Пресс-релизы

Comunicati stampa

Tenersi aggionato

Ayurveda autentico da godere in Sri Lanka

Al Life Ayurveda Resort in Sri Lanka per rafforzare le energie vitali

Francoforte, 2 dicembre 2016

Con SpaDreams, gli amanti dell’ayurveda possono godere appieno della filosofia olistica di guarigione in Sri Lanka. Il Life Ayurveda Resort, situato sulla costa sud-ovest dell’isola, offre in tal senso le migliori condizioni. La struttura è caratterizzata dalla vicinanza con il mare e dagli autentici trattamenti ayurvedici. Grazie all’offerta “Ayurveda classica – intensiva” i viaggiatori possono prenotare una vacanza di 13 pernottamenti in camera doppia a pensione completa, a partire da 689 euro. Gli ospiti SpaDreams possono beneficiare del “13=11 Special”, pagando soltanto 11 notti anziché 13. Nel pacchetto sono compresi trattamenti ayurvedici professionali quotidiani, una cucina ayurvedica aromatica e l’elegante ambiente dell’Hotel – ideale per ritrovare un adeguato equilibrio interiore. Il soggiorno, comprensivo di trattamenti, è prenotabile alla pagina www.spadreams.it/h761/.

Assistenza professionale da parte di medici e terapeuti ayurvedici esperti

Con la sua posizione idilliaca, in un piccolo villaggio di pescatori, il Life Ayurveda Resort incanta, anche grazie al giardino tropicale con accesso diretto alla spiaggia, ed offre le condizioni ideali e di elevato livello per un processo sostenibile di rigenerazione. Sotto la guida di medici e terapeuti ayurveda esperti, presso l’Ayurveda Center è offerta un’assistenza individuale per la salute e l’alimentazione, determinate sulla base di specifici programmi di trattamento. Tutti i giorni ogni ospite beneficia di almeno due ore di trattamenti ayurvedici, che si svolgono nelle dieci sale per i trattamenti. Grazie ai massaggi con oli, ai bagni (anche di vapore), ai trattamenti Shirodhara, ai tradizionali processi con oli a colata e Pindasveda, ai massaggi con sacchetti di riso ed alle altre speciali terapie ayurvediche, gli ospiti SpaDreams ritrovano il proprio benessere interiore. Sono altresì prenotabili agopuntura, manicure, pedicure e trattamenti viso ayurvedici. 

Inoltre, ogni settimana si svolgono tre sessioni di yoga e due di meditazione. L’ampia piscina adiacente - all’aperto - invita a rifrescarsi nelle sue fresche acque. Chi invece volesse ridurre al minimo l’attività fisica, troverà presso il giardino sdraio ed amache, dove poter riposare.

Cucina vegetariana – anche per la vita di tutti i giorni

L’approccio olistico dell’ayurveda si riflette anche nella gastronomia. Così, la purificazione dell’organismo è attuata anche attraverso la preparazione dei piatti ayurvedici, tradizionalmente vegetariani. Ogni ospite riceve un piano personalizzato di alimentazione, basato sulle indicazioni del medico ayurveda e conforme alla propria tipologia di Dosha. Di grande aiuto si rivelano inoltre le tisane a base di erbe e le acque minerali, che accompagnano ogni pasto. Due volte alla settimana sono svolte dimostrazioni di cucina ayurvedica, che offrono agli ospiti la possibilità di ottenere un’alimentazione sana anche nella vita di tutti i giorni.  

 

PDF Version>>                                                    Cartella stampa>>