volte alla settimana della consulenza di un medico specialista. Nel Medical Center è a disposizione degli ospiti un solarium naturista, per prendere comodamente il sole senza indossare abiti e trascorrere piacevoli ore di relax. Il rinomato fango nero del Mar Morto è particolarmente indicato nelle malattie dermatologiche ed è in grado di alleviare molti disturbi.

Nel caso di un soggiorno per ragioni mediche è previsto uno sconto sul prezzo della permanenza. Il reparto benessere, su un’area di 6.000 metri quadrati, garantisce un’esperienza termale al più alto livello: progettato in stile romano con trattamenti relax e di bellezza persistenti nel tempo, a disposizione di tutti gli ospiti. La piscina “Hydro-Pool” con zona per i massaggi, le vasche idromassaggio e la piscina “Spa-Infinity-Pool” nell’area esterna consentono di dimenticare velocemente lo stress quotidiano. Nella vasca con percorso Kneipp, e nel thermarium (hamam) con caldarium, laconium e zona con pioggia tropicale, viene stimolata la circolazione sanguigna favorendo il benessere anche degli ospiti più stressati. La Spa-Lounge è dotata di ampie zone per il relax al chiuso e all’aperto, di una terrazza e di un’esclusiva area per il riposo con uno spazio sufficientemente grande, riservato a coloro che desiderano ritirarsi in meditazione. (www.spadreams.it/moevenpick-dead-sea)

Un altro luogo specializzato nella cura dei disturbi dermatologici si trova nella località israeliana di Ein Gedi.  Gli ospiti di SpaDreams godono, a partire da 1.156 euro a persona, di un soggiorno di terapia climatica dagli effetti persistenti nel tempo, nel rinomato Hotel Ein Gedi***. Insieme ai dieci pernottamenti in camera doppia del bungalow Superior, gli ospiti usufruiscono di un trattamento a mezza pensione. È inoltre incluso nel programma, l’accesso alla “Synergy Spa" con una vista panoramica sul Mar Morto: qui si trovano una piscina di acqua dolce, una alimentata dalle acque del Mar Morto, un hamam ed una sauna per coloro in cerca di relax. Incluso, inoltre, l’accesso presso la “Ein Gedi Helath Spa". Qui è possibile rilassarsi nella piscina di zolfo, in quella di acqua dolce o con i trattamenti a base degli esclusivi fanghi neri minerali terapeutici. Insieme ai poteri di guarigione offerti dal Mar Morto, gli ospiti affetti da allergie, possono giovarsi dei molteplici trattamenti benefici per la salute e la bellezza, in grado di trattare efficacemente i problemi della pelle. Gli ospiti inoltre godono di massaggi, trattamenti di riflessologia, impacchi a base di fanghi, alghe ed aloe vera. (www.spadreams.it/eingedi)

 

PDF Version>>                                                    Cartella stampa>>