;

Hotel in Abano Terme

Abano Terme: fanghi, terme e benessere

Il centro termale di Abano Terme si trova in provincia di Padova (Veneto), ai piedi dei Colli Euganei. Abano Terme è conosciuto in tutta Europa probabilmente come il centro benessere più importante per trattamenti termali e di fangoterapia. Inoltre, vanta una lunga tradizione dal momento che già i romani godevano dei benefici delle famose sorgenti saline e sulfuree.

L'acqua termale di Abano Terme nasce dalla sorgente del Monte Irone ad una temperatura di 84°C e alimenta le stazioni termali di diverse località . Quest'acqua arricchita con sale, iodio e bromo forma le condizioni ideali per le cure termali e la fangoterapia nei Colli Euganei. Infatti, "acqua termale" è sinonimo di salute e benessere e a seconda delle proprietà, può alleviare determinati tipi di disturbo; patologie o infiammazioni possono essere lenite, curate o addirittura prevenute da un'acqua termale. Inoltre, Idroterapia, fisioterapia e molti altri tipi di terapie aiutano il miglioramento dei movimenti e il rilassamento muscolare.

Oltre ai trattamenti rilassanti nelle splendide terme di Abano Terme, trovate anche programmi con fangoterapia. Questa non solo offre una sensazione di relax, ma previene anche malattie come l'artrosi o l'osteoporosi. I fanghi sono utili anche a prevenire e curare le malattie reumatiche o anche solamente ad alleviare i dolori derivati dalle stesse.
Il fango biologico della regione è una miscela di argilla in combinazione con l’acqua termale, alghe e microrganismi. Con una temperatura tra 40°C e 42°C, esso viene applicato sulla pelle e vi rimane per 15-20 minuti. Una pratica comune, per intensificare le proprietà di riscaldamento del fango, è coprire il paziente durante l’impacco.

Accanto all’utilizzo tradizionale dei fanghi, metodi innovativi vengono utilizzati per aumentare il benessere della persona e l’efficacia delle cure. I fanghi possono, ad esempio, essere accompagnati da trattamenti tipici della medicina ayurveda e dall’utilizzo di essenze, coniugando così il sapere indiano con la medicina tradizionale occidentale.

Per chi non è solo interessato al relax e al benessere, la città di Abano Terme rappresenta  il luogo di partenza per escursioni verso il Parco Regionale dei Colli Euganei e verso le città di Padova e Venezia. Molti degli hotel di Abano proporranno visite guidate, escursioni, campi da golf e molte altre attività organizzate.

I visitatori potranno trovare tranquillità, pace e serenità in un ambiente circondato dalla natura. Inoltre non dimenticate di assaggiare le prelibatezze della cucina italiana nei numerosi ristoranti degli hotel ad Abano Terme!

Che sia per un weekend o per un soggiorno di due settimane, i numerosi hotel della città, vi offrono accoglienza e trattamenti personalizzati durante tutto l’anno
Che cosa state aspettando? Prenotate ora una delle nostre migliori offerte ad Abano Terme per prendervi cura della vostra salute!

Hotel in Abano Terme